Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 07-02-2010, 21.21.14   #1 (permalink)
Utente iscritto da poco

L'avatar di mamy2000

Registrato al forum dal: 29-01-2010
predefinito sviluppo precoce

ciao a tutte la mia bimba ora ha 9 anni e da due affrontiamo la fase della pubertà arrivata un pò in anticipo in pratica comportamenti da bambina (come è giusto che sia) e fisico che cambia di giorno in giorno. Nota la differenza con le sue coetanee qualcuna di voi si è trovata in questa situazione? Ringrazio in anticipo per ogni consiglio.

Vecchio 07-02-2010, 23.53.08   #2 (permalink)
Moderator
Mamma da Oscar

L'avatar di mammuccina

Registrato al forum dal: 19-02-2009
ubicazione: Sarda sono...
Eta' : 26
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamy2000 Visualizza il messaggio
ciao a tutte la mia bimba ora ha 9 anni e da due affrontiamo la fase della pubertà arrivata un pò in anticipo in pratica comportamenti da bambina (come è giusto che sia) e fisico che cambia di giorno in giorno. Nota la differenza con le sue coetanee qualcuna di voi si è trovata in questa situazione? Ringrazio in anticipo per ogni consiglio.
Ciao..le mie bimbe sono ancora piccole(5 e quasi 8) e spero nn ci capiti cosi' presto,ma posso dirti che a una mia sorella ha iniziato a crescere il seno a 9 anni ed è diventata signorina a 11..l'unica cosa che puoi fare è chieder consiglio al pediatra,sicuramente sapra' orientarti su come comportarti affinchè sia meno traumatico possibile,perchè mi rendo conto che per una bimba nn debba esser facile subire cosi presto questi cambiamenti.Un abbraccio e auguroni,Ingrid
mammuccina non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 08-02-2010, 15.33.24   #3 (permalink)
Utente iscritto da poco

L'avatar di mamy2000

Thumbs up

[QUOTE=mammuccina;948 470]Ciao..le mie bimbe sono ancora piccole(5 e quasi 8) e spero nn ci capiti cosi' presto,ma posso dirti che a una mia sorella ha iniziato a crescere il seno a 9 anni ed è diventata signorina a 11....
Grazie di aver risposto la mia M.è in cura in un centro specializzato da 2 anni ed è grazie al pediatra che ha percepito la situazione se adesso siamo tutti più sereni e consapevoli della situazione.Si prevede che lei diventerà sig.na verso i 10 anni e se ne è fatta tranquillamente un ragione il problema è puramente estetico in attesa che anche le sue amichette crescano....Non a tutte va proprio così bene,lo dico per per esperienza di una mia coetanea!Il pediatra ha sottovalutato la situazione la famiglia è rimasta nell'ignoranza e se ne sono accorti solo con l'arrivo del primo ciclo conclusione:trauma generale per tuttti, milioni di dubbi e domande,esami più invasivi alla piccolina.Non sottovalutamo mai la situazione bisogna sempre chiedere al pediatra!!!!

Vecchio 08-02-2010, 16.15.07   #4 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Susy86Lily

Registrato al forum dal: 01-06-2009
ubicazione: Isola d'Elba
Eta' : 24
predefinito

queste cose nn sono mai semplici ma mi pare di capire che hai fatto del tuo meglio per la tua bambina quindi vedrai che andrà bene.. se può consolarti io fino a 14 anni avevo il corpo di una bambina, le mie compagne portavano il reggiseno e avevano il ciclo e io niente, mi sentivo molto esclusa anche xkè i maschietti nn mi guardavano neanche x il fatto che ero completamente piatta, ho vissuto molto male questa cosa anche xkè nessuno mi è stato vicino al punto che quando ho avuto le prime mestruazioni (in prima superiore!) nn ho neanche avuto il coraggio di dirlo a mia mamma xkè nn parlavamo d nulla. tua figlia è fortunata ad avere una madre così comprensiva

chi è interessato al mio libro visiti il mio sito: http://www.susytagliaferro.altervista.org
Susy86Lily non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 08-02-2010, 21.26.00   #5 (permalink)
Utente iscritto da poco

L'avatar di mamy2000

bunny

scusa solo adesso ho letto il messaggio x intero sono un pò imbranata con il PC mi dispiace x le difficoltà che hai dovuto affrontare da sola capisco cosa vuol dire non aver confidenza con la mamma x me è stato lo stesso il primo reggiseno me lo ha regalato una amica!

Strumenti discussione Cerca