PDA

Visualizza la versione completa : x chi ha fatto il 2° cesareo

Bonny
04-01-10, 20:04
o comunque cesareo programmato...
Fra un mesetto e mezzo avrò il secondo batuffolo con cesareo programmato....

Premetto che il 1° cesareo non è stato malissimo per me, però ho questa teoria che non sia stato male perchè l'ho fatto dopo 20 ore di travaglio, quindi ero esausta, non ho sentito molto dolore perchè ero già in preda a "tutto e di più"....

Anche la "rimessa in piedi" il gg dopo non è stata tragica, anzi, e questo ha stupito un po tutti...

Ora la mia preoccupazione è che con un cesareo programmato, sia tutto un po più traumatico, perchè sono più coscente, perchè ho più tempo per prepararmi psicologicamente....

Ditemi qualcosa perchè sono già in panico.... :vah:

giaele
04-01-10, 20:47
Bonny cara, stai tranquilla, io sto andando incontro al mio terzo cesareo programmato, anche io come te ho fatto il primo all'ultimo momento, 2 ore di doglie (procurate da ossitocina, che non auguro a nessuna) dilatazione ferma dal giorno prima a 2 cm,....inizio di sofferenza fetale (i battiti da 150 sono scesi a 30) quindi cesareo d'urgenza per evitare la morte della mia piccolina,.....il secondo cesareo è stato programmato anche se speravo fino all'ultimo in un parto normale, comunque sono arrivata preparata quella mattina,...certo con una forte agitazione,...ma credo sia normalissimo,....pri mo perchè si deve subire un intervento chirurgico,...e poi perchè si sa che nel giro di 1 ora si vedrà il pupetto.....
Avevo il batticuore, mi son messa il camicione bianco,....orribile, ...col di dietro in bella vista se non lo si tiene chiuso con la mano,.. poi la cosa, secondo me più noiosa,....il catetere (che invece sta volta mi sa che non lo mettono più),...e poi vai sul lettino e li aspetti,...aspetti che faccia effetto l'anestesia e aspetti di sentire il suo pianto,.....(per il primo io ho fatto l'anestesia generale quindi per me la spinale è stata una novità)

Vai tranquilla,.....sar meno "problematico" di quanto immagini

cri73
04-01-10, 21:09
ciao bonny io ho fatto due cesarei programmati a distanza di tre anni e devo dire che malgrado tutto ho avuto due bellissime esperienze. Ho avuto dei doloretti prima che mi togliessero i punti ma per il resto è andato tutto benissimo. Mi sono goduta il parto perchè mi hanno fatto l'anestesia epidurale ... quindi avevo solo le gambe bloccate ... e ho pianto lacrime di gioia quando ho sentito venire al mondo le mie creature.
quindi coraggio amica mia ... il dolore passa ... la gioia resta!!!!!
un bacio grande e auguri per tutto.

lascoraddoppio
04-01-10, 21:33
Ragazze, mi aggancio alla vostra dscussione per farvi una domanda.
Io subito dopo il mio primo parto , naturale, fui sottoposta a raschiamento. Dopo due anni sono stata sottoposta ad intervento per la rimozione di un grosso fibroma. L'intervento è stato praticato con la tecnica del cesareo.:mad:
Vi risulta che una successiva gravidanza sia maggiormente a rischio quando l'utero sia stato tagliato.Se avete notizie me le fornite per favore?:(

Bonny
04-01-10, 21:40
grazie ragazze mi tiratesu un po il morale...

Lara, temo di non aver capito bene la tuadomanda...se l'intervento è stato come un cesareonon ci sono problemi per un'altragravidanza, vedi infatti noi chestiamoscrivendo che ne abbiamo avuta un'altra, la nostragiaele addirittura è alla 3°

NIGELLA
04-01-10, 23:25
grazie ragazze mi tiratesu un po il morale...

Lara, temo di non aver capito bene la tuadomanda...se l'intervento è stato come un cesareonon ci sono problemi per un'altragravidanza, vedi infatti noi chestiamoscrivendo che ne abbiamo avuta un'altra, la nostragiaele addirittura è alla 3°

bonny il primo è andato bene ma il secondo meglio, ho fatto l'anestesia mista tra spinale e epidurale nessun dolore il terzo giorno in piedi da sola a lavarmi.... veramente una passeggiata!

kriki
05-01-10, 10:07

Premetto che il 1° cesareo non è stato malissimo per me, però ho questa teoria che non sia stato male perchè l'ho fatto dopo 20 ore di travaglio, quindi ero esausta, non ho sentito molto dolore perchè ero già in preda a "tutto e di più"....

Anche la "rimessa in piedi" il gg dopo non è stata tragica, anzi, e questo ha stupito un po tutti...

Ora la mia preoccupazione è che con un cesareo programmato, sia tutto un po più traumatico, perchè sono più coscente, perchè ho più tempo per prepararmi psicologicamente....

ciao bonny...
ank'io ad aprile ho fatto il secondo taglio cesareo programmato..
addirittura mi hanno fatto un secondo taglio vicino a quello del primo parto...
è andato benisssiiiiiiiiiiimo oooooooooo
nel primo ho avuto anestesia tot e mi soo ripresa l'indomani...
nel secondo anestesia epidurale.....beniss imo anke quella
e sempr eil gg dopo ero già in piedi...i dolori vengono al mmomento ke allatti xke ovviamente l'utero comincia a ritornare piccolo...
vai tranquillaaaaaaa ankdrà benissimo!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

kriki
05-01-10, 10:10
Ragazze, mi aggancio alla vostra dscussione per farvi una domanda.
Io subito dopo il mio primo parto , naturale, fui sottoposta a raschiamento. Dopo due anni sono stata sottoposta ad intervento per la rimozione di un grosso fibroma. L'intervento è stato praticato con la tecnica del cesareo.:mad:
Vi risulta che una successiva gravidanza sia maggiormente a rischio quando l'utero sia stato tagliato.Se avete notizie me le fornite per favore?:(

no assolutamente puoi stare tranquilla.....
la gravidanza nn è a rischio....semmai con un taglio....difficilme nte riesci a fare un parto normale x via dei punti....tutto qua...
allora ki h agià fatto dei cesarei.......??????
tranquilla......nn succede niente....si l'utero si allarga in gravidanza ma i punti nn si apriranno mai!!!!!!!!

cinzia1877
05-01-10, 10:21
Anche io ho fatto un cesario dopo 20 ore di travaglio.. e non ricordo molto... so solo che la ripresa è stata tragica... causa anche una bella infezione in sala parto... ci ho messo più di un mese a camminare normale!
Ora.. a giugno farò il 2 parto cesareo... e ho il terrore di cosa mi possa accadere... fammi sapere come andrà... :D e in bocca al lupo!

kriki
05-01-10, 10:29
Anche io ho fatto un cesario dopo 20 ore di travaglio.. e non ricordo molto... so solo che la ripresa è stata tragica... causa anche una bella infezione in sala parto... ci ho messo più di un mese a camminare normale!
Ora.. a giugno farò il 2 parto cesareo... e ho il terrore di cosa mi possa accadere... fammi sapere come andrà... :D e in bocca al lupo!

in bocca al lupo anke a te cinzia x il secondo cesareoo...vedrai... ..sarà molto meglio del primo....

Bonny
05-01-10, 10:52

Crepi.... :D

Grazie mille a tutte.... non ho tanto paura del dopo operzione, so cosa mi aspetta, ma forse proprio dalla "preparazione" pscicologica, che magari mi possaportare di conseguenza ad un "ormento fisico" maggiore.... Sicuramente sono paranoie inutili, anche perchè con il primo tra le interminabili ore di travaglio (per dilatarmi solo di 2 cm) ed il taglio penso di averle provate un po tutte e non penso ci sia di peggio....:viol:

kriki
05-01-10, 10:54
Crepi.... :D

Grazie mille a tutte.... non ho tanto paura del dopo operzione, so cosa mi aspetta, ma forse proprio dalla "preparazione" pscicologica, che magari mi possaportare di conseguenza ad un "ormento fisico" maggiore.... Sicuramente sono paranoie inutili, anche perchè con il primo tra le interminabili ore di travaglio (per dilatarmi solo di 2 cm) ed il taglio penso di averle provate un po tutte e non penso ci sia di peggio....:viol:

bonny fidatiiiiiiiii
se ho superato la preparazione psicologica io....
la superi pure teeeeeeeee :D

lory78
05-01-10, 11:38
ciao bonny
io sono nelle tue condizioni...il primo taglio l'ho fatto 2 anni fa dopo 32 ore di contrazioni con la spinale...
pensavo di non poter più camminare...che stupida! al 3°gg ero fuori e la forza ti viene da sola...ora il 2° taglio mi aspetta x il 18-19 febbr se ci arrivo...sono un pò più tranquilla perchè so come funziona ma la paura che qlc non vada bene c'è sempre....è cmq un intervento!!!!spero che sia più semplice e che non ci faccia soffrire troppo.......spero bene!

Nady
05-01-10, 11:43
Io ho fatto due cesarei...anche a me il primo andò "bene"...certo, dopo quasi 30 ore di travaglio e un sacco di complicazioni...
Il secondo fu una tragedia...
Purtroppo Bonny, è molto soggettivo.
Io, figurati, non avevo subito nessuna operazione in 25 anni, non mi sono mai rotta nulla...E poi mi sono ritrovata a subire due cesarei in 11 mesi...

silicio75
05-01-10, 11:50
a me la seconda esperienza è stata migliore.già sapevo cosa mi aspettava..già sapevo il limite del dolore..che diciamolo, è sopportabilissimo... .la mia unicapaura e che mi si rompessero le acque prima del giorno predefinito per il cesareo..così stavo sempre immobile

lory78
05-01-10, 11:53
io temo proprio questo...la rottura delle acque prima del giorno stabilito....non vorrei che la situazione si compromettesse e si facesse tutto d'urgenza...uffa che ansia!

Nady
05-01-10, 11:54
già sapevo il limite del dolore..che diciamolo, è sopportabilissimo... .

Dipende dalla soglia del dolore di una persona...

lory78
05-01-10, 11:59
io sentivo tanto dolore quando contraevo la pancia x alzarmi o spostarmi e anche a camminare....ero piegata in avanti e non riuscivo a stendere la schiena perchè la pancia mi tirava...non so a voi...
ma da noi in ospedale alle partorienti con taglio quando passano le ostetriche per lavarti(solo il 1°gg) fanno una manovra bruttissima sulla pancia per far uscire fuori cio' che ancora è dentro ( chi partorisce naturale espelle tutto con le contrazioni) fa un dolore cane e a me l'hanno fatta il 1° e il 2° giorno...quella si che la temo
a voi è successo?

cinzia1877
05-01-10, 12:03
io sentivo tanto dolore quando contraevo la pancia x alzarmi o spostarmi e anche a camminare....ero piegata in avanti e non riuscivo a stendere la schiena perchè la pancia mi tirava...non so a voi...
ma da noi in ospedale alle partorienti con taglio quando passano le ostetriche per lavarti(solo il 1°gg) fanno una manovra bruttissima sulla pancia per far uscire fuori cio' che ancora è dentro ( chi partorisce naturale espelle tutto con le contrazioni) fa un dolore cane e a me l'hanno fatta il 1° e il 2° giorno...quella si che la temo
a voi è successo?

no.. però ricordo che si ostinavano a dirmi di alzarmi.. e io che avevo l'infezione sotto pelle e sopra non si vedeva nulla non riuscivo nemmeno a parlare dal male....

speriamo che sta volta non si ripeta... è stato terrificante! siringata e incisa 5 volte senza anestesia nel mese successivo causa i loro danni!

ahhhhhhhhhhhhh cosa nn si fa per i figli!!

Bonny
05-01-10, 12:55
Lory allorapartoriremo quasi insiemeperchè il mio taglio è previsto per il 22/23 max 25.
E comunque quella manovra sulla pancia io per fortuna non l'ho subita....

lory78
05-01-10, 17:28
Lory allorapartoriremo quasi insiemeperchè il mio taglio è previsto per il 22/23 max 25.
E comunque quella manovra sulla pancia io per fortuna non l'ho subita....

a me mi sa che mi tocca dinuovo....ma che male!!!!!!!!
vabbè vedremo chi farà prima.....:D:D

Silvietta75
05-01-10, 18:04

Ciao Bonny! Io ho fatto il secondo cesareo 3 settimane fa! Anch'io il primo fatto dopo 30 ore di travaglio, quindi arrivato con sollievo. Stavolta ti dirò, anch'io avevo una fifa tremenda di rompere le acque prima del previsto, ma non è successo. La sera prima il ricovero e la notte in ospedale non sono stati il massimo, ero troppo agitata. Poi la mattina dell'intervento inizi le procedure prestissimo (almeno da noi si inizia alle 6.00 con 2 perette enormi... che bel risveglio!) e ti sembra di vivere un film.... Non ti rendi conto realmente di quello che succede.... finchè non ho sentito il pianto del mio bimbo e lì ho pianto come una fontana e ho scaricato tutta l'ansia. Non ti nego che la ripresa è stata dura (dolori forti i primi giorni, ma dovuti piu che altro al fatto che è il terzo figlio e avevo molte aderenze), ma sono passate solo 3 settimane e sono più in forma che mai e ho già dimenticato tutto!
Ciao e in bocca al lupo!

CIP
05-01-10, 20:49
a voi è successo?

Tutto quello che hai scritto è successo pari pari anche a me!! Uguale il dolore quando dovevo alzarmi e tirava per stendere la pancia...insomma 5 minuti solo per cambiare posizione!! A me non mi hanno lavata loro mi sono alzata da sola anche se a fatica ma la manovra orrenda sulla pancia la ricordo bene! E' la cosa peggiore!!!! :viol:

Nady
06-01-10, 16:30
A me la manovra non l'hanno fatta, ne con l'uno ne con l'altro...
Anche perchè mi dissero che con il cesareo, automaticamente, venivo ripulita per bene da loro...Infatti ho avuto perdite post parto non tanto abbondanti.
Credo che sia come per il far assistere i papà al cesareo: dipende dagli ospedali.

Glo
06-01-10, 18:46

Ciao bella...anche io ho avuto le tue stesse esperienze. primo parto cesareo d'urgenza dopo circa 7 ore di cui le ultime interminabili perchè il bimbo era incastrato e continuava a spingere. un vero trauma...anche la ripresa. per il secondo parto ho fatto il cesareo programmato e ti dico che appena mi hanno programmato l'intervento nn ho fatto che piangere perchè molto traumatizzata dal primo parto. ora posso dirti che farlo programmato è bellissimo o almeno per me è stato cosi.Preciso che è communque un intervento, che mi ha provocato dolore dopo...però posso dirti che io la mattina ero già in piedi e ho iniziato piano piano a camminare. è stato molto piu facile la ripresa. Spero di esserti stata di aiuto!!!

laura72173
07-01-10, 10:37
ciao guarda io ho fatto 3 cesarei,il primo quasi 15 anni fa d'urgenza per gestosi,poi il secondo 20 mesi fa e il terzo 3 mesi fa tutti e due programmati...ti dico che a parte la prima esperienza le seguenti sono state uniche,tutto dipende da come sopporti il dolore,che per me non è stato eccessivo.Ti faccio i :salto:miei migliori auguri

violamammola
07-01-10, 23:05
Ciao. La mia bimba è nata con cesareo programmato 21 mesi fa. L'ho saputo qualche settimana prima perchè era podalica. Trattandosa della mia prima figlia ero un pò ansiosa ma meno che se avessi dovuto affrontare un parto naturale. Io penso che ognuna di noi future mamme viva emozioni profondamente diverse nell'attesa ma trovi in sè la condizione psicologica e fisica per trarne il meglio. La giogia della nascita, alla fine, è la cosa che prevale. Probabilmente il parto naturale consente una ripresa più rapida ma per me, giorno dopo giorno, il dolore fisico è stato ampliamente ripagato dalla felicità per la nascita di Maddalena. Ciao da Violamammola.:pulcin o:

Bonny
09-01-10, 17:37
grazie mille ragazze... cercherò di stare più tranquilla possibile...
Intanto, giusto per adattarmi all'ospedale, l'altro ieri mi hanno ricoverato per contrazioni forti ed oggi mi hanno lasciato venire a casa ma sono a riposo assoluto... magari il mio principemi fa davvero lo scherzo di nascere prima e non mi lascerà nemmeno il tempo di pensare troppo al parto...

betty73
09-01-10, 19:11
cara bonny alla fine ho trovato il forum giusto , io ti posso dire che il mio primo figlio è nato con il parto cesareo programmato e devo proprio dire che è stata una passeggiata, certo dopo per quindici giorni circa ho avuto qualche dolore non lo posso nascondere ma alla fine mi sono ripresa benissimo adesso invece io mi ritrovo ad avere il problema inverso : dopo nove anni e mezzo il gine mi ha proposto di tentare il parto naturale io sono perplessa:mah:vorrei un tuo parere e quello delle altre mamme . Mi chiedo inoltre se è vero che il secondo cesareo porta maggiori problemi rispetto al primo ..questa domanda la rivolgo a tutte le mamme che hanno avuto già il secondo cesareo a te bonny mando un grosso in bocca al lupo grazie in anticipo

Glo
09-01-10, 19:21
cara bonny alla fine ho trovato il forum giusto , io ti posso dire che il mio primo figlio è nato con il parto cesareo programmato e devo proprio dire che è stata una passeggiata, certo dopo per quindici giorni circa ho avuto qualche dolore non lo posso nascondere ma alla fine mi sono ripresa benissimo adesso invece io mi ritrovo ad avere il problema inverso : dopo nove anni e mezzo il gine mi ha proposto di tentare il parto naturale io sono perplessa:mah:vorrei un tuo parere e quello delle altre mamme . Mi chiedo inoltre se è vero che il secondo cesareo porta maggiori problemi rispetto al primo ..questa domanda la rivolgo a tutte le mamme che hanno avuto già il secondo cesareo a te bonny mando un grosso in bocca al lupo grazie in anticipo

ciao Betty io ho gia risp a Bonny x quanto riguarda il secondo cesareo. e ti ripeto che nn ho avuto problemi...anzi è stato peggio il primo. Ovviamente ci sono stati i dolori dopo e i problemi nel camminare però mi sono occupata dal primo momento di Camy contrariamente alla prima gravidanza dove a causa del cesareo sono stata male.

Glo
09-01-10, 19:22
grazie mille ragazze... cercherò di stare più tranquilla possibile...
Intanto, giusto per adattarmi all'ospedale, l'altro ieri mi hanno ricoverato per contrazioni forti ed oggi mi hanno lasciato venire a casa ma sono a riposo assoluto... magari il mio principemi fa davvero lo scherzo di nascere prima e non mi lascerà nemmeno il tempo di pensare troppo al parto...

mi disp cara...questo monellino inizia con i capricci????;);)
mi raccomando riposati!!!!!

laura72173
09-01-10, 23:30

Ciao Betty io di cesarei ne ho fatti 3 e non ho avuto nessun problema (tra il secondo e il terzo solo 17 mesi di differenza)e ti posso assicurare che l'ultimo è stata una passeggiata mi sono ripresa subitissimo.In bocca al lupo;)

betty73
10-01-10, 09:13
io infatti ,sentendo alcune mie amiche, so che il secondo cesareo è migliore del primo adesso tu ti aggiungi a loro ...niente alla fine credo che a decidere sono io per cui dirò chiaramente al gine che voglio il cesareo...lui veramente mi ha messo molto in confusione perchè ha cominciato ad elencarmi una serie di conseguenze allucinanti al tc cosa che non è successo per il primo figlio ...mi convinco sempre più che seguire l'istinto non ti porta a sbagliare...io ho fatto il primo cesareo alla 37 sett e l'ho fatto in clinica adesso che partorirò in ospedale mi hanno detto che prima della 38 sett non lo fanno salvo complicazioni che ne sai tu? non vorrei che mi venissero le doglie.... anche per me il primo cesareo , a livello di operazione, è stata una passeggiata ma dopo... ho avuto problemi per 15 giorni non esagerati ma li ho avuti grazie mille per la risposta a presto

laura72173
10-01-10, 14:35
io infatti ,sentendo alcune mie amiche, so che il secondo cesareo è migliore del primo adesso tu ti aggiungi a loro ...niente alla fine credo che a decidere sono io per cui dirò chiaramente al gine che voglio il cesareo...lui veramente mi ha messo molto in confusione perchè ha cominciato ad elencarmi una serie di conseguenze allucinanti al tc cosa che non è successo per il primo figlio ...mi convinco sempre più che seguire l'istinto non ti porta a sbagliare...io ho fatto il primo cesareo alla 37 sett e l'ho fatto in clinica adesso che partorirò in ospedale mi hanno detto che prima della 38 sett non lo fanno salvo complicazioni che ne sai tu? non vorrei che mi venissero le doglie.... anche per me il primo cesareo , a livello di operazione, è stata una passeggiata ma dopo... ho avuto problemi per 15 giorni non esagerati ma li ho avuti grazie mille per la risposta a presto

il primo cesareo lo ho fatto a 34 settimane per pressione alta..gli ultimi 2 a 38 settimane

annalisa83
12-01-10, 17:24
ragazze io ho fatto un cesareo d'urgenza a d agosto dopo 12 ore di travaglio, per fortuna con l'epidurale, anche se finchè sono arrivata ai 2 cm di dilatazione leho sentite tutte le contrazioni!
ora vi chiedo se dovessi avere un altro figlio posso rifare un cesareo programmato stavolta?non vorrei più sentire quelle contrazioni orrende, ho una soglia del dolore bassissima.
con il cesareo è andata tutto bene, i primi gg sono stati duri per muovermi, ma poi è andato tutto bene.
con il cesareo non si hanno contrazioni giusto? perchè avviene prima?
grazie

Nady
12-01-10, 17:39
Quando il cesareo è programmato, avviene qualche giorno prima della dpp.
Io invece, malgrado due cesarei, vorrei tanto riprovare a fare un parto naturale...:(

lussiana
12-01-10, 17:48
ciao bonny ankio ho fatto il primo cesario incosciente ma avevo 17 anni e tanta voglia di diventare mamma a tutti gli effetti cioe portorire spontanea ma dopo stimoli inutili cn cicli di punture e poi(con l'innagurabile a nessuno DI ATOSSICINA) alla fine il 1°cesario. poi il secondo lo stesso di urgenza alla 33°settimana dopo avuto un distacco in seguito di emoragia indolore nella notte ma li me la so vista brutta ma forse nn tanto per l'intrvento in se stesso ma per le conseguenze psicologike per il trasferimento delle bimba ad un ospedale a 3 ore di distanza da case ,il mese di agosto cn la ferita fresca andavo tutti i giorni x fortuna sl 16 giorni poi e tornata la normalita ed ora....aspetto il terzo cesareo ankio ora so un po terrorizzata ma e meglio stare trankuille nn serve agitarci ciao spero di nn averti annoiata cn la mia storia

Riccidoro
12-01-10, 17:52
ragazze io ho fatto un cesareo d'urgenza a d agosto dopo 12 ore di travaglio, per fortuna con l'epidurale, anche se finchè sono arrivata ai 2 cm di dilatazione leho sentite tutte le contrazioni!
ora vi chiedo se dovessi avere un altro figlio posso rifare un cesareo programmato stavolta?non vorrei più sentire quelle contrazioni orrende, ho una soglia del dolore bassissima.
con il cesareo è andata tutto bene, i primi gg sono stati duri per muovermi, ma poi è andato tutto bene.
con il cesareo non si hanno contrazioni giusto? perchè avviene prima?
grazie

Ragazze ma nessuno dei vostri ginecologi vi incoraggia ad avere un parto normale anche se avete fatto già un cesareo?Nel 2006,dopo 36 ore di travaglio IN CUI NON SUCCEDEVA NULLA(dilatazione ferma a 2 cm,ma le doglie c'erano e come),cosi mi dicevano medici e ostetriche che mi visitavano,mi hanno fatto il taglio cesario.Per il momento è stato un sollievo ma è stato il giorno dopo che mi sono sentita a pezzi o meglio dire INCAPACE di non essere riuscita a far nascere la piccola naturalmente...so che nella maggior parte viene fatto per evitare di mettere a rischio la vita del nascituro e quella della madre...ma diciamo che a volte(anzi spesso)vanno alla sbrigativa!I migliori ginecologi affermano che dopo un cesareo si può affrontare un parto vaginale(tranne che si ripresentino gli stessi problemi del parto precedente...è ovvio!).A parole lo dicono ma a fatti?L'importante è effettuare il cosiddetto TRAVAGLIO DI PROVA...ma quanti ospedali lo offrono?L'Italia è uno dei paesi europei con il più alto numero di parti con i bisturi...io mi sono molto documentata in questi tre anni ma non so come andrà a finire.Parlatene con i vostri dottori e se potete evitate un altro cesareo che è sempre un intervento.Vi abbraccio tutte!

Nady
12-01-10, 17:57
Dipende molto dagli ospedali...
Nel mio, ad esempio, non mi hanno fatto nessun problema per il fatto di essere rimasta incinta 2 mesi dopo il cesareo. Ad una mia collega, l'hanno fatta abortire.
La mia gine voleva tentare il naturale, ma il primario ha detto che 11 mesi erano troppo pochi...e i rischi troppo alti...:(

coccy
05-02-10, 09:19
il dal secondo cesareo non ho avuto nessun dolore neanche -ino ...:Din bocca al lupo!!!!:vah: