Pianetamamma logo Pianetamamma.it

Utente iscritto da poco

Question posso avere un figlio a 48 anni?

buongiorno, sono anna, è la prima volta che entro in un forum....non so ancora orientarmi bene!
    desidererei tanto avere informazioni su: la possibilità di avere un bambino, il primo! a 47 anni, anzi dopo 9 mesi, se tutto va bene, (ma ce ne potrebbero volere di più) 48!!!!
    non immaginatevi una nonna! dimostro 30 anni! e mi sento di 30 anni! ,nelle amicizie, nello stile di vita...anche il mio compagno, con cui vivo da 4 anni, è più piccolo di me e si può dire anche che conservo delle immaturità!!!, ed è per questo che forse mi sono sentita sempre non ancora pronta per un figlio.... ma negli ultimi anni sono successe cose che hanno mio malgrado accelerato un percorso di crescita, di maturazione, di definizione delle priorità, dei desideri....
    purtroppo non riesco a parlare con un ginecologo di fiducia dei miei dubbi...il ginecologo del servizio pubblico dove vado per il pap test, mi ha scoraggiata dicendomi che non era una buona idea, senza altre spiegazioni. vorrei sapere in concreto quali sono i rischi, o le possibilità di esito positivo(ho sentito più volte di mamme attempate che hanno avuto figli sani, vorrei tanto entrare in contatto con loro), o che cosa devo fare. voglio aggiungere che il mio compagno a 18 anni è stato operato di varicocele, può incidere? che dobbiamo fare? grazie dell'attenzione

L'avatar di mokina79 Utente Senior Mamma Bionica

Predefinito benvenuta

Quote Originariamente inviata da anna.c1g6 Visualizza il messaggio
    buongiorno, sono anna, è la prima volta che entro in un forum....non so ancora orientarmi bene!
    desidererei tanto avere informazioni su: la possibilità di avere un bambino, il primo! a 47 anni, anzi dopo 9 mesi, se tutto va bene, (ma ce ne potrebbero volere di più) 48!!!!
    non immaginatevi una nonna! dimostro 30 anni! e mi sento di 30 anni! ,nelle amicizie, nello stile di vita...anche il mio compagno, con cui vivo da 4 anni, è più piccolo di me e si può dire anche che conservo delle immaturità!!!, ed è per questo che forse mi sono sentita sempre non ancora pronta per un figlio.... ma negli ultimi anni sono successe cose che hanno mio malgrado accelerato un percorso di crescita, di maturazione, di definizione delle priorità, dei desideri....
    purtroppo non riesco a parlare con un ginecologo di fiducia dei miei dubbi...il ginecologo del servizio pubblico dove vado per il pap test, mi ha scoraggiata dicendomi che non era una buona idea, senza altre spiegazioni. vorrei sapere in concreto quali sono i rischi, o le possibilità di esito positivo(ho sentito più volte di mamme attempate che hanno avuto figli sani, vorrei tanto entrare in contatto con loro), o che cosa devo fare. voglio aggiungere che il mio compagno a 18 anni è stato operato di varicocele, può incidere? che dobbiamo fare? grazie dell'attenzione
    ciao Anna volevo darti innanzitutto il mio benvenuto...quel ginec ke ti ha detto no, e ti ha scoraggiato lasciandoti comunque piena di dubbi sarebbe da prendere a calci nel di dietro...ormai si puo' dire ke di ginec umani ce ne sono veramente pochi, da quello ke so io, sicuramente se tu nn riuscissi a rimanerci da sola, saresti fuori tempo per l'aiutino tecnico PMA, xè se nn mi sbaglio, ma qna mi corregga, so ke ti aiutano fino ai 43 anni...quindi dovrai affidarti a madre natura xè sicuramente con le leggi ke abbiamo sei fuori tempo...ho letto in giro di un sacco di donne ke anno avuto gravidanze alla tua stessa età senza nessun ti po di problemi.
    E' ovvio ke hai bisogno di un buon dottore umano ke ti accompagni e ke Dovrai fare + esami rispetto ad una donna della Mia età......
    Lo sai ke ankE Caren Russo, ha 47 anni e ci stanno riprovando? nn sono mai riusciti....
    Quindi l'età nn conta, quando un figlio lo si desira con tutto il cuore....se il tuo compagno è stato opeRato di varicocele, molto probabilmente dovrebbe aver risolto il problema.
    su questo comunque hai bisogno di un buon ginec...xè i rischi ci sono sopratutto per il piccolo, è per questo ke bisogna affidarsi a buone mani...
    ti auguro di coronare il tuo sogno, vedrai ke su questo forum troverai donne della tua età in grado d'incoraggiarti con le loro esperienze..un abbraccio forte...e..tifo per voi
    16/03/11 Il mio angelo è volato in cielo...

L'avatar di paoletta11marzo Utente Senior

Predefinito

Ciao innanzitutto benvenuta qui
    poi io ne ho 36 quasi di anni e con 5 aborti alle spalle, ma sono lo stesso felice perchè so ce comunque prima o poi ci riuscirò anch'io ad avere il mio bambino, fortunatamente al giorno d'oggi l'età per avere un primo figlio si è allungata quindi non fare caso a tutto ciò ce ti dicono in giro, come dico sempre io finchè non si entra in menopausa ce la possiamo ancora fare.
    Forzaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaa

Utente iscritto da poco

Smile grazie

grazie a mokina e paoletta per le parole incoraggianti..... anna

L'avatar di paoletta11marzo Utente Senior

Predefinito

Anna figurati
    l'ho fatto con piacere e d'altra parte è ciò che realmente penso
    e poi se non ci aiutiamo tra di noi!

L'avatar di maddy66 Utente Senior Super Mamma

Predefinito

Ciao Anna hai bisogno ssolutamente di un buon ginecologo per appoggiarti,non ne so molto in materia ma ti posso dire che condivido la tua scelta,non c'è età per diventare mamma ,io ne ho 42,3 aborti sofferti alle spalle e 4 figli e cerco il 5° disperatamente!!!!
    Quote Originariamente inviata da anna.c1g6 Visualizza il messaggio

Utente iscritto da poco

Predefinito forza anna

Ciao Anna ,
    ti auguro con tutto il cuore di riuscire ad avere il tuo bebè, sarebbe una bella e grande forza per tutte noi.
    io di anni ne ho 38... e al momento sono scoraggiatissima.... . mi sembra che madre natura mi stia solo prendendo in giro!!! ma pratico rapporti non protetti da ben 4 anni... ma niente! ultimamente solo tanti ritardi... ma senza gravidanze
    in bocca al lupo