Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 08-02-2010, 20.52.23   #1 (permalink)
Utente Senior

Registrato al forum dal: 04-11-2009
ubicazione: milano
predefinito secondo voi..

A luglio compio 38 anni,sono 5mesi che tentiamo,ma..nulla.. dicono che devo aspettare un anno e poi rivolgermi ad un medico...altri dicono che dopo sei mesi è giusto cominciare ad eseguire alcuni esami(perchè non sono più giovanissima,non c'è molto tempo)da premettere che già ho eseguito una ecografia,un tampone vaginale...il mio compagno a marzo esegue lo spermiogramma...devo fare altro?devo aspettare veramente un anno???
valerina non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 08-02-2010, 20.57.58   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ELEONORA1981

Registrato al forum dal: 05-02-2010
ubicazione: SAVONA
Eta' : 28
predefinito

Ciao!!!!inanzitutto volevo rassicurarti,per modo di dire,dicendoti che l'eta' conta ma non conta solo quella...io conosco ragazze che hanno avuto problemi a vent'anni o giu' di li'......cmq ti consiglio di fare gli esami prima che puoi...ma non per l'eta'.....ma perche' prima scopri il problema,sempre ammesso che ci sia,prima trovi la soluzione........... .fammi sapere com'e' andata!!!!!!in bocca al lupo!baci
ELEONORA1981 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 08-02-2010, 22.18.30   #3 (permalink)
Utente Senior
Mamma Bionica

L'avatar di monicaemme

Registrato al forum dal: 04-01-2010
Eta' : 38
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valerina Visualizza il messaggio
A luglio compio 38 anni,sono 5mesi che tentiamo,ma..nulla.. dicono che devo aspettare un anno e poi rivolgermi ad un medico...altri dicono che dopo sei mesi è giusto cominciare ad eseguire alcuni esami(perchè non sono più giovanissima,non c'è molto tempo)da premettere che già ho eseguito una ecografia,un tampone vaginale...il mio compagno a marzo esegue lo spermiogramma...devo fare altro?devo aspettare veramente un anno???
Ciao cara, anch'io a luglio compio 38 anni. In dici mesi ho perso due bimbi e adesso mi chiedo e se avessi fatto qualche esame forse avrei potuto evitare tanto dolore?? Secondo me una visita adesso non ti costa nulla. Vista la nostra età un anno è un pò troppo, io ci andrei al più presto

NONNINA anche tu mi hai lasciata......sarai in buona compagnia.
Adesso però che sei lassù, stammi vicina come hai sempre fatto e dammi una mano a relizzare il mio sogno. Mi manchi tanto....TI VOGLIO BENE
monicaemme non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 09-02-2010, 08.23.36   #4 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di alda

Registrato al forum dal: 08-08-2008
ubicazione: chiavari(ge)
Eta' : 37
bunny

ciao cara io io avevo 33 anni quando sono rimasta incinta di luca...... ma nn arrivava da almeno 1 anno che provavamo , ho parlato con la mia ginecologa che mi ha indirizzato al centro fertilittà della mia asl...... ho fatto esami sangue ,( livelli ormonali) e altri che nn saprei dirti, per passare a esami più invasivi , e nn erano stati riscontrati problemi... poi per ultimo ho fatto quello per vedere se le tube erano aperte.... nn mi ricordo mai il nome perchè è lungo e difficile.... il mese dopo questo esame io aspettavo luca................ .................... .................... . se posso permettermi di consigliarti fai delle indagini così sarai anche più serena.... nn aspettare........... .. io farei così tanti auguri

Strumenti discussione Cerca