Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 10-03-2010, 10.43.45   #1 (permalink)
Utente Junior

L'avatar di maviky

Registrato al forum dal: 22-01-2010
Eta' : 29
predefinito fino a che punto siamo arrivati...

Ciao a tutte le pianetine, oggi leggendo i vari post nel forum mi è venuta in mente una domanda....
ma a che punto siamo arrivati??? questo in riferimento alle cose negative che la maggior parte di voi e badate bene, non vuole essere un giudizio, ma solo una riflessione..., dice dei propri cari... ... non voglio fare la buonista, ma è mai possibile che non si riesca a trovare qualcosa di buono nelle persone che ci stanno intorno? perchè bisogna essere sempre scontenti? sarà perchè il pianto PAGA... Io penso sempre a quello che mi dice mia nonna dall'alto dei suoi 80 anni:"guarda che chi parla male del suo convento non è un buon frate"... con questo non voglio dire che non esistono le incomprensioni, le discussioni ed i litigi, ma non è neanche giusto che si sputino sentenze di mera cattiveria appena uno discute con la suocera o con la cognata o con il proprio marito e così via, forse è il caso che torni in campo un po' di umiltà, non sempre quando metto su una discussione ho ragione, magari me ne accorgo quando è troppo tardi, ma sono anche abituata a chiedere scusa se mi accorgo di aver sbagliato... non voglio dire che i miei rapporti con gli altri sono perfetti, ma cerco cmq di curarli come si fa con un giardino, comi faccio con Vincenzo...
Quando lo vedo giocare con i Nonni, tutti e quattro anzi cinque perchè c'è anche nonna Ida, mi si riemie il cuore di gioia, lui è sereno e di riflesso lo sono anche io... non mi è mai balenato per la mente, anche quando ho discusso con mia madre o con mia suocera di non farglielo vedere o sentire... mi metto nei loro panni e se penso al futuro , anche se ancora lontano, e penso che qualcuno possa negarmi la gioia di vedere o sentire mio nipote mi vengono i brividi... pensateci un pò anche voi??? cmq è certo che ogniuno fa quello che vuole... ... io amo la mia famiglia...

Vecchio 10-03-2010, 10.53.26   #2 (permalink)
Utente Senior
Mamma Bionica

L'avatar di mariarosaria

Registrato al forum dal: 09-05-2008
ubicazione: SETTTIMO TORINESE(TO)
Eta' : 26
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maviky Visualizza il messaggio
Ciao a tutte le pianetine, oggi leggendo i vari post nel forum mi è venuta in mente una domanda....
ma a che punto siamo arrivati??? questo in riferimento alle cose negative che la maggior parte di voi e badate bene, non vuole essere un giudizio, ma solo una riflessione..., dice dei propri cari... ... non voglio fare la buonista, ma è mai possibile che non si riesca a trovare qualcosa di buono nelle persone che ci stanno intorno? perchè bisogna essere sempre scontenti? sarà perchè il pianto PAGA... Io penso sempre a quello che mi dice mia nonna dall'alto dei suoi 80 anni:"guarda che chi parla male del suo convento non è un buon frate"... con questo non voglio dire che non esistono le incomprensioni, le discussioni ed i litigi, ma non è neanche giusto che si sputino sentenze di mera cattiveria appena uno discute con la suocera o con la cognata o con il proprio marito e così via, forse è il caso che torni in campo un po' di umiltà, non sempre quando metto su una discussione ho ragione, magari me ne accorgo quando è troppo tardi, ma sono anche abituata a chiedere scusa se mi accorgo di aver sbagliato... non voglio dire che i miei rapporti con gli altri sono perfetti, ma cerco cmq di curarli come si fa con un giardino, comi faccio con Vincenzo...
Quando lo vedo giocare con i Nonni, tutti e quattro anzi cinque perchè c'è anche nonna Ida, mi si riemie il cuore di gioia, lui è sereno e di riflesso lo sono anche io... non mi è mai balenato per la mente, anche quando ho discusso con mia madre o con mia suocera di non farglielo vedere o sentire... mi metto nei loro panni e se penso al futuro , anche se ancora lontano, e penso che qualcuno possa negarmi la gioia di vedere o sentire mio nipote mi vengono i brividi... pensateci un pò anche voi??? cmq è certo che ogniuno fa quello che vuole... ... io amo la mia famiglia...
ciao cara...avvolte e' vero si esagera nel sentenziare.....ma dipende sempre da come anche gli altri si comportano con noi....io premetto che non ho un ottimo rrapporto con mia suocera e mia cognata...cioe' ci convivo ma nulla di piu'....non per questo pero' metto di mezzo mio figlio...per lui e' sempre la nonna e la zia e deve rispettarle...ma credo che il rispetto si guadagna sai????io come mi devo comportare coin due persone che se non porto io alessandro non si fanno mai vedere ne sentire????devo forse elemosianre la loro presenza???no perche' deve partire d loro...se non sentono l'esigenza di vedere il nipotino che ci posso fare?????mi ca posso obbligare nessuno!!!!!!!!!!per o' il mio rapporto con loro rimane il mio e alessandro non c'entra nulla!!!!!!!!!!!!

Vecchio 10-03-2010, 10.57.05   #3 (permalink)
Nady
Guest

predefinito

Quote:
non mi è mai balenato per la mente, anche quando ho discusso con mia madre o con mia suocera di non farglielo vedere o sentire...
A volte, sono i nonni a non voler partecipare...come nel mio caso, io non ho i genitori, e mia suocera, siccome le mie figlie sono nate da un secondo "matrimonio", si vergogna, e non se la sente...
  Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 10-03-2010, 11.02.24   #4 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di simo_cicco

Registrato al forum dal: 08-02-2010
ubicazione: Provincia di Parma
predefinito

Quote:
Ciao. Ammetto che se fossimo tutti come te forse si vivrebbe meglio, ma purtroppo non è così. Io non ho un buon rapporto con mia suocera e per quanto mi sforzi di capire i suoi comportamenti proprio non ce la faccio, non tutti possono esserci simpatici e non tutti possono trovarci simpatici.
Purtroppo faccio molta fatica a tenere fuori mio figli da tutto questo, ora è ancora piccolino ma spero che quando sarà più grande le cose vadano meglio. Lo so che è un comportamento egoistico ma credo che se i nonni vogliono bene al nipote devono un minimo sforzarsi anche loro di andare daccordo con i genitori..non gli è tutto dovuto solo perchè sono i nonni; non sta a me cercare di portarlo da loro per farglelo vedere, possono anche venire loro a trovarci e non sta a me dover giustificare tutto quello che faccio per compiacere loro...
Ma come ti ho detto all'inizio mi piacerebbe essere come te, vivrei sicuramente meglio.

Vecchio 10-03-2010, 11.12.04   #5 (permalink)
Utente Junior

L'avatar di maviky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariarosaria Visualizza il messaggio
ciao cara...avvolte e' vero si esagera nel sentenziare.....ma dipende sempre da come anche gli altri si comportano con noi....io premetto che non ho un ottimo rrapporto con mia suocera e mia cognata...cioe' ci convivo ma nulla di piu'....non per questo pero' metto di mezzo mio figlio...per lui e' sempre la nonna e la zia e deve rispettarle...ma credo che il rispetto si guadagna sai????io come mi devo comportare coin due persone che se non porto io alessandro non si fanno mai vedere ne sentire????devo forse elemosianre la loro presenza???no perche' deve partire d loro...se non sentono l'esigenza di vedere il nipotino che ci posso fare?????mi ca posso obbligare nessuno!!!!!!!!!!per o' il mio rapporto con loro rimane il mio e alessandro non c'entra nulla!!!!!!!!!!!!
sì io mi rendo conto di essere fortunata, ma a volte le persone vanno prese per quello che sono, no deve essere facile convivere in questo modo, ma secondo me in questi casi chi ha più prudenza la mostri... ... ti ammiro molto per voler lasciare il tuo piccolino fuori da queste situazioni, mi auguro di riuscirlo a fare anch'io in tutte le situazioni spiacevoli...

Vecchio 10-03-2010, 11.15.53   #6 (permalink)
Utente Senior
Mamma Bionica

L'avatar di mariarosaria

Registrato al forum dal: 09-05-2008
ubicazione: SETTTIMO TORINESE(TO)
Eta' : 26
predefinito

Quote:
sì io mi rendo conto di essere fortunata, ma a volte le persone vanno prese per quello che sono, no deve essere facile convivere in questo modo, ma secondo me in questi casi chi ha più prudenza la mostri... ... ti ammiro molto per voler lasciare il tuo piccolino fuori da queste situazioni, mi auguro di riuscirlo a fare anch'io in tutte le situazioni spiacevoli...
avvolte anche l'orgoglio gioca la sua parte...sai io penso sempre...ok i miei problemi non devono coinvolgere il rapporto tra loro mio figlio ma che cavolo dopo un po' possibile che il buon senso lo devo usare solo io????mia cognata va a scuola a 100 metri da casa mia...gli costa tanto passare ogni tanto????eppure cosa devo fare...non volgio dirglielo perche' se poi lo facesse solo perche' gli e l'ho detto non sarebbe un comportamento spontaneo...quando si renderanno conto che si stanno perdendo i momenti piu' belli di alessandro forse faranno qualcosa o forse no....perche' come dico io se uno nasce tondo non muore quadrato!!!!!!!!

Vecchio 10-03-2010, 11.16.33   #7 (permalink)
Utente Junior

L'avatar di maviky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nady Visualizza il messaggio
A volte, sono i nonni a non voler partecipare...come nel mio caso, io non ho i genitori, e mia suocera, siccome le mie figlie sono nate da un secondo "matrimonio", si vergogna, e non se la sente...
mi dispiace cara, non volevo fare di tutta erba un fascio... ... c'è da dire che non si può obbligare nessuno a fare niente... il peggio è il suo, è lei che si sta negando una gioia...

Vecchio 10-03-2010, 11.25.45   #8 (permalink)
Utente Junior

L'avatar di maviky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo_cicco Visualizza il messaggio
Ciao. Ammetto che se fossimo tutti come te forse si vivrebbe meglio, ma purtroppo non è così. Io non ho un buon rapporto con mia suocera e per quanto mi sforzi di capire i suoi comportamenti proprio non ce la faccio, non tutti possono esserci simpatici e non tutti possono trovarci simpatici.
Purtroppo faccio molta fatica a tenere fuori mio figli da tutto questo, ora è ancora piccolino ma spero che quando sarà più grande le cose vadano meglio. Lo so che è un comportamento egoistico ma credo che se i nonni vogliono bene al nipote devono un minimo sforzarsi anche loro di andare daccordo con i genitori..non gli è tutto dovuto solo perchè sono i nonni; non sta a me cercare di portarlo da loro per farglelo vedere, possono anche venire loro a trovarci e non sta a me dover giustificare tutto quello che faccio per compiacere loro...
Ma come ti ho detto all'inizio mi piacerebbe essere come te, vivrei sicuramente meglio.
non si tratta di compiacere gli altri, io non sono un tipo che si lascia tanto mettere i piedi in testa, ma non è neanche giusto parlarne male a tutti i costi... se le cose non vanno a me dispiace, ma poi quando volano le brutte parole mi sento che dalla ragione poi passo al torto e non riesco a stare bene con me stessa... in sostanza non dico che si debba per forza andare d'accordo, e mi dispiace che tu soffra questa situazione... ...

Vecchio 10-03-2010, 11.31.55   #9 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di nicole87

Registrato al forum dal: 02-11-2009
Eta' : 22
predefinito

Anche io la penserei come te se avessi mia madre e mio padre vicini,ma mia madre ha sempre pensato al suo compagno mio padre e' venuto x la prima volta a vedere Francesco dopo 2mesi dalla nascita quindi dipende molto dai rapporti che si hanno con i famigliari!!i miei suoceri abitano a mille kmdi distanza e x quanto poco non c'e molto rapporto li vedo 2 volte l'anno quando possono fare qualcosa lo fanno,ma con mio suocero appunto anche x il poco rapporto spesso ci sono incomprensioni e non mi vanno molto le cose che dice di me a mio marito..quindi credimi la bella famiglia piacerebbe anche a me e dei nonni presenti non farebbero male ma purtroppo dobbiamo accettare quel che abbiamo e io x quanto poco ora sto bene cosi' con mio marito e mio figlio ho corso troppe volte dietro alle persone e ora non ne ho piu' il tempo devo badare a mio figlio!
nicole87 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 10-03-2010, 17.59.13   #10 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ashanti

Registrato al forum dal: 26-12-2009
Eta' : 34
predefinito

Quote:
penso che la facilità con cui qui ci si lamenta dei propri cari sta soprattutto nella necessità di "sfogarsi" un po' (almeno quello!) penso che talvolta abbiamo bisogno almeno di quello, cioè sfogarci e sentirci tirar su di morale da qualche amica, seppur virtuale, che ci faccia sentire meno sole e che magari non siamo dei mostri!
è normale che poi con la suocera, la cognata, il marito, ...... non si "scatta" più di tanto!
ma almeno possiamo sfogarci un po'......
ashanti non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Strumenti discussione Cerca