Originariamente inviata da
anna.c1g6
buongiorno, sono anna, è la prima volta che entro in un forum....non so ancora orientarmi bene!
desidererei tanto avere informazioni su: la possibilità di avere un bambino, il primo! a 47 anni, anzi dopo 9 mesi, se tutto va bene, (ma ce ne potrebbero volere di più) 48!!!!
non immaginatevi una nonna! dimostro 30 anni! e mi sento di 30 anni! ,nelle amicizie, nello stile di vita...anche il mio compagno, con cui vivo da 4 anni, è più piccolo di me e si può dire anche che conservo delle immaturità!!!, ed è per questo che forse mi sono sentita sempre non ancora pronta per un figlio.... ma negli ultimi anni sono successe cose che hanno mio malgrado accelerato un percorso di crescita, di maturazione, di definizione delle priorità, dei desideri....
purtroppo non riesco a parlare con un ginecologo di fiducia dei miei dubbi...il ginecologo del servizio pubblico dove vado per il pap test, mi ha scoraggiata dicendomi che non era una buona idea, senza altre spiegazioni. vorrei sapere in concreto quali sono i rischi, o le possibilità di esito positivo(ho sentito più volte di mamme attempate che hanno avuto figli sani, vorrei tanto entrare in contatto con loro), o che cosa devo fare. voglio aggiungere che il mio compagno a 18 anni è stato operato di varicocele, può incidere? che dobbiamo fare? grazie dell'attenzione