pianetadonna.it

focolai di necrosi e infarcimento emorragico.....itolo gico, aiuto
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    giulya
    Guest

focolai di necrosi e infarcimento emorragico.....itolo gico, aiuto

la diagnosi del mio istologico dice:
    frammenti di decidua gravidica con focolai di necrosi e di infarcimento emorragico, villi coriali e strutture embrionali.

Da cio che ho potuto trovare su internet è come se la placenta avesse avuto una trombosi. Secondo voi è stata qst la causa del mio aborto?

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di cookie

Quote Originariamente inviata da giulya Visualizza il messaggio
    frammenti di decidua gravidica con focolai di necrosi e di infarcimento emorragico, villi coriali e strutture embrionali.

Da cio che ho potuto trovare su internet è come se la placenta avesse avuto una trombosi. Secondo voi è stata qst la causa del mio aborto?
    vorrei aiutarti ma nn posso,perchè sul mio esma eistologico c'era scritto che nn c'era nulla di strano,ma portalo dal tuo gine cosi ti toglie ogni dubbio!!!

michi
    Guest

Ciao, mi dispiace per la terribile esperienza che stai affrontando... ti capisco perchè anche io ci sono passata... e nn una sola volta, purtroppo!
    Credo che l'interpretazione corretta dell'esame istologico possa darla solo un medico specializzato... Immagino avrai già fissato un appuntamento... Ti faccio tanti, tanti auguri... per il tuo prossimo tentativo!

giulya
    Guest

ho chiamato il giecologo

Quote Originariamente inviata da michi Visualizza il messaggio
    Ciao, mi dispiace per la terribile esperienza che stai affrontando... ti capisco perchè anche io ci sono passata... e nn una sola volta, purtroppo!
    Credo che l'interpretazione corretta dell'esame istologico possa darla solo un medico specializzato... Immagino avrai già fissato un appuntamento... Ti faccio tanti, tanti auguri... per il tuo prossimo tentativo!
    tutto questo è solo una conseguenza....spera vo di aver trovato la causa dell'aborto

michi
    Guest

tutto questo è solo una conseguenza....spera vo di aver trovato la causa dell'aborto
    Nn ti ha parlato di esami particolari per capirne di più?

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di cookie

anche a me il gine ha spiegato che dall'esame istologico nella maggior parte dei casi nn si capisce nulla!!!!!mi spiace,e in bocca al lupo per la prossima volta!!!

giulya
    Guest

no, non mi ha detto nulla

Quote Originariamente inviata da michi Visualizza il messaggio
    Nn ti ha parlato di esami particolari per capirne di più?
    mi ha detto sol di stare tranquilla, che , avendo fatto il test di garvidanza ed è risultato negativo,significa che sono pulita e che non necessito della visita dei 40 giorni. Solo che devo aspettare il ciclo vero e proprio, e poi prima di iniziare la caccia di fare un controllo da lui.
    Come dicevo nell'aggiornamento lui mi dice che l'istologico serve SOLO ad escludere la mola vescicolare, e che la necrosi e l'infarcimento emorragico sono le conseguenze dell'aborto e non la causa.

che esami dici che dovrei fare? io farei tutto per scongiurare un altro disastro