Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 10-03-2010, 19.54.46   #1 (permalink)
Utente iscritto da poco

Registrato al forum dal: 11-12-2009
predefinito cambio nome

Ciao a tutte le mamme presenti, da un pò di giorni sono in dubbio sul nome di mio figlio, mio marito accarezzandomi il pancione lo chiama con il nome scelto in precedenza. Adesso vorrei chiamarlo in un altro nome, ma mio marito ha pensa che potrebbe dare un senso di smarrimento al futuro nascituro. voi cosa mi consigliate?
TERENIA non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 10-03-2010, 22.18.28   #2 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di Renesmee

Registrato al forum dal: 03-08-2009
ubicazione: Torino
Eta' : 26
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TERENIA Visualizza il messaggio
Ciao a tutte le mamme presenti, da un pò di giorni sono in dubbio sul nome di mio figlio, mio marito accarezzandomi il pancione lo chiama con il nome scelto in precedenza. Adesso vorrei chiamarlo in un altro nome, ma mio marito ha pensa che potrebbe dare un senso di smarrimento al futuro nascituro. voi cosa mi consigliate?
Credo che a tuo marito piaccia l'attuale nome come al mio e non ne voglia sapere di cambiarlonon è che il bimbo ha già una vita fuori dall'utero da parecchi mesi(il tempo di capire bene che quel suono proveniente dalla bocca di mamma e papà sia il suo nome) dove ad un certo punto della sua vita viene chiamato con un altro nome.....ovvio che sarebbe smarrito!!ma adesso il piccolo è nella pancia e per quanto possa avvertire rumori carezze riconoscere voci.....addirittura provare smarrimento.......pa rlane bene con tuo marito...il bambino non può conoscere già il suo nome.....anche se a molti di noi piacerebbe pensarlo!vai tranquilla!

Vecchio 10-03-2010, 22.28.30   #3 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Susy86Lily

Registrato al forum dal: 01-06-2009
ubicazione: Isola d'Elba
Eta' : 24
predefinito

Quote:
nn credo che il bambino sappia già il suo nome... cmq ti dirò anche noi avevamo inizialmente scelto un nome, poi volevamo cambiare ma ormai c'eravamo affezionati cmq all'altro nome ed è rimasto quello... ora ogni tanto penso che dovevo mettere quell'altro nome che era più bello però poi guardo il mio bimbo e nn ce lo vedo con un altro nome.. è questione di abitudine...

chi è interessato al mio libro visiti il mio sito: http://www.susytagliaferro.altervista.org
Susy86Lily non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 10-03-2010, 22.36.52   #4 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di Giuggioletta

Registrato al forum dal: 15-04-2009
Eta' : 23
predefinito

Quote:
Non so..a che mese di gravidanza sei??
Cmq se la ma bimba fosse stato un bimbo..cento mila volte Massimo....
Fai come vuoi..potresti pentirti in futuro..
La mia bimba si chiama Aurora ma a me non fa impazzire..volevo accontentare il padre...e ora la chiamo Tata...

Vecchio 10-03-2010, 22.48.47   #5 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Susy86Lily

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuggioletta Visualizza il messaggio
Non so..a che mese di gravidanza sei??
Cmq se la ma bimba fosse stato un bimbo..cento mila volte Massimo....
Fai come vuoi..potresti pentirti in futuro..
La mia bimba si chiama Aurora ma a me non fa impazzire..volevo accontentare il padre...e ora la chiamo Tata...
a me piace tantissimo aurora invece! ma a mio marito no, ma tanto abbiamo avuto il maschio...

chi è interessato al mio libro visiti il mio sito: http://www.susytagliaferro.altervista.org

Vecchio 10-03-2010, 23.38.29   #6 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di Giuggioletta

Registrato al forum dal: 15-04-2009
Eta' : 23
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Susy86Lily Visualizza il messaggio
a me piace tantissimo aurora invece! ma a mio marito no, ma tanto abbiamo avuto il maschio...
Grazie cara....menomale che piace agli altri..ma prova un pò a chiamarla velocemente..invece di Aurora ti esce Arora....

Vecchio 10-03-2010, 23.40.56   #7 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Susy86Lily

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuggioletta Visualizza il messaggio
Grazie cara....menomale che piace agli altri..ma prova un pò a chiamarla velocemente..invece di Aurora ti esce Arora....
in effetti è un po' da scioglilingua... beh pensa che il mio compagno se fosse stata una femmina voleva chiamarla cassiopea.... quindi ti è andata bene

Vecchio 11-03-2010, 10.07.25   #8 (permalink)
Moderator
Mamma da Oscar

L'avatar di mammuccina

Registrato al forum dal: 19-02-2009
ubicazione: Sarda sono...
Cool

ragazze,nn per far la bastian contraria,ma il vstro parere sulla scelta del nome di vostri figli nn ha contato nulla??date tutte il nome "che piace al vostro compagno"..:confused : non dico sceglierlo che piace solo a voi,ma almeno che piaccia ad entrambi..non sarebbe male
mammuccina non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 11-03-2010, 12.54.05   #9 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di Renesmee

Registrato al forum dal: 03-08-2009
ubicazione: Torino
predefinito

ma certo!!!!Anzi!!Mio marito è fin troppo bravo...fà scegliere sempre tutto a me!!Poi un giorno mi ha detto il nome che le sarebbe piaciuto(Elys) e l'ho trovato così carino!!!!!!E anche se poi mi era balenato in mente un'altro nome...(Nora)ho deciso di non dire nulla xchè avrebbe accettato di mettere quello che volevo io...
E invece mi fà piacere che sia stato lui a decidere il nome della sua bimba!!ovviamente se non mi piaceva...eh no...lì non c'era verso...io sono di coccio!!!!!!!!!!!!!! !

Vecchio 11-03-2010, 15.13.48   #10 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Susy86Lily

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mammuccina Visualizza il messaggio
ragazze,nn per far la bastian contraria,ma il vstro parere sulla scelta del nome di vostri figli nn ha contato nulla??date tutte il nome "che piace al vostro compagno"..:confused : non dico sceglierlo che piace solo a voi,ma almeno che piaccia ad entrambi..non sarebbe male
io ho lasciato scegliere il cognome al mio compagno, ma i nomi li scelgo assolutamente io!!! ovviamente chiedo anche a lui se gli piacciono però la decisione finale spetta a me eheheh

Strumenti discussione Cerca