ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Nina85

Discussione Rigurgito dopo ore

Utente iscritto da poco

Predefinito Rigurgito dopo ore

Ciao ragazze,
    Federico ha appena un mese e già sono in ansia perché mi rigurgita anche dopo 1 ora e mezza dopo aver bevuto il latte ( solo l'artificiale).
    La dottoressa ha detto che non bisogna preoccuparsi e che è per via della valvolina dell'esofago e che prima o poi smette.
    Io però ho l'ansia la notte che mentre dormiamo mi soffochi e così anche se ero contraria ora dorme nel lettone tra mamma e papà per tenerlo sotto controllo.
    Ragazze c'è qualche mamma che ha affrontato o che sta affrontando questa cosa?
    Quando dovrebbe iniziare a chiudersi la valvolina?
    Monet likes this.

L'avatar di Monet Utente Senior Mamma Bionica

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nina85 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazze,
    Federico ha appena un mese e già sono in ansia perché mi rigurgita anche dopo 1 ora e mezza dopo aver bevuto il latte ( solo l'artificiale).
    La dottoressa ha detto che non bisogna preoccuparsi e che è per via della valvolina dell'esofago e che prima o poi smette.
    Io però ho l'ansia la notte che mentre dormiamo mi soffochi e così anche se ero contraria ora dorme nel lettone tra mamma e papà per tenerlo sotto controllo.
    Ragazze c'è qualche mamma che ha affrontato o che sta affrontando questa cosa?
    Quando dovrebbe iniziare a chiudersi la valvolina?
    Ciao! Eccomi... mamma di due bambini "difettosi" in tal senso.

Hanno avuto entrambi la valvolina immatura per mooolto tempo. Infatti nelle fotografie del loro primo anno di vita hanno sempre addosso bavaglini e dio solo sa quanti gliene ho cambiati!

Porta pazienza... finchè è latte passa, il bello arriva quando rigurgitano le pappe.... non ti dico che odoraccio!
    Purtoppo non si può far altro che aspettare...
    Il primo figlio all'anno ha smesso coi rigurgiti
    Il secondo ben dopo l'anno... forse addirittura 15 mesi se non ricordo male

Ma non spaventarti... entrambi non hanno mai avuto problemi nel sonno. Il rigurgito + consistente avviene solo quando sono svegli e mentre dormono è veramente poca roba
    Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers Daisypath Anniversary tickers

Utente iscritto da poco

Predefinito

Ma tu li tenevi sdraiati a pancia in su o leggermente su un lato? Perché mi è stato consigliato di metterlo su un lato...

L'avatar di Monet Utente Senior Mamma Bionica

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nina85 Visualizza il messaggio
    Ma tu li tenevi sdraiati a pancia in su o leggermente su un lato? Perché mi è stato consigliato di metterlo su un lato...
    Sempre a pancia in su... che cmq è la posizione che ti consigliano tutti a prescindere!
    Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers Daisypath Anniversary tickers