Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 11-01-2010, 11.26.27   #1 (permalink)
Nady
Guest

predefinito PARERI: Coppie Omosessuali che desiderano diventare genitori

Utah, presta l'utero a coppia gay
Decisione di deputata lesbica: scandalo
Presta l'utero a una coppia di amici gay che volevano un figlio. E' accaduto nello Utah, uno Stato per tradizione mormone e conservatore, e la protagonista della vicenda è una debutata lesbica della Camera, che ha dato l'annuncio suscitando grande scandalo. Lo Utah è infatti molto tradizionalista: non riconosce le nozze gay e non consente l'adozione di bambini alle coppie che non sono sposate.

La deputata protagonista dello scandalo è la democratica Chrstine Johnson, non è di fede mormone, ha 41 anni e ha appena dato l'annuncio di essere incinta di quattro mesi. Lo sperma proviene da un amico gay, che aveva espresso la volontà di diventare papà.

La donna ha così deciso di prestare il suo utero all'amico e al suo partner, entrambi omosessuali.

"Capisco perfettamente il loro desiderio di avere un bimbo - ha spiegato - So che saranno dei genitori meravigliosi".

La deputata, che ha una figlia di 17 anni nata da un matrimonio precedente, ha detto di essere consapevole che il suo gesto possa non essere accolto con molto entusiasmo da alcuni dei suoi colleghi della Camera Utah.

"Sono convinto che per un bimbo la cosa migliore sia avere un padre e una madre - ha commentato il deputato Howard Stephenson, un collega della Johnson - Ma rispetto ogni donna che decida di recare in seno un bimbo per una coppia senza figli".
Fonte:tgcom.it

Cosa ne pensate?

Ultima modifica di zamby88 : 11-03-2010 a 23.29.27.
  Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 11-01-2010, 12.30.14   #2 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di *alba*

Registrato al forum dal: 07-10-2009
predefinito

che schifo,ormai pure la cosa piu pura,in teoria data da un scambio d amore puro..è diventata un oggetto per i capricci delle persone che prima di tutto non stanno bene con se stesse,che futuro daranno al figlio,l racconterann tutta la verità?...........i o l ho sempre detto,potranno anche essere bravi genitori..ma se non vogliamo mandare il mondo in rovina,lasciamo la natura nel giusto verso..non contorciamola a nostro piacimento.....

Vecchio 11-01-2010, 12.48.06   #3 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di jessicaluce

Registrato al forum dal: 30-06-2009
ubicazione: pistoia
Eta' : 27
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nady Visualizza il messaggio
Utah, presta l'utero a coppia gay
Decisione di deputata lesbica: scandalo
Presta l'utero a una coppia di amici gay che volevano un figlio. E' accaduto nello Utah, uno Stato per tradizione mormone e conservatore, e la protagonista della vicenda è una debutata lesbica della Camera, che ha dato l'annuncio suscitando grande scandalo. Lo Utah è infatti molto tradizionalista: non riconosce le nozze gay e non consente l'adozione di bambini alle coppie che non sono sposate.

La deputata protagonista dello scandalo è la democratica Chrstine Johnson, non è di fede mormone, ha 41 anni e ha appena dato l'annuncio di essere incinta di quattro mesi. Lo sperma proviene da un amico gay, che aveva espresso la volontà di diventare papà.

La donna ha così deciso di prestare il suo utero all'amico e al suo partner, entrambi omosessuali.

"Capisco perfettamente il loro desiderio di avere un bimbo - ha spiegato - So che saranno dei genitori meravigliosi".

La deputata, che ha una figlia di 17 anni nata da un matrimonio precedente, ha detto di essere consapevole che il suo gesto possa non essere accolto con molto entusiasmo da alcuni dei suoi colleghi della Camera Utah.

"Sono convinto che per un bimbo la cosa migliore sia avere un padre e una madre - ha commentato il deputato Howard Stephenson, un collega della Johnson - Ma rispetto ogni donna che decida di recare in seno un bimbo per una coppia senza figli".

Fonte:tgcom.it

Cosa ne pensate?
Be io non ho assolutamente niente contro le coppie gay anzi tre dei miei migliori amici lo sono e io sono fiera di loro....penso che sia giustissimo che possono esprimere il loro amore sposandosi ma la cosa di poter avere figli anche se non direttamente ancora non mi convince x vari motivi...non so mi viene da pensare al fururo bambino di 6o 7 anni o adolescente come te la spieghi una cosa cosi....be sono sicura che lo saprebbero amare e educare al meglio...ma siamo sicuri che questo bambino non crescera con un senso di inadeguatezza....pen so al bambino.....

jessicaluce non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 11-01-2010, 16.40.35   #4 (permalink)
Utente Senior
Super Mamma

L'avatar di savela

Registrato al forum dal: 17-01-2009
ubicazione: nel nn luogo,senza tempo e senza spazio
Eta' : 26
predefinito

io lo trovo un atto di amore e affetto....pero mi chiedoerche nn adottarli i bambini?ce ne sono a centinaia senza una casa,senza una vita e una famiglia...perche nn togliere loro dalle strade?in ogni caso io credo che una coppia gay puo crescere un figlio a vlte anche meglio che una coppia etero..l amore è universale,nn ha sesso....i problemi che potrebbe avere il bambini saranno legati alla societa,e alle persone che lo additeranno come "anormale"....si sentira dire "poverino,che vita"e allora crescera insicuro....ma nn per colpa della sua famiglia
savela non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 11-01-2010, 16.54.47   #5 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di *alba*

Registrato al forum dal: 07-10-2009
predefinito

in teoria..arrivati ad un certo punto i figli maschi si legano di piu al padre e le femmine alla madre.....ripeto in teoria...l ragazzine confidano alla mamma cio che l accade e solo una vera donna sa rispondere......e cosi per l uomo..........ora mi chiedo.........cosa succede in una famiglia con 2donne o 2 uomini.
mio padre per quantomi aiuti e mi voglia bene...non sapra mai risp a certe domande.......ad esempio sul travagluo di una donna....etc........ ....come mia madre non saprebbe rispondere alle domande di mio fratello su delle cose riguardanti ad esepio il lavoro etc.............
alla fine le bambine senza mamma per via di cattivi rapporti etc etc ritrova la figura materna in una amica in una zia o cmq un altra donna........perche dunque togliere gia dall inizio queste figure ai bambini....veramente non lo tovo giusto.......saranno anche bravi genitori amicin etc non lo metto in dubbio.......ma non coinvolgano in una loro scelta di vita dei bambini

Vecchio 11-01-2010, 16.57.46   #6 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di kleo

Registrato al forum dal: 19-11-2009
ubicazione: nonnina sei tu la mia forza e il mio sostegno...
Eta' : 21
Invia un messaggio tremite MSN a kleo
predefinito

dai, ma non skerziamo...ma come si fa a far crescere un bambino con una famiglia di sole donne o soli uomini???? secondo me è 1indecenza.. non ho nulla contro le coppie gay...però i figli lasciateli fare solo alle coppie normali...

[IMG]Lilypie Aspettando un bimbo Ticker[/IMG]
ALESSANDRA ti amiamo ...!!
kleo non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 11-01-2010, 17.02.22   #7 (permalink)
Moderator
Super Mamma

L'avatar di Esther

Registrato al forum dal: 21-10-2009
Eta' : 27
predefinito

Premetto che sono contro l'idea dell'utero in affitto, al di là di chi siano i genitori che poi si prenderanno in cura il bambino. Sono convinta che la donna sia ben più di una semplice incubatrice.
È più complicato capire se una coppia gay danneggerebbe lo sviluppo e la vita di una bambino. l'idea non mi fa impazzire, anche se è vero che i bambini certi problemi non se li pongono, siamo noi adulti che ci facciamo mille problemi (ed è giusto che sia così). Non credo che l'essere omosessuali implichi una non capacità a essere un buon genitore, però ancora non riesco ad accettare totalmente la cosa.
Forse ho una vena di razzismo che mi scorre dentro...
Ho sposato un extracomunitario e di commenti razzisti ne ho sentiti parecchi, in special modo quelli che dicono che la nostra unione è sbagliata perchè lui mi è inferiore culturalmente e come persona, ognuno deva stare con i propri pari. Questi ragionamenti non troppo tempo fa erano considarati giusti e logici, ora per la maggior parte della gente, almeno a parole, sono sbagliati, chissà che fra un po' di tempo rideranno di noi e dei nostri dubbi sui genitori gay...
Esther non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 12-01-2010, 09.59.59   #8 (permalink)
Moderator
Mamma da Oscar

L'avatar di melinera

Registrato al forum dal: 13-10-2009
predefinito

Io non ne faccio una questione di ruoli, che dire allora delle famiglie monoparentali?
Mamme o babbi vedovi precoci con figli da crescere, mamme separate o ragazze madri che tirano su i figli da sole.... non sempre si possono avere due genitori.
Io sono stata cresciuta da una madre,una zia e una nonna, mio padre latitava, non ha avuto un ruolo nella mia educazione e non mi pare di avere grossi problemi di identità di genere.
Un bambino ha bisogno d'amore, i ruoli esistono anche nelle coppie omofiliche (detesto il termine omosessuali,che poggia l'accento esclusivamente sull'aspetto sessuale della relazione, escludendo le caratteristiche individuali).
Il vero problema risiede altrove: nell'atteggiamento di disprezzo e derisione da parte della società (quella americana, razzista e omofoba più della nostra) verso un bambino con due padri o con due madri... più sfigato il primo, credo che l'omosessualità femminile sia maggiormente accettata da questo punto di vista, le donne possono comunque riprodursi e, nell'immaginario comune, hanno "l'istinto materno" (invenzione maschile che significa che devi averlo per forza e se non ce l'hai non sei una vera donna)...
Per rispondere a Savela: d'accordissimo con te, meglio adottare che farsi dare l'utero in affitto (che espressione disgustosa)... peccato che i gay non abbiano diritto all'adozione, quindi meglio rivolgersi ad un'amica compiacente....
Vi aspetto nella sezione libri e cinema, mi è venuta in mente una cosa.....

Perchè bisogna sempre scrivere e lottare
melinera non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 12-01-2010, 10.03.38   #9 (permalink)
Moderator
Mamma da Oscar

L'avatar di melinera

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da *alba* Visualizza il messaggio
che schifo,ormai pure la cosa piu pura,in teoria data da un scambio d amore puro..è diventata un oggetto per i capricci delle persone che prima di tutto non stanno bene con se stesse,che futuro daranno al figlio,l racconterann tutta la verità?...........i o l ho sempre detto,potranno anche essere bravi genitori..ma se non vogliamo mandare il mondo in rovina,lasciamo la natura nel giusto verso..non contorciamola a nostro piacimento.....
A proposito Alba, cos'ha di impuro lo scambio d'amore tra due uomini o due donne?
E perchè il tuo desiderio di maternità è legittimo mentre quello di una donna lesbica o quello di paternità di un uomo gay sarebbe un capriccio?
Ed infine, chi ti ha detto che lesbiche e gay non stanno bene con se stessi?
O forse tutti gli etero che conosci sono privi di problemi esistenziali?

Vecchio 12-01-2010, 10.18.37   #10 (permalink)
Moderator
Mamma da Oscar

L'avatar di melinera

predefinito A proposito di Gay che vogliono diventare genitori

La discussione aperta da Nady nell'altra sezione,mi ha riportato alla mente un film bellissimo,anche se un po' datato che si chiama She hates me, del mitico Spike Lee.
Storia di un uomo non più gradito dal sistema statunitense per aver denunciato le scorrettezze della azienda per la quale lavora (ed essere stato quindi licenziato) che per sbarcare il lunario si dedica ad ingravidare coppie lesbiche.
Ok, detto così sembra un po' trash,ma non lo è affatto... il finale è a sorpresa e piacerà alle più romantiche, mentre le più impegnate politicamente e socialmente avranno materiale per discutere per ore!!!!!
Il film ha avuto critiche unanimamente negative in America (ovviamente) mentre è stato apprezzato dagli Europei.
Spero vi piaccia!
Buona visione.

Strumenti discussione Cerca