pianetamamma.it

Dalle mamme alle future mamme :)! Un piccolo sondaggio d'aiuto!
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente Junior
    Registrato dal
    Dec 2010
    Età
    37
    Messaggi
    55

    Dalle mamme alle future mamme :)! Un piccolo sondaggio d'aiuto!

    Ragazze in rete ho trovato questo articolo che riguarda uno studio durato 8 anni!
    Voi che avete concepito...potete dire se secondo voi "è vero"? Siete state consumatrici di latte intero prima di restare incinta?

    e chi non lo consuma...ha ciclo regolare o in effetti ha difficoltà varie?..

    personalmente mi ero data alla soia per un paio d'anni ed io li mio ciclo si è accorciato...forse è solo l'età...o forse è il latte?
    e il succo di pompelmo? è vero che aiuta gli spermatozoi a raggiungere l'ovulino?

    Eccovi l'articolo:

    <<Mangiare un gelato, alla crema o alla frutta, potrebbe dare maggiori possibilità di rimanere incinta. Gli stessi benefici, oltre che mangiando dei gelati, si possono ottenere anche bevendo del latte intero. Al contrario, invece, i latticini light diminuiscono le chance di rimanere incinta. Yoghurt e latte scremato aiutano a mantenere la linea ma possono creare qualche problema di fertilità ostacolando l'ovulazione. Questa è la conclusione di uno studio, pubblicato sulla rivista Human Reproduction (Febbraio 2007), condotto presso il dipartimento di nutrizione dell'Harvard School of Public Health di Boston.

    I ricercatori, analizzando i dati raccolti, hanno constatato che le donne che consumano giornalmente almeno un bicchiere di late ad alta percentuale di grassi, o un suo derivato, riducono del 27 per cento il rischio di infertilità per mancanza di ovulazione rispetto a quelle che li assumono solo una volta a settimana o anche meno. Fra tutti gli alimenti caseari esaminati, il gelato è in assoluto l'alimento che da i maggiori benefici se si vuole rimanere incinta, al contrario, chi esagera con latte e latticini light, consumandone almeno una porzione al giorno, ha un aumento del rischio di infertilità legato alla mancanza di ovulazione.

    Jorge Chavarro, coordinatore di questo studio, evidenzia l'importanza di questi risultati e chiede che vengano fatte maggiori ricerche sul legame tra latticini e fertilità. Questo suggerimento assume un peso rilevante se si considera che attualmente le linee guida alimentari americane consigliano alla popolazione adulta di consumare tre o quattro porzioni di latte o latticini a basso contenuto di grassi al giorno, un consiglio che potrebbe essere deleterio per quelle donne che cercano di rimanere incinta.

    Lo studio che ha messo in relazione i latticini con la fertilità è durato otto anni ed ha coinvolto 18.555 donne tra i 24 e i 42 anni. Dell'intero campione, 438 avevano avuto problemi di ovulazione (infertilità anovulatoria). Incrociando i dati con i questionari compilati ogni due anni sulle loro abitudini alimentari, i ricercatori hanno constatato che vi era un legame diretto tra il disturbo legato all'ovulazione e il consumo di latte scremato e latticini light.

    Il consiglio dato dai ricercatori alle aspiranti mamme è quello di modificare la dieta, sostituendo latte e latticini light con quelli ad alto contenuto di grassi, stando però attente a non consumare altri alimenti ricchi di grassi. Una volta incinta, si dovrebbe riprendere ad assumere latte e derivati light.>>

    FONTE: universionline.it
    Ultima modifica di Giovyan; 19-03-12 a 11:19

  2. #2
    Moderator Mamma Highlander L'avatar di Ari85
    Registrato dal
    Oct 2010
    Età
    27
    Messaggi
    6,594

    Bevevo e bevo latte completamente scremato o di soia o a bassissimo contenuto di lattosio.
    E sono rimasta incinta entrambe le volte al primo tentativo (una gravidanza non è andata a buon fine).
    Cmq che il latte intero faccia meglio è risaputo, infatti se non lo digerisci sarebbe meglio sostituirlo con soia o riso invece che bere quello scremato.
    Ultima modifica di Ari85; 15-03-12 a 12:51

    The way we talk to our children becomes their inner voice


    Lilypie Maternity tickers


    Lilypie Second Birthday tickers
    La nascita del mio patatino

    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

    Ari85 modera: Allattamento, Benessere post-parto, Infertilità e PMA, Sintomi di gravidanza.

  3. #3
    Utente Senior Super Mamma L'avatar di Luna82
    Registrato dal
    Apr 2009
    residenza
    Pisa
    Età
    31
    Messaggi
    1,761

    Io NON bevevo latte fino a che non sono rimasta incinta, semplicemente perché non mi piaceva. Durante la gravidanza, invece, ho scoperto che il latte freddo mi piace. E non sono mai stata una gran consumatrice di latticini (giusto il parmigiano e la mozzarella), però non ho avuto nessun problema di concepimento. Ma magari è un caso, eh!!
    Lilypie Third Birthday tickers

  4. #4
    Utente Senior Super Mamma L'avatar di Nikita25
    Registrato dal
    Feb 2010
    Età
    42
    Messaggi
    2,370

    Io non bevo latte perchè non mi piace molto, mangio latticini preferibilmente light, ma non eccessivamente...ho il ciclo regolare e ho concepito tre figli...quindi secondo me è solo pura suggestione...


    http://www.fertilityfriend.com/home/437500


    Ho ricevuto una piumetta speciale dalla dolce Rano

    Ho ricevuto un'altra piumetta speciale dalla mia cara e dolce amica Scouthina...

    Alle mie dolcissime Alina, Ciacina, Giupina..aspetto con ansia la vostra svolta che arriverà, ne sono certa vi dedico le mie preghiere

  5. #5
    Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di kiki
    Registrato dal
    Dec 2008
    Età
    26
    Messaggi
    4,117

    Ho sempre bevuto latte scremato o parzialmente scremato. Il latte intero mi fa male, non riesco a berlo! Per la mia esperienza è uno studio fasullo!
    Pensi che il vero amore sia l'unica cosa che possa spezzarti il cuore.
    La cosa che ti riempie la vita e la illumina ... o la distrugge.
    Poi ... diventi madre.

    Lilypie Fourth Birthday tickers
    Com'è nato il mio angioletto


    Lilypie First Birthday tickers

  6. #6
    Utente Senior
    Registrato dal
    Jun 2012
    Età
    27
    Messaggi
    245

    Io bevo latte parzialmente scremato e proprio solo nel fine sett che ho più tempo per far colazione..ho un bimbo di quasi 3 anni ed ora sono in attesa dell'altro. Non so quanto la cosa centri con la probabilità di concepimento..

  7. #7
    Utente Senior Mamma Highlander L'avatar di valent.gr
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    5,210

    ragazze son tutte dicerie....io ho sempre evitato latte e latticini perche non ne digerisco i grassi e michelnagelo è arrivato al 1 rapporto non protetto!
    adesso bevo solo latte scremato am x un po di calcio...diciamo...
    non vi fissate su ste cose, non sono vere.
    Vero è+ che l acido folico aumenta la fertilita, vero è che il girono giusto durante il ciclo, aiuta tanto a restare incinta, vero è, che se hai un ciclo regolare, è piu fcile restare incinta.
    La medicina non è un'opinione, ne scrivono tante di cavolate!!!
    un abbraccio