Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 08-02-2010, 10.28.03   #1 (permalink)
Utente Senior

Registrato al forum dal: 21-01-2010
Eta' : 32
predefinito L'amicizia...

io ci credo molto e sto molto male per questo sentimento, ora mi spiego meglio.
Io e mio marito eravamo ( aimè eravamo...) molto amici con un'altra coppia, soprattutto con il ragazzo ( si chiama Gianluca ), trascorrevamo moltissimo tempo insieme e se devo dirvi la verità tra noi 4 c'era un feeling pazzesco...un'amiciz ia splendida tanto da chiedere a Gianluca di essere il padrino della mia prima figlia al battesimo.
Come vi dicevo trascorrevamo tantissimo tempo insieme, ci appoggiavamo nei momenti di difficoltà, ci aiutavamo oltre a farci anche un sacco di risate!
Sapevo che dopo mio marito Gianluca era la persona della quale potevo fidarmi di più al mondo, un giorno ero senza benzina alla macchina, mio marito non poteva venire e Gianluca è uscito prima dal lavoro per portarmi una tanica di benzina...insomma un'amicizia speciale...
...due anni fa a capodanno decidiamo di andare nella mia seconda casa di montagna, mia figlia aveva 2 anni, avevamo bevuto molto e io e Gianluca abbiamo avuto una bruttissima discussione ( per una cavolata pazzesca ) ci siamo risposti molto male, e devo ammettere che anche io ho esagerato!
Da quel momento la nostra amicizia è finita
In questi anni abbiamo provato a ricontattarlo per parlare della discussione e per chiarire la cosa, non ci ha mai risposto ne alle chiamate ne ai nostri messaggi.
Tempo fa ho rincontrato la moglie al supermercato, ci siamo salutate e abbiamo anche parlato della questione, le ho detto che ho provato a ricontattare Gianluca ma che non mi ha mai risposto, che sto male per questa lite, che vorrei rimediare anche perchè avevamo bevuto un pò, era notte tardi e soprattutto la lite non era per cose serie, lei mi ha risposto che in questi anni ha provato a farlo ragionare ma senza risultati. Le ho chiesto di parlare con lui per l'ennesima volta, di farmi chiamare e se vuole sono pronta a scusami per le mie parole...non mi ha mai chiamato.
Ieri siamo andati ad un battesimo e c'erano anche loro, non ci siamo salutati, ma ci siamo guardati sempre.
io so che anche lui ci sta male ma è troppo orgoglioso per tornare indietro ( vi dico solo che per anni non si è parlato con la madre per una discussione ) speravo tanto che venisse a parlarmi, venisse a chiarire, ho fatto anche in modo di stare sola in giardino sperando che mi raggiungesse, ma niente!
So che ha parlato male di me ad altre persone, ma non riesco a volergli male per niente e neanche riesco a rassegnarmi a questa amicizia finita.
Non so cos'altro fare, ci sto male.
Ieri lo avrei abbracciato forte forte, io lo conosco bene e ho visto la sua malinconia nei suoi occhi...mio marito mi ha detto di lasciar perdere perchè noi abbiamo fatto il possibile per far pace ma lui no...
io voglio tentarle tutte, cosa mi suggerite?
Grazie a chi come crede nella vera amicizia e vorrà rispondermi.
Mame non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 08-02-2010, 10.36.43   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di SarinaSaretta

Registrato al forum dal: 01-02-2010
ubicazione: nel castello delle principesse
Eta' : 19
predefinito

l'amicizia è un sentimento bellissimo che a volte può fare molto male...
credo che se la vostra discussione è stata una banilità la vostra amicizia era più importante da recuperare ...
ma evidentemente lui non pensa che valga la pena di riprovare ad avvicinarsi(lo penso io)
ma tu stai serena ti abbraccio
SarinaSaretta non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 08-02-2010, 10.39.20   #3 (permalink)
Utente Senior
Super Mamma

L'avatar di savela

Registrato al forum dal: 17-01-2009
ubicazione: nel nn luogo,senza tempo e senza spazio
Eta' : 26
predefinito

deve essere una persona molto orgogliosa....io credo che se esiste davvero tra voi quell amicizia cosi profonda primao poi le cose si agiiusteranno...maga ri passeranno anni....ma è inutile che continui a telefonare,cosìì forse è peggio,lui si tirera ancorapiu indietro....

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa:
io credo che tra un attimo mi farò una birra...
savela non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 08-02-2010, 10.39.26   #4 (permalink)
Utente Senior
Super Mamma

L'avatar di savela

Registrato al forum dal: 17-01-2009
ubicazione: nel nn luogo,senza tempo e senza spazio
Eta' : 26
predefinito

deve essere una persona molto orgogliosa....io credo che se esiste davvero tra voi quell amicizia cosi profonda primao poi le cose si agiiusteranno...maga ri passeranno anni....ma è inutile che continui a telefonare,cosìì forse è peggio,lui si tirera ancorapiu indietro....

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa:
io credo che tra un attimo mi farò una birra...
savela non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 08-02-2010, 10.47.03   #5 (permalink)
Utente Senior

predefinito

io invece penso che per il suo orgoglio lui non tornerà mai indietro...e secondo me più passa il tempo e più ci si allontana.
è veramente finita!

Vecchio 08-02-2010, 10.49.11   #6 (permalink)
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mame Visualizza il messaggio
io invece penso che per il suo orgoglio lui non tornerà mai indietro...e secondo me più passa il tempo e più ci si allontana.
è veramente finita!
mi rattrista molto pensare che a causa del suo orgoglio non voglia parlarti per chiarirvi.
anche il mio moroso è molto orgoglioso e a volte proprio per il suo orgoglio va spinto spronato a fare le cose

Vecchio 08-02-2010, 10.51.31   #7 (permalink)
Utente Senior

predefinito

devo trovare la forza di chiudere questo capitolo per sempre ma ogni volta che sento qualcuno parlare di lui oppure lo incontro, come è successo ieri, trascorro giorni interi a pensarlo...
devo chiudere perchè ci sto troppo male!

Vecchio 08-02-2010, 10.55.26   #8 (permalink)
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mame Visualizza il messaggio
devo trovare la forza di chiudere questo capitolo per sempre ma ogni volta che sento qualcuno parlare di lui oppure lo incontro, come è successo ieri, trascorro giorni interi a pensarlo...
devo chiudere perchè ci sto troppo male!
ma è giusto pensarci per te è stato una persona molto importante e il fatto che tu ci stia male è segno che è ancora importante per te....

Vecchio 08-02-2010, 11.00.22   #9 (permalink)
Utente Senior
Super Mamma

L'avatar di silicio75

Registrato al forum dal: 20-02-2009
Eta' : 35
predefinito

mah...questo tipo di amicizie , se rovinate, raramente ritornano come prima. i miei genitori erano amici con una coppia...figurati che si conoscevano dai tempi della scuola, quindi ...insomma 40 anni.....siamo stati sempre tutti insieme, noi figli cresciuti insieme, giusto per farti capire l'unione. poi un giorno sono iniziati i litigi, un po' per orgoglio, un po' per gelosia...si è arrivato a discutere sempre e così si sono allontanati.mia madre è rimasta male e ha provato ad avvicinarsi, ha organizzato vere e proprie cene riappacificatrici... ma purtroppo non è nulle tornato come prima.. e lei si è dovuta arrendere. io penso, che forse non è che queste persone tenessero tanto a lei, altrimenti si sarebbero avvicinate e avrebbero messo una pietra sopra a tutto in nome di un'amicizia così lunga. molto spesso, fose noi ci illudiamo di avere stretto amicizie particolari, che poi si dimostrano unilaterali..purtrop po. tu hai fatto tanto....io non riproverei...orgogli o si, ma questo è un po' fissato, mi sembra.
silicio75 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 08-02-2010, 11.04.59   #10 (permalink)
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silicio75 Visualizza il messaggio
mah...questo tipo di amicizie , se rovinate, raramente ritornano come prima. i miei genitori erano amici con una coppia...figurati che si conoscevano dai tempi della scuola, quindi ...insomma 40 anni.....siamo stati sempre tutti insieme, noi figli cresciuti insieme, giusto per farti capire l'unione. poi un giorno sono iniziati i litigi, un po' per orgoglio, un po' per gelosia...si è arrivato a discutere sempre e così si sono allontanati.mia madre è rimasta male e ha provato ad avvicinarsi, ha organizzato vere e proprie cene riappacificatrici... ma purtroppo non è nulle tornato come prima.. e lei si è dovuta arrendere. io penso, che forse non è che queste persone tenessero tanto a lei, altrimenti si sarebbero avvicinate e avrebbero messo una pietra sopra a tutto in nome di un'amicizia così lunga. molto spesso, fose noi ci illudiamo di avere stretto amicizie particolari, che poi si dimostrano unilaterali..purtrop po. tu hai fatto tanto....io non riproverei...orgogli o si, ma questo è un po' fissato, mi sembra.
Sai cosa dice mio marito? che anche se chiariamo e facciamo pace non sarebbe mai più come prima.
Per me si, per me sarebbe come prima, io sono pronta a ricominciare da quella sera di capodanno.
Lui è troppo orgoglioso non passa sopra a niente, neanche con la madre, mi ricordo che quando non ci parlava abbiamo provato a farlo ragionare per fare pace con la madre ma non ci siamo mai riusciti!
Io lo accetto così com'è anche se so che il suo orgoglio è il suo più grande difetto, ma gli voglio troppo bene non riesco a fare altrimenti
forse un giorno dimenticherò!

Strumenti discussione Cerca