|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
10-03-2010, 10.43.45
|
#1 (permalink) |
|
Utente Junior
Registrato al forum dal: 22-01-2010
Eta' : 29
|
Ciao a tutte le pianetine, oggi leggendo i vari post nel forum mi è venuta in mente una domanda....
ma a che punto siamo arrivati??? questo in riferimento alle cose negative che la maggior parte di voi e badate bene, non vuole essere un giudizio, ma solo una riflessione..., dice dei propri cari... ... non voglio fare la buonista, ma è mai possibile che non si riesca a trovare qualcosa di buono nelle persone che ci stanno intorno? perchè bisogna essere sempre scontenti? sarà perchè il pianto PAGA... Io penso sempre a quello che mi dice mia nonna dall'alto dei suoi 80 anni:"guarda che chi parla male del suo convento non è un buon frate"... con questo non voglio dire che non esistono le incomprensioni, le discussioni ed i litigi, ma non è neanche giusto che si sputino sentenze di mera cattiveria appena uno discute con la suocera o con la cognata o con il proprio marito e così via, forse è il caso che torni in campo un po' di umiltà, non sempre quando metto su una discussione ho ragione, magari me ne accorgo quando è troppo tardi, ma sono anche abituata a chiedere scusa se mi accorgo di aver sbagliato... non voglio dire che i miei rapporti con gli altri sono perfetti, ma cerco cmq di curarli come si fa con un giardino, comi faccio con Vincenzo... Quando lo vedo giocare con i Nonni, tutti e quattro anzi cinque perchè c'è anche nonna Ida, mi si riemie il cuore di gioia, lui è sereno e di riflesso lo sono anche io... non mi è mai balenato per la mente, anche quando ho discusso con mia madre o con mia suocera di non farglielo vedere o sentire... mi metto nei loro panni e se penso al futuro , anche se ancora lontano, e penso che qualcuno possa negarmi la gioia di vedere o sentire mio nipote mi vengono i brividi... pensateci un pò anche voi??? cmq è certo che ogniuno fa quello che vuole... ... io amo la mia famiglia...
10-03-2010, 10.53.26
|
#2 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Bionica
Registrato al forum dal: 09-05-2008
ubicazione: SETTTIMO TORINESE(TO)
Eta' : 26
|
Quote:
|
|
|
|
10-03-2010, 10.57.05
|
#3 (permalink) | |
|
Guest
|
Quote:
![]() |
|
|
10-03-2010, 11.02.24
|
#4 (permalink) | |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 08-02-2010
ubicazione: Provincia di Parma
|
Quote:
Purtroppo faccio molta fatica a tenere fuori mio figli da tutto questo, ora è ancora piccolino ma spero che quando sarà più grande le cose vadano meglio. Lo so che è un comportamento egoistico ma credo che se i nonni vogliono bene al nipote devono un minimo sforzarsi anche loro di andare daccordo con i genitori..non gli è tutto dovuto solo perchè sono i nonni; non sta a me cercare di portarlo da loro per farglelo vedere, possono anche venire loro a trovarci e non sta a me dover giustificare tutto quello che faccio per compiacere loro... Ma come ti ho detto all'inizio mi piacerebbe essere come te, vivrei sicuramente meglio.
|
10-03-2010, 11.12.04
|
#5 (permalink) | |
|
Utente Junior
|
Quote:
|
10-03-2010, 11.15.53
|
#6 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Bionica
Registrato al forum dal: 09-05-2008
ubicazione: SETTTIMO TORINESE(TO)
Eta' : 26
|
Quote:
|
|
|
|
10-03-2010, 11.16.33
|
#7 (permalink) |
|
Utente Junior
|
mi dispiace cara, non volevo fare di tutta erba un fascio... ... c'è da dire che non si può obbligare nessuno a fare niente... il peggio è il suo, è lei che si sta negando una gioia...
10-03-2010, 11.25.45
|
#8 (permalink) | |
|
Utente Junior
|
Quote:
|
10-03-2010, 11.31.55
|
#9 (permalink) |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 02-11-2009
Eta' : 22
|
Anche io la penserei come te se avessi mia madre e mio padre vicini,ma mia madre ha sempre pensato al suo compagno mio padre e' venuto x la prima volta a vedere Francesco dopo 2mesi dalla nascita quindi dipende molto dai rapporti che si hanno con i famigliari!!i miei suoceri abitano a mille kmdi distanza e x quanto poco non c'e molto rapporto li vedo 2 volte l'anno quando possono fare qualcosa lo fanno,ma con mio suocero appunto anche x il poco rapporto spesso ci sono incomprensioni e non mi vanno molto le cose che dice di me a mio marito..quindi credimi la bella famiglia piacerebbe anche a me e dei nonni presenti non farebbero male ma purtroppo dobbiamo accettare quel che abbiamo e io x quanto poco ora sto bene cosi' con mio marito e mio figlio ho corso troppe volte dietro alle persone e ora non ne ho piu' il tempo devo badare a mio figlio!
|
|
|
10-03-2010, 17.59.13
|
#10 (permalink) | |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 26-12-2009
Eta' : 34
|
Quote:
è normale che poi con la suocera, la cognata, il marito, ...... non si "scatta" più di tanto! ![]() ma almeno possiamo sfogarci un po'...... |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.29.45.