PDA

Visualizza la versione completa : x dormire ha preso il vizio....

MamydiChri
14-08-08, 17:59
di succhiare il biberon con dentro tisana, camomilla o acqua.....ma è possibile???
Per questo ha rinunciato al ciuccio perchè nn esce nulla di liquido, fatta premessa che il mio Chri allatta al seno!!!
Non so se è una brutta abitudine o se lo devo assecondare. Chi ha lo stesso problema??? il fatto è che se nn si fa così piange disperato perchè nn riesce a rilassarsi e prendere sonno.

dany
14-08-08, 20:12
Ciao,federico che ora ha 5 anni faceva lo stesso,premetto che l'ho allattato sino all'anno e il ciuccio non lo ha mai preso.
Poi d'un tratto ha smesso,non ha più avuto bisogno del biberon(con la tisana),non so quando sia successo,sicuramente dopo l'anno,e prima dei 2,ma è stato così naturale che non ci ho fatto caso.Il latte invece i miei lo prendono a tutte le ore...
Secondo me se la cosa lo rilassa,lo dovresti assecondare,xchè poi finiresti solo x renderlo nervoso...

formichina
14-08-08, 20:43
Ciao!! Anche il mio piccolo ha fatto un periodo che per addormentarsi voleva il biberon con un po' di tisana o di latte, poi poco per volta a smesso da solo, adesso capita raramente che lo vuole!
Io l'ho sempre assecondato, visto che lo rilassava, e col biberon riuscivo a farlo addormentare nel suo lettino, mentre da 2 settimane a questa parte si addormenta solo se lo cullo in braccio....meglio decisamente quando voleva il biberon...:D

mammafiore
14-08-08, 21:28
La sera a casa mia dopo la doccia si preparano 2 biberon con il latte ed i biscotti..lo so che Ricky è grande,al mattino il "vizietto"ce lo siamo tolti ma la sera...poi finchè vede il fratello piccolo...dovrei toglierlo anche a Matteo ma già si addormentano tardissimo,senza ho PAURA di farmi la notte in bianco!!!

dany
14-08-08, 23:02
La sera a casa mia dopo la doccia si preparano 2 biberon con il latte ed i biscotti..lo so che Ricky è grande,al mattino il "vizietto"ce lo siamo tolti ma la sera...poi finchè vede il fratello piccolo...dovrei toglierlo anche a Matteo ma già si addormentano tardissimo,senza ho PAURA di farmi la notte in bianco!!!

Anche i miei,.....che vanno a letto tardi,(hai 2 maschi pure te?)e sino a qualche tempo fa lo facevo xchè non volevo passare la notte in bianco,proprio come te;ora invece lo prendono perchè, prima di andare a dormire,mentre guardano i cartoni gli piace.Lo prendono sia con la tazza che con il biberon,e io li lascio fare,tanto non credo gli faccia male,anche io prima bevevo un pò di latte prima di dormire...

mammafiore
15-08-08, 09:19
Non mi preoccupa il fatto che bevano il latte prima di dormire ma che lo facciano con il biberon...per via dei denti!!!:mah:

freeda
15-08-08, 09:35
di succhiare il biberon con dentro tisana, camomilla o acqua.....ma è possibile???
Per questo ha rinunciato al ciuccio perchè nn esce nulla di liquido, fatta premessa che il mio Chri allatta al seno!!!
Non so se è una brutta abitudine o se lo devo assecondare. Chi ha lo stesso problema??? il fatto è che se nn si fa così piange disperato perchè nn riesce a rilassarsi e prendere sonno.

il mio per dormire ha preso il vizio di attaccarsi al seno .. il ciucio lo tiene un pò,ma poi si accorge che si rilassa e lo sputa,vuole il seno a tutti i costi,ho provato a mettere il miele sul ciucio ma nulla.. una volta si è addormentato bevendo un biberon pieno di camomilla,ma alla mattina alle 4 si è svegliato e ha vomitato sul letto e da quel momento non la vuole più, comunque,il mio pediatra mi ha detto che se ai bambini si da il biberon con dentro cose dolci c'è il rischio di carie(anche il miele sul ciucio) ma credo che se lo fa solo per dormire non ci siano grossi problemi!! un bacione

dany
15-08-08, 10:03
Non mi preoccupa il fatto che bevano il latte prima di dormire ma che lo facciano con il biberon...per via dei denti!!!:mah:

Non so che dirti,ma non credo che il biberon crei problemi,sono però ignorante a riguardo....:mah:

MamydiChri
15-08-08, 16:19
preoccupante per me è che mentre voi parlate dell'addormentarsi di sera, io mi riferisco a qualsiasi ora della giornata debba dormire vuole il biberon, anche se ha da poco poppato.
Credo che l'unica cosa da fare e si assecondarlo ma limitando il contenuto di camomilla o mtisana da diluire nell'acqua per nn sovraccaricarlo di zuccheri. Cosa ne pensate??? va bene?
grazie a tutte per le risposte un bacio e buon ferragosto
Imma:confused:

formichina
16-08-08, 23:09
preoccupante per me è che mentre voi parlate dell'addormentarsi di sera, io mi riferisco a qualsiasi ora della giornata debba dormire vuole il biberon, anche se ha da poco poppato.
Credo che l'unica cosa da fare e si assecondarlo ma limitando il contenuto di camomilla o mtisana da diluire nell'acqua per nn sovraccaricarlo di zuccheri. Cosa ne pensate??? va bene?
grazie a tutte per le risposte un bacio e buon ferragosto
Imma:confused:

Ci sono in commercio delle tisane per neonati senza zuccheri, non sono solubili, ma in bustina proprio come le tisane normali! La mia fortuna è che Jonas preferisce queste alle tisane solubili che contengono zuccheri.
Effettivamente dandogli sempre le tisane solubili gli si dà anche zuccheri dato che queste ne contengono, ma se riesci a fargli prendere le tisane in bustina senza zuccherarli non risolveresti questo problema.
Potresti provare anche con dell'acqua tiepida....magari sentendo il caldo la gradisce comunque ed è solo acqua, ti suggerisco questo perchè con mia nipote mia sorella faceva così e funzionava.:)

Sakal
20-08-08, 14:37
Scusate ma se si addormantano con il biberon con tisane o latte e biscotti non gli lavate i dentini?
Forse é il mio pediatra e mia madre che mi hanno sempre ossessionata con la pulizia dei denti prima di dormire o dopo le bevande zuccherate(noi siamo in 5 in famiglia e non abbiamo MAI avuto una carie quindi ringrazio mia madre per questa "ossessione"...)
Voi cosa ne pensate?

Daddina
20-08-08, 14:48
ciao, sono Barbara.. credo di avere gli stessi dubbi. Maddalena ha due dentini e spora delle gengive gonfissime (e di notte dormiamo davvero poco..). Non sapevo come e se si lavano già i dentini ai bambini. Inoltre non le ho ancora mai dato tisane, camomilla, la allatto io, però vorrei provare dato che non riesce più a rilassarsi di notte. QUali sono i prodotti migliori, e la questione zucchero sì o no? Grazie e ciao a tutti

yuri_chan
20-08-08, 15:00
immagino che quando spuntano i dentini il pediatra mi dirà come tenerli puliti ma noi non siamo mai stati fissati con la pulizia più del normale, si mi lavo i denti la mattina e avolte se nons ono troppo stanca la sera se no faccio uno sciacquo col colluttorio
da piccola era d'obbligo pulirli prima di nanne e prendere la pastiglietat di fluoro ^^

Sakal
20-08-08, 15:34
Ops...allora io mi devo veramente dichiarare una fissata....:D
Io li lavo 5 volte al giorno (mattina, dopo la pausa caffé, dopo pranzo, dopo il caffé delle 16 e chiaramente prima di andare a dormire....), il mio bimbo "solo"3, dopo i pasti principali...peró é giá grandino ha 3 anni e i dentini ce li ha tutti, magari i vostri bimbi sono piú piccolini...
Bacioni