PDA

Visualizza la versione completa : help..mi sento stanchissima

Micky79
25-02-09, 15:15
Ciao ragazze sono qui a chiedere un consiglio a tutte le mamme che ci sono già passate.
Premetto che ho partorito con taglio cesareo e l'epidurale ma non penso che dipenda da quello..mi sento a pezzi sono stanchissima ho dolori alle ossa ai muscoli ed ai polmoni..mi sento come se avessi la febbre..debole insomma..con capogiri.Allatto esclusivamente al seno la mia bimba che mangia tanto tnato..prende circa 135 gr a poppata:confused:
Prendo sia il senolat che il multicentrum materna ma senza risultati..la fame non è aumentata mangio normalmente senza abbuffarmi perchè non sento la necessità.
Avete qualche consiglio?Vi prego aiutatemi!

Machi
25-02-09, 15:38
Ciao Micky,è normale sentirsi stanche con un bimbo piccolo,io prendo il multicentrum materna ciclicamente perchè ho periodi in cui sto benino e periodi in cui sono stanchissima!
L'unico consiglio che ti posso dare è cercare di riposare qnd Raissa dorme senza pensare alle faccende da fare,in fondo se per un giorno nn stiri o nn spolveri nn casca il mondo!

Micky79
25-02-09, 17:03
Ciao Micky,è normale sentirsi stanche con un bimbo piccolo,io prendo il multicentrum materna ciclicamente perchè ho periodi in cui sto benino e periodi in cui sono stanchissima!
L'unico consiglio che ti posso dare è cercare di riposare qnd Raissa dorme senza pensare alle faccende da fare,in fondo se per un giorno nn stiri o nn spolveri nn casca il mondo!

Ciao Machi grazie.. ma sai io non sono schiava della casa..tu vedessi che montagna di panni che ho da stirare!!!:viol: ma di giorno Raissa non dorme tanto da potermi riposare bene..e anche se dormo quell'oretta non mi cambia nulla!In compenso però dorme tutta la notte dalle 22 alle 6/7:vah:
Credo che sia anche un discorso di pressione..appena viene Manu vado a misurarla.Grazie cmq baci alle tue bimbe da Raissa

ciuzzi
25-02-09, 17:17

Ciao Micky! Intanto perdonami perchè mi sono persa la nascita della tua bimba :viol:. Ecco cosa succede a stare lontane dal forum :(. E poi volevo tranquillizzarti. Anche io cesareo ed epidurale, e la stanchezza ed i dolori me li sono sentiti per qualche mese dopo il parto. Dormivo poco perchè Lorenzo si svegliava spesso e durante il giorno anche se lui dormiva io non riuscivo a dormire. Ma è normale così. Poi il tempo passa e la stanchezza pure. Cioè non è che poi diventi meno stanca, ti abitui alla stanchezza! :D

Ciao, baci e auguri auguri auguri :)

mony82
25-02-09, 17:23
ciao tesoro....guarda anch io ti dico che è normalissima tutta sta stanchezza:o!!ci sono passata anch io e credimi è davvero dura!!ma vedrai che piano piano ti rimetterai in sesto....poi in fondo è solo un mese che è nata Raissa...perciò datti tempo!!!intanto appena hai un attimo di tregua buttati sul letto e fregatene di tutto;).......un abbraccio a te e Raissa!!

pimpi72
26-02-09, 13:43
Ciccia è normale...all'inizio è l'adrenalina che ci tiene su...la curiosità per il bimbo, tutte le novità....poi arriva l'assestamento e zac....cadiamo a pezzi.......:( Riposati il più possibile e DELEGA il più possibile......poi viene tutto da sè....;)

dany
26-02-09, 20:45
Ciao cucciola,ti hanno già risposto le altre,quindi io non scrivo nulla,sarei ripetitiva:D

francy74
26-02-09, 23:48
Ciao ragazze sono qui a chiedere un consiglio a tutte le mamme che ci sono già passate.
Premetto che ho partorito con taglio cesareo e l'epidurale ma non penso che dipenda da quello..mi sento a pezzi sono stanchissima ho dolori alle ossa ai muscoli ed ai polmoni..mi sento come se avessi la febbre..debole insomma..con capogiri.Allatto esclusivamente al seno la mia bimba che mangia tanto tnato..prende circa 135 gr a poppata:confused:
Prendo sia il senolat che il multicentrum materna ma senza risultati..la fame non è aumentata mangio normalmente senza abbuffarmi perchè non sento la necessità.

Ciao Micky,sono anch'io nelle tue stesse condizioni.Pensa che quando allatto Lorenzo spesso svengo,mi sento che le forze mi abbandonano,le gambe molli,e questa stanchezza che non và più viva.La casa ormai stà andando a rotoli,non riesco a fare niente,e poi ho spesso questo mal di testa che mi perseguita...insomma sono stanca,anc'io come te e ti capisco.Prendo anche il multicentrum materna,ma non vedo il granchè di risultati.Comnque adesso appena ho una matina devo andare a fare un controllo,vediamo poi gli esami.Non è che potresti avere anche tu,una carenza di ferro come me?Fammi sapere.Titriamoci sù insieme,xchè anch'io sono veramente veramente stanca...ciao un bacione a Raissa e buonanotte.Francy74

Micky79
28-02-09, 10:46
Ciao bimbe belle innanzitutto grazie a tutte per l'interessamento nelle risposte..Ciuzzina!! Non ti preoccupare anche se non c'eri per l'evento ci sei ora!!;)
Scusate la latitanza ma sapete che cosa mi era preso??Ero si stanca dè!!C'avevo la febbre a 38!!
Dicesi febbre d'allattamento ma non ho la mastite eh!Solo tantissimissimo latte e ad ogni montata mi s'alza la temperatura!
Ora che l'ho capito sono traquilla anche perchè il mio organismo si stà abituando ai ritmi della mangiona che in 40 giorni ha fatto 1,2kg..è già 4kg!!
Purtroppo sono una testona gelosa delle mie cose e non voglio nessuno per casa che tocca le mie cose mi fà le faccende e tantomeno mi tiene Raissa:vah::viol: son gelosa!!:D
Baci a tutte grazie siete UNICHE!!

ciuzzi
28-02-09, 11:36
Dicesi febbre d'allattamento

Sai che non ne avevo mai sentito parlare? :mah:

Purtroppo sono una testona gelosa delle mie cose e non voglio nessuno per casa che tocca le mie cose mi fà le faccende e tantomeno mi tiene Raissa

Assolutamente uguale a te! I primi tempi mi facevo in quattro pur di non avere gente tra i piedi... che testona pure io! :viol:

mammaamaluigi
28-02-09, 12:15

ciao micky, la mia piccolina ha 2settimane, il primogenito 19mesi. anche io ho partorito con il cesareo e credo che in parte influisca sulla stanchezza e sopratutto sui dolori alla schiena ed alle ossa, causati dall'epidurale e quasi fisiologici. il cesareo è pur sempre un intervento, noi pensiamo di partorire e spesso non lo qualificiamo come un'operazione, malo è a tutti gli effetti. tuttavia secondo la mia esperienza è assolutamente normale sentirsi a pezzi, anzi con il primo figlio ci si sente veramente distrutte. il fisico deve praticamente adattarsi a ritmi ed esigenze del tutto nuove e deve farlo dall'oggi al domani. paradossalmente io sto vivendo con meno fatica la seconda maternità, sono 2, il primo è una piccola peste, dormo meno di 5ore a notte, allatto ed ho tanto latte, cerco di stare dietro alle cose di casa, eppure non mi sento stanca tanto quanto lo ero con il primo. credo che il fisico, appunto, si abitui e la mente anche, insomma le mamme diventano macchine da guerra passano sulla loro stessa stanchezza e sul loro stesso stres forti come carrarmati. vedrai che con il passare dei giorni accuserai sempre meno la fatica.
permettimi, però, un consiglio, luigi io l'ho allattato9mesi e posso dirti x esperienza che DEVI MANGIARE TANTO altrimenti ti sciupi, anche se non hai fame, bevi succhi di frutta, frullati, insomma assumi quelle calorie in più (dovrebbero essere 500in più rispetto al normale fabisogno) che ti sono indispensabili x sostenerti. tieni duro!

Micky79
02-03-09, 12:17
Ciao..cara mamma..non sò il tuo nome!;)Ti ringrazio tantissimo di avermi scritto e del tuo consiglio..e non devi chiedermi scusa perchè ti permetto e come di darmi l'esempio..Bellissim o la mamma che diventa una macchina da guerra..Cmq hai ragione pian piano stò bene ed i dolori alla schiena credo siano dovuti agli 8 buchi per la spinale perchè l'anestesista incapace non trovava il punto giusto!!!:viol:
Mi piacerebbe aggiungerti alla lista delle amiche vuoi?Io cmq lo sai mi chiamo Michela ho 30 anni e snono di Livorno..Tu?
Ciao e grazie ancora di cuore
:love:

mammaamaluigi
03-03-09, 09:24
Ciao..cara mamma..non sò il tuo nome!;)Ti ringrazio tantissimo di avermi scritto e del tuo consiglio..e non devi chiedermi scusa perchè ti permetto e come di darmi l'esempio..Bellissim o la mamma che diventa una macchina da guerra..Cmq hai ragione pian piano stò bene ed i dolori alla schiena credo siano dovuti agli 8 buchi per la spinale perchè l'anestesista incapace non trovava il punto giusto!!!:viol:
Mi piacerebbe aggiungerti alla lista delle amiche vuoi?Io cmq lo sai mi chiamo Michela ho 30 anni e snono di Livorno..Tu?
Ciao e grazie ancora di cuore
:love:

ciao michela è un onore essere aggiunta alla tua lista delle amiche. sono federica, ho 30anni anch'io e sono napoletana.
ps. ma quest'anestesista è un incapace 8 buchi che orrore!