ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree13Likes

Discussione Per le esperte del tiralatte

Utente Senior

Predefinito Per le esperte del tiralatte

Ciao ragazze:mi servirebbe un consiglio, visto che sto alla 32esima settimana della mia prima gravidanza.
    Aspetto due gemellini, che dovrebbero nascere con parto cesareo il 27/7.

Volevo sapere se qualcuna di voi ha allattato esclusivamente per mezzo del tiralatte.
    Mi spiego meglio: visto che i miei piccolini nasceranno a 36 settimane, ho paura che per un motivo o per un altro non li riesca materialmente ad attaccare al seno.
    D'altra parte, invece, ci terrei tantissimo a dargli il mio latte, almeno finché posso...

Potrei fin da subito estrarmi il latte con il tiralatte?
    Anche senza il minimo aiuto della suzione naturale?
    Perché ho letto da qualche parte che non te lo puoi tirare da subito, ma devi aspettare che la suzione naturale del bambino abbia fatto scendere la montata lattea...e' vero?

Mi sapete aiutare amiche?
    mamma69 likes this.

L'avatar di ileniaccia Utente Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da soleluna78 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazze:mi servirebbe un consiglio, visto che sto alla 32esima settimana della mia prima gravidanza.
    Aspetto due gemellini, che dovrebbero nascere con parto cesareo il 27/7.

Volevo sapere se qualcuna di voi ha allattato esclusivamente per mezzo del tiralatte.
    Mi spiego meglio: visto che i miei piccolini nasceranno a 36 settimane, ho paura che per un motivo o per un altro non li riesca materialmente ad attaccare al seno.
    D'altra parte, invece, ci terrei tantissimo a dargli il mio latte, almeno finché posso...

Potrei fin da subito estrarmi il latte con il tiralatte?
    Anche senza il minimo aiuto della suzione naturale?
    Perché ho letto da qualche parte che non te lo puoi tirare da subito, ma devi aspettare che la suzione naturale del bambino abbia fatto scendere la montata lattea...e' vero?

Mi sapete aiutare amiche?
    è vero. devi aspettare che nascano prima i tuoi piccoli!!!!ma non preoccuparti perchè dal primo momento se non potrai attaccarli al seno, in ospedale ti forniranno un tiralatte e tu potrai cominciare a stimolare le ghiandole. se non sbaglio in 4/5 giorni dovrebbe scenderti la montata. Io sto allattando quasi esclusivamente col tiralatte e mi trovo molto bene. Magari all'inizio potresti sentirti scoraggiata, perchè raccoglierai pochissimo latte, ma devi tenere duro e avere pazienza e costanza....io sono partita da 80 g e dopo una settimana sono arrivata a 600 g....piuttosto aiutati con l'alimentazione e integra con un galattoforo (io uso galatto 4 e mi trovo benissimo)! ti faccio i miei migliori auguri....fammi sapere!!!!
    mamma69 likes this.

Utente Senior

Predefinito

ciao soleluna,intanto auguroni!devi aspettare che nascano...attacali subito,appena ti è possibile ,dopo 3 giorni circa c'è la montata lattea.il tiralatte funziona ,ma non arriva dove può il bimbo.comunque più latte tiri o più li attacchi al seno più latte hai.io ho allattato esclusivamente al seno fino a 15 mesi il mio piccolo,se hai qualche dubbio o ti serve un consiglio sarò felice di esserti utile.in bocca al lupo!
    mamma69 likes this.

Utente Senior

Predefinito Grazie

ragazze per le risposte!

So che devo aspettare la nascita dei piccolini; il dubbio era se potevo tentare di estrarmi il latte, gia' subito dopo la nascita, anche se i bimbi non si possono attaccare...

Grazie per aver fugato i miei dubbi!
    E' che ci terrei davvero tanto ad allattarli, ma col fatto che sono gemelli, la maggior parte delle persone mi scoraggia un po', ritenendolo pressocchè impossibile!

Mah...speriamo di farcela!

1 abbraccio!
    mamma69 likes this.

Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Ciao,

una mia amica ha allattato per 7 mesi i suoi gemellini, e per i primi 4 , in maniera esclusiva!

Tranquilla..piuttost o vedi di attaccarli al seno più che puoi , perchè tu produrrai latte in maniera proporzionale alla loro suzione...
    mamma69 likes this.
    Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.

Utente Senior Super Mamma

bunny

auguri!!ankio ho allattato la mia bimba x 11 mesi!e il tiralatte l ho usato poikissimo!xkè i bambini attaccati al seno aumentano la montata lattea!il tiralatte serve soltanto x qando la mamma deve lasciare il bimbo a qalcuno!!nn ha senso tirarsi il latte sl xkè si pensa ke è più comodo,nn lo è a fatto anke xkè il latte nn esce tutto!!!ed è anke stressante !!!
    mamma69 likes this.

Utente iscritto da poco

Predefinito

Ciao,
    io sto usando un tiralatte manuale per agevolare lo svuotamento del seno quando avevo degli ingorghi, l'ho comprato dopo avere letto questa guida sui tiralatte sia elettrici che a funzionamento manuale. Ho preso il modello della Avent, mi ci trovo molto bene.
    Spero di essere stata utile.

Ciao
    Ultima modifica di lucy in the sky; 08-06-17 a 20:39 Motivo: Eliminato link
    mamma69 and lucy in the sky like this.

Moderator Super Mamma

Predefinito

Buonasera cara e benvenuta. Ho eliminato il link che avevi pubblicato perché, in base al nostro regolamento, prima di pubblicare riferimenti a siti esterni devi chiedere l'autorizzazione di una moderatrice. Ci farà piacere naturalmente se rimani con noi e diventi utente attiva del forum.
    Lucy in the Sky - moderatrice
    mamma69 likes this.
    it takes a village to raise a child
    Lilypie Kids Birthday tickers

Lucy in the sky modera Allattamento, Benessere, Contraccezione, Sintomi di gravidanza, Nascerà nel mese di

Pagina 1 di 2 12 »