pianetamamma.it

​

Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto aiuto dalle ostetriche per l'avvio dell'allattamento?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • Tanto

7 53.85%
  • Sufficiente

3 23.08%
  • Poco

0 0%
  • Nessuno

3 23.08%
Allattamento: quanto aiuto avete ricevuto dalle ostetriche?...
Pagina 1 di 2 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 10
    CIP
    Guest

Allattamento: quanto aiuto avete ricevuto dalle ostetriche?...

..Per l'avvio dell'allattamento? Spesso si sente parlare di scarsa collaborazione e di mamme che si sentono "abbandonate" dal personale sanitario proprio nei primi cruciali giorni! Come vi siete trovate voi? Io ho trovato ostetriche frettolose e ostetriche pazienti...ma ognuna diceva una cosa diversa! Quindi ho trovato aiuto ma non molta coerenza..raccontate le vostre esperienze!
    Ultima modifica di CIP; 30-01-10 a 19:14

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di melinera

Dunque.... Io sono stata seguita da due ostetriche: una era in reparto e una in sala parto.
    La prima l'ho odiata: mani pesanti, frettolosa e poco disponibile.
    L'altra era un angelo... ragazze,me la sarei portata a casa!!!!
    Mi ha aiutato durate la fase finale del parto in maniera strepitosa, era preparata,paziente e di buon carattere.
    Per i giorni successivi sono state disponibili, ma in effetti devo dire che non ne ho avuto molto bisogno: mio figlio si è attaccato al seno da subito, il post partum è stato tranquillo.... boh.... sono stata fortunata in questo!

Perchè bisogna sempre scrivere e lottare

super mamma
    Guest

ho risposto tanto..x il parto della seconda...e' stata bravissima..che alla fine gli ho dato un bacio,grandema per la prima,una ostetrica,maledetta, che se avevo le forze l'avrei strozzata,,io strillavo dai dolori di reni,e lei ragazze,non ci crederete era seduta di fianco a me,che leggeva un giornale,e mi ha detto pure :non strillare,,e si se no' perdeva il filo,senza cuore,sicuramente non era una mamma

mammuccina
    Guest

Quote Originariamente inviata da CIP Visualizza il messaggio
    ..Per l'avvio dell'allattamento? Spesso si sente parlare di scarsa collaborazione e di mamme che si sentono "abbandonate" dal personale sanitario proprio nei primi cruciali giorni! Come vi siete trovate voi? Io ho trovato ostetriche frettolose e ostetriche pazienti...ma ognuna diceva una cosa diversa! Quindi ho trovato aiuto ma non molta coerenza..raccontate le vostre esperienze!
    Quando è nata la mia prima figlia,era solo di 36 settimane e anche se aveva un buon peso (3,170) nonn riusciva ad attaccarsi bene e si addormentava,cosi' si limitavano a portarmela dopo aver preso il latte artificiale al nido,e quello ha rovinato l'allattamento perchè la bimba tra nido e qualche gorno ricoverata in neonatologia x ittero si era abituata al biberon cosi' l'ho allattata un mesetto misto oltrettutto con dolorosissimi taglio(ragadi)perchà ¨ nn si attaccava bene,e poi solo artificiale..per la seconda è andata meglio,mi hanno insegnato ad attaccarla nel modo corretto e non le hanno mai dato latte artificiale,forse anche perchè è nata in una s5ruttura col rooming in..l'ho allattata 13 mesi!!il piccolo invece solo 8 mesi ..

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di AngyP71

Quote Originariamente inviata da CIP Visualizza il messaggio
    ho votato "tanto", perchè in reparto erano pazienti e davvero degli angeli, poi a casa ho chiesto aiuto una volta a quella del consultorio, che poi eseguiva in ambulatorio le pesate prima settimanali e poi mensili, e nonostante sembrasse un po' burbera, è stata davvero un tesoro, perchè l'avevo chiamata per chiederle aiuto per rinfrescarmi la memoria sulla medicazione ombelicale e lei poi è rimasta mentre attaccavo la bimba al seno, e quando ha visto che usavo i paracapezzoli, mi ha chiesto il perchè, visto che non avevo ragadi ... (la bimba si era abituata e faceva meno fatica con quelli....) allora con fermezza ha tenuto la testolina vicino al seno e da allora ha sembre preso il latte da me, benissimo senza più bisogno di aiuto...
    davvero una persona gentilissima...
    Lilypie Kids Birthday tickers

innamorata di Aurora e di Lory

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di Elitode
    provincia di sondrio - ma sono della provincia di varese

quando è nato davide l'ostetrica che mi ha fatto partorire è stata con me anche alcune ore dopo il parto per aiutarmi con l'allattamento... mi ha spiegato tante cose, mi ha fatto vedere come attaccarlo, ha risposto alle mie domande!!!!
    invece quando è nato lorenzo nessuno mi ha detto niente (forse perchè ero al secondo figlio?)... mi hanno messo in una stanzetta e io l'ho subito attaccato al seno di mia iniziativa...!!!

cristy1805
    Guest

In sala parto c'erano 2 ostetriche che sono state veramente carine,all'inizio dell'allattamento invece mi ha seguito tantissimo la neonatologa (le ostetriche nn si sono fatte nemmeno vedere),amica di mia madre che stava mattina e sera con me e il bimbo,dennis,nn si è attaccato subito,ma con il suo aiuto ci siamo riuscite!!!!

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di CHIARI80

ho risposto tanto perchè le ostetriche sono state molto gentili e pazienti, inoltre ho contattato diverse volte un'ostetrica dove avevo fatto il corso pre parto al consultorio ed anche lei è stata molto disponibile!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimo
​