pianetamamma.it

Allattamento al seno... ormai soltanto un sogno!
Pagina 1 di 3 12 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 21
Like Tree6Likes

Discussione: Allattamento al seno... ormai soltanto un sogno!

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di artemidis

Allattamento al seno... ormai soltanto un sogno!

Ciao a tutte!
    i primi giorni dopo il parto producevo parecchio latte ma che purtroppo potevo dare al mio piccolo solo tirandolo con un tiralatte manuale quelle volte che riuscivo a tirarlo perchè ho avuto delle complicanze che non mi permettevano di muovermi molto e come se non bastasse il piccolo è stato in terapia intensiva per un pò di tempo... quando poi ho avuto modo di attaccarlo al seno lui ogni volta dopo un pò che tirava si addormentava o piangeva come un pazzo non volendo più tirare così le infermiere gli davano il biberon... fatto sta che ad oggi il bimbo non sa prendere il mio latte e purtroppo di conseguenza le volte che lo tiro, sempre con il tiralatte manuale, mi accorgo che la produzione è molto diminuita. Naturalmente avendo questo grosso problema il bimbo viene nutrito con il latte artificiale ma io avrei voluto avere tanto la gioia di poterlo nutrire solo con il mio latte e questo mi rende triste e nello stesso tempo arrabbiata perchè sono stata privata di questa grande fortuna dalle persone che avrebbero dovuto aiutarmi in quel periodo per me molto difficile per motivi di salute e per motivi di inesperienza in tutto ciò che riguarda il bimbo.
    per me sarebbe stupendo se si potesse porre rimedio a quanto accaduto ma ormai mi sa proprio che è tutto perso e non potrò mai poter ricordare un giorno della gioia che provavo nel tenerlo fra le mie braccia mentre si nutriva dal mio seno.
    ormai non faccio altro che pensare al fatto che son troppe le cose che non sono andate come sarebbero dovute andare e queste cose non mi fanno godere quella che dovrebbe essere solo una vita piena di felicità dopo la nascita di un figlio.

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di miky81

ciao... mi spiace che tu sia scoraggiota e triste...
    anche la mia prima bimba non voleva e un po' non riusciva a prendere il latte da me, cosi me lo tiravo e gle lo davo con il bibe..... ma , man mano la produzione è diminuita e siamo passati all'artificiale. devo dirti che anch'io non sono stata molto aiutata ma non ho nessun rimpianto... l' importante che crescano bene e siano felici !!!

Utente Senior Super Mamma L'avatar di fq1975

Tesoro, capisco benissimo il tuo stato d'animo, anch'io nn ho allattato al seno la mia bimba e ho risentito di questa "mancanza" x i primi tempi...ma poi ho visto che la bimba cresceva bene, che si era instaurato cmq un legame fortissimo e che nn le è mai mancato nulla anche se nn ha preso il latte della mamma. Purtroppo l'allattamento deve partire col piede giusto altrimenti nn si torna indietro ma nn fartene una colpa, è andata così. Sfogati pure, parlane con chi vuoi, nn tenerti tutto dentro, il tuo bimbo ha bisogno principalmente di una mammma serena e tranquilla, nn di una mucca da latte. Perciò cerca di rilassarti e nn farti le paturnie, Christian sa che lo ami a prescindere da tutto!!!

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di stefylla

hai provato a contattare qualcuno della leche league?
    secondo me puoi riallattare tuo figlio, se questo sentmento è molto forte puoi comunque provare.....

Utente Senior

Arte non mollare !!!! Da quanto tempo il latte è diminuito??? E ogni quanto tempo ti tiri il latte??? Anche io ho iniziato col tiralatte ma adesso riesco ad allattare
    ciao
    Sara

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di Janeway

Se hai ancora latte e ci tieni così tanto anche secondo me ce la puoi fare con un po' di pazienza, trova un'ostetrica che ti dia una mano, o come ti hanno già consigliato qualcuno della leche legue
    Lilypie Fourth Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

Super Moderator Mamma Highlander L'avatar di SCINTILLA

Artemidis prova a vedere se riesci a far tornare il latte, ma se non riesci non fartene una o un cruccio. Neanche io ho potuto allattare perchè Riccardo è stato in neonatologia e siccome era piccolino non riusciva e naturalmente gli davano l'artificiale...natu rlamente tornata a casa non avendo più lo stimolo a produrre ho perso il latte.....ma non mi sono preoccupata più di tanto...facendo così ti rovini dei momenti unici con il tuo bambino....lo so quanto è importante l'allattamento ma non possiamo viverla come una sconfitta personale.....il tuo piccolo lo sente che non sei serena....ma poi a lui interessa che tu sia vivina, che gli vuoi bene...azienza per l'allattamento al seno se ci sono case per cui non si riesce....dai sti serena che sei comunque una madre fantastica
    victoria04 and stefylla like this.
    Bravi Lenticchia e Pulce vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo e Francesco i miracoli di mamma e papà

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

Conservo la piumetta speciale di Giò...magari un giorno la dovrò usare!!!

REGOLAMENTO DEL FORUM:LEGGILO PRIMA DI POSTARE

SCINTILLA modera : Regole del forum, Uso del forum, Comunicazioni della redazione, Dedicato ad un angelo, Parto, Bambini prematuri

Controlla che il tuo cucciolo o cucciola sia inserito nelle liste nascite della sezione PARTO
    Se non è presente mandami un messaggio privato con nome e data di nascita al mio profilo SCINTILLA

Utente Senior

Arte ieri sera quando ti ho risposto avevo fretta perchè Michael piangeva ma adesso ti rispondo con più calma!! Prima di tutto, ribadisco anche io che se riesci a farlo attaccare al tuo seno bene, altrimenti va bene lo stesso!!!!!! I bimbi lo sentono se non siamo sereni e l'allattamento al seno NON è indispensabile. E' utile sì, ma non esclusivo quindi l'unica cosa che devi fare è stare serena !! Lo so che hai avuto diversi problemi ma quello che conta ora è che entrambe stare bene.
    Anche il mio bimbi, nato un pò piccolino, non riusciva a tettare i primi giorni perchè si stancava subito ed io avendo avuto un cesareo, non avevo ancora latte!! Così l'hanno fatto stare due giorni interi a digiuno ma quando ha iniziato a piangere dalla fame, hanno iniziato a dargli il biberon perchè in due giorni era calato troppo di peso. Io però non ho mollato.. ho chiesto subito un tiralatte per stimolare lo stesso l'arrivo della montata lattea. Mi son detta, anche se lui non si attacca, a costo di non dargli quello artificiale, me lo tolgo poi glielo do col biberon e così ho fatto !!! Al ritorno a casa ho continuato col tiralatte, costantemente ogni 3 ore, anche di notte!!! In pratica ci mettevo 45 minuti col tiralatte e altrettanto per dargli il biberon ma vedevo che la quantità di latte tolta aumentava sempre di più e così ho continuato. Dopo 10 giorni dalla nascita il pediatra mi ha detto di continuare ad insistere ad attaccarlo e provare a non dargli (solo per un giorno) il biberon "costringendolo" a fare un pò di sforzi per mangiare ed ha funzionato. Ora prende solo il mio latte da solo.
    Non so se il tuo caso possa assomigliare al mio ma mi racocmando non mollare fichè ti viene un pò di latte.... insisti anche solo col tiralatte... l'importante per adesso è la stimolazione!!!!
    Mi raccomando, fammi sapere come va
    Un abbraccio di cuore

Pagina 1 di 3 12 3 ultimo