pianetamamma.it

rischio parto prematuro collo utero accorciato
Pagina 1 di 10 12 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 75
Like Tree32Likes

Discussione: rischio parto prematuro collo utero accorciato

una
    una non è in linea
    Utente iscritto da poco

rischio parto prematuro collo utero accorciato

ciao a tutte sono monia, ho scritto altre volte in questi forum, fortuna che ci sono o sarei disperata.

esco dalla brutta esperienza di un aborto spontaneo alla 23 settimana, probabilmente per incompetenza cervicale.
    Ora sono nuovamente in dolce attesa, sono alla 20 settimana e dalla 17 sono a letto, riposo forzato perchè il collo dell'utero si è accorciato da 5 cm a 2.. prendo quattro ovuli al giorno di progesterone al giorno e 3 compresse di vasosuprina.. non ho contrazioni significanti, solo ogni tanto dei piccoli e brevi doloretti simili a quelli mestruali al basso ventre..
    Passo da momenti di sconforto a quelli di ottimismo, questi quando leggo le esperienze delle altre mamma che in condizioni simili alla mia sono riuscite ad arrivare anche alla 41esima settimana...

Magari..

intanto la mia bimba è una tarantolina e spero di leggere altre esperienze positive che mi possano dare altra forza..

un abbraccio a tutte

Utente iscritto da poco

Ciao Monia, io ero nella tua stessa situazione,a 20 settimane circa mi hanno prescritto riposo assoluto per rischio di parto prematuro e come hai aggiunto anche tu io sono una di quelle ragazze che sono arrivate alla 41esima settimana, o meglio il mio leoncino non ci pensava proprio a nascere e a 41+3 mi hanno addirittura dovuto indurre il parto!!!La dpp era per il 7 dicembre e lui è nato il 17 dicembre 2011!!Leonardo stava troppo bene al calduccio nella mia panciotta!! In bocca al lupo per tutto

Moderator Mamma Highlander L'avatar di nenasere

ciao monia..mi dispiace per quello che hai passato con l'aborto...non dev'essere stato facile..ti faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova gravidanza..e ti auguro di arrivare a 41 settimane...stai il piu' serena che puoi...ciao serena
    Lilypie Kids Birthday tickers
    Lilypie Third Birthday tickers
    IO IL VOSTRO CIELO AZZURRO E VOI LE MIE STELLE!

MODERATRICE DI:caro diario,consigli per gli acquisti,Il bambino,star bene,ivg, nascerà nel mese di...

una
    una non è in linea
    Utente iscritto da poco

grazie... e crepi il lupo...

non mi sposti dal letto se non per andare in bagno..

Sono molto ansiosa devo aspettare il 16 gennaio per la prossima visita.

Vi farò sapere come va..

grazie ancora per essermi vicina.

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di roby90

ciao monia!!!!!!anche io ho avuto una gravidanza come la tua ....sono partita da contrazioni forti da 24 sett da parto e con il riposo buscopan tractocile e vasosuprina sono arrivata a 35 sett!!!!!! l unico consiglio che ti posso dare è di riposare e soprattutto nn agitarti o innervosirti perchè a me faceva aumentare le contrazioni!!!!e appena fai una visita chiedi di poter fare l iniezione x lo sviluppo dei polmoni!!!in più ti consiglio di avere rapporti moderati!!ti faccio tantissimi auguri!!!!!!!!!
    Lilypie Fourth Birthday tickers*

Lilypie Maternity tickers*

una
    una non è in linea
    Utente iscritto da poco

ciao roby, grazie anche a te.

chiederò di sicuro per il tractocile, sperando che non debbano ricoverarmi per questo, ma che sia possibile farlo in casa. invece, i rapporti con il mio compagno sono assenti per paura di contrazioni.. aspetteremo con gioia, pur di vedere la piccola tarantolina dentro di me..

Dalla 35esima settimana, il piccolo non ha nessun tipo di complicazione?

grazie ancora.

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di roby90

Quote Originariamente inviata da una Visualizza il messaggio
    ciao roby, grazie anche a te.

chiederò di sicuro per il tractocile, sperando che non debbano ricoverarmi per questo, ma che sia possibile farlo in casa. invece, i rapporti con il mio compagno sono assenti per paura di contrazioni.. aspetteremo con gioia, pur di vedere la piccola tarantolina dentro di me..

Dalla 35esima settimana, il piccolo non ha nessun tipo di complicazione?

grazie ancora.
    per il tractocile comunque a me avevano detto : te lo facciamo e se domani non hai più tante contraz ha funzionato se no no.....e la notte per poco il mio cucciolo nasceva quindi con me non aveva funzionato......ma dipende da persona a persona...
    gabry alla 35 settimana pesava 2590 x 46 cm!!!a volte i bambini a temine pesano così!!!l unica cosa è che alla nascita hanno dovuto aiutarlo a fare il primo respiro ma poi tutto a posto...è stato solo una notte in incubatrice e solo perchè io non avevo ank comprato nessun body e tutina x scaramanzia!!!!e poi non sono riuscita ad allattarlo al seno x 2 mesi circa xkè non aveva la forza di ciucciare..così mi tiravo il latte con il tiralatte elettrico..ma adesso che ha 28 mesi lo prende ank da me quindi questo non ha compromesso niente anzi....
    Lilypie Fourth Birthday tickers*

Lilypie Maternity tickers*

una
    una non è in linea
    Utente iscritto da poco

che bello, sono molto felice per te.. spero si concluda bene anche la mia gravidanza.

anche io non ho comprato niente e ho chiesto di non regalarmi niente per la piccolina, la precedente gravidanza ha segnato molto sia me che il mio compagno e tutti quei sogni chiusi nei cartoni che contengono giochi e vestitini ci fanno sentire tanto tristi e malinconici, ma proprio non ce la facciamo a disfarcene.

cambio discorso e vi chiedo invece, anche se m'imbarazza, se avete avuto problemi di stitichezza.. la ginecologa mi ha detto di non sforzarmi neanche quando vado in bagno, e anche se prendo fermenti e sciroppi lassativi vegetali, ho la necessità di sforzarmi e mi sento in colpa, purtroppo mi creo diversi problemi..

scusatemi se vi riempio di domande ma anche avendo una brava ginecologa non c'è niente di meglio del confronto con altre donne..

vi auguro un felice anno nuovo..

Pagina 1 di 10 12 3 ... ultimo