ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree64Likes

Discussione Tutto sull'alimentazione in gravidanza (esprimete qui i dubbi o le opinioni)

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito Tutto sull'alimentazione in gravidanza (esprimete qui i dubbi o le opinioni)

Mi dite cosa state mangiando??? cavolo,io continuo a mozzarelle e grana ma credo sia un po' troppo ristretta questa alimentazione, tra 'altro dall'ultimo esame mi è scesa l'emoglobina a 10, dopodomani la rifaccio ma sono un po' preoccupata anche perchè il ferro in pastiglie non riesco a prenderlo per via della colite e con la carne e la verdura non mi sembra sia sufficiente,in questa settimana sno svenuta un paio di volte e sto iniziando a preoccuparmi.Mi date qualche consiglio???? Mi spiace stressarvi così ma sono sempre con il fiato sospeso e voi siete la mia sola ancora adesso.
    Ultima modifica di NIGELLA; 27-12-09 a 18:33
    [SIGPIC][/SIGPIC][Auguri a tutti

Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Bravissima dada, volevo aprirla io questa conversazione e aggiungerei una domanda: per chi non ha fatto la toxo oltre che gorgonzola e brie quali formaggi non si possono mangiare? Io non l'ho ancora capito? Baciiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiii

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snè Visualizza il messaggio
    Bravissima dada, volevo aprirla io questa conversazione e aggiungerei una domanda: per chi non ha fatto la toxo oltre che gorgonzola e brie quali formaggi non si possono mangiare? Io non l'ho ancora capito? Baciiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiii
    appunto, non lo sò...., da un sito della bitech o letto che per la listeria è meglio mangiare formaggi freschi con latte pastorizzato ed indicavano...philade lphia,mozzarelle, yocca...., il problema è che a mangiare così dopo un po' si va per terra, non c'è sostanza, sembra di essere all'ospedale...Io ho aggiunto il grana ma mi chiedevo se per es l'emmenthal o il pecorino potessero essere inseriti senza problemi...tu cosa hai mangiato fino adesso????
    [SIGPIC][/SIGPIC][Auguri a tutti

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snè Visualizza il messaggio
    io so che e' meglio evitare quelli che vengono direttamente dalle fattorie o dalle malghe in montagna ..credo per un discorso di igene e di pastorizzazione poco controllati

[/url]url=h[ttp://www.glitterfy.com/][/url]

Utente Senior

Predefinito ciaoa

Quote Originariamente inviata da dada69 Visualizza il messaggio
    Mi dite cosa state mangiando??? cavolo,io continuo a mozzarelle e grana ma credo sia un po' troppo ristretta questa alimentazione, tra 'altro dall'ultimo esame mi è scesa l'emoglobina a 10, dopodomani la rifaccio ma sono un po' preoccupata anche perchè il ferro in pastiglie non riesco a prenderlo per via della colite e con la carne e la verdura non mi sembra sia sufficiente,in questa settimana sno svenuta un paio di volte e sto iniziando a preoccuparmi.Mi date qualche consiglio???? Mi spiace stressarvi così ma sono sempre con il fiato sospeso e voi siete la mia sola ancora adesso.

ciao, io faccio un dieta particolare per via di alcune allegie, posso dirti che sia il mio ginecologo che il mio nutrizionista mifanno mangiare sottilette caciocavallo e due volte la settimana, pesce due volte la settimana, carne due volte la settimana e uno\due uova una volta la settimana. il ginecogolo mi ha dato un'integratore di nome GESTALYS che comprende molte cose...magari chiedi al tuo ginecologo. spero di esserti stata di aiuto

Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

appunto, non lo sò...., da un sito della bitech o letto che per la listeria è meglio mangiare formaggi freschi con latte pastorizzato ed indicavano...philade lphia,mozzarelle, yocca...., il problema è che a mangiare così dopo un po' si va per terra, non c'è sostanza, sembra di essere all'ospedale...Io ho aggiunto il grana ma mi chiedevo se per es l'emmenthal o il pecorino potessero essere inseriti senza problemi...tu cosa hai mangiato fino adesso????
    Io adoro i formaggi e la gine a parte il gorgonzola non mi ha detto di evitare niente, poi ho scoperto leggendo alcune discussioni qui sul forum del Brie e quindi ho tolto anche quello (qualche volta l'avevo mangiato prima di sapere questa cosa), stasera vorrei fare un risottino con taleggio, potrò? Io non capisco più niente anche perchè dicono che fa bene mangiare i formaggi, il problema è capire quali!!!
    giorgis likes this.

Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito

Ciao.
    A questo punto non so se sono stata superficiale io o cosa ma per i formaggi non mi sono mai fatta ptroppe domande, è anche vero che lo zola, il taleggio e il brie non mi piacciono quindi..
    io mangio mozzarella, grana, crescenza, tomini, caciotte di pecora, pecorino, emmental, insomma un po' di tutto. a volte il mio fidanzato porta a casa qualche formaggio nuovo e lo provo.. per ora la toxo è ancora negativa, spero di non aver fatto qualche cavolata!! ma il mio gine non mi aveva detto nulla ma a volte però mi sembra un po' superficiale!
    Lilypie Fourth Birthday tickers
    Lilypie First Birthday tickers

Utente Senior Super Mamma

Predefinito

io ritiro gli esami al 3/02.....ma nn sapevo che ci fossero delle limitazioni per il formaggio!!! cmq al momento solo grana e mozzarella, ...sapete se i pomodori secchi sott'olio si possono mangaire??? io li ho mangiati....
    FUXIA80 likes this.

Pagina 1 di 78 1231151 »