ciao a tutte avrei intensione di tingere i capelli o fare delle ciocche colorate ma secondo voi siccome allatto posso?
fatemi sapere
baci
ciao a tutte avrei intensione di tingere i capelli o fare delle ciocche colorate ma secondo voi siccome allatto posso?
fatemi sapere
baci
Le tinture che vengono usate ora dal parrucchiere, sono molto meno dannose di quelle anche solo di 5 anni fà. Conta molto la "posa" che in cso di gravidanza deve essere abbreviata!In alternativa ci sono le tinture alle erbe, più naturali perchè non contengono ammoniaca, ma il risultato non è lo stesso. Il colore scarica a ogni lavata col risultato di avere sempre colorazioni diverse (certo non è così evidente, ma da esperto si nota). Se vuoi maggiori delucitazioni fammi sapere che chiedo al mio socio, che è hair stylist ed ha un negozio di parrucchiere!
Dunque, esistono tinture senza ammoniaca, però danno le controindicazioni che ti dicevo (x scarico colore e durata nel tempo). Altrimenti fai una colorazione di tonalità "più forte" ma la lasci inposa per un periodo molto più breve.
Mi ha confermato che è l'ammoniaca (che serve a fissare il colore) l'elemento chimico che potrebbe causare problemi.