|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
12-03-2010, 14.36.56
|
#1 (permalink) |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 10-08-2009
ubicazione: sicilia
Eta' : 28
|
ciao a tutte ragazze,scusate ma ho proprio bisogno di sfogarmi...
sono talmente arrabbiata e nervosa che mi tremano anche le mani... sono una ragazza sempre sorridente,scherzosa ,pronta ad aiutare tutti e MOLTO MA MOLTO EDUCATA,infatti anche se qualcosa non mi va lo dico educatamente,ma quando poi e' troppo IO SCOPPIO!!! Il problema e' mia madre!! siccome di mattina lavoro il piccolino lo lascio a lei e per qualsiasi evenienza ogni giorno oltre ai vestiti che indossa le porto anche un cambio(body,calzette e vestitini)e in piu ha patina e omogeneizzati(che DOVREBBE dargli in caso io ritardi a lavoro!!)mettendo in chiaro che se si sporca i vestiti glieli lavo io e che lo faccio pranzare io...invece cosa fa?! e' gia 3 giorni di seguito che lo fa pranzare lei e in piu i vestiti glieli lava lei,il bagnetto glielo fa lei,le unghie....continuo?m a si puo'?io non ce la faccio piu,gliel'ho detto(educatamente) migliaia di volte ma ogni volta fa di tasta sua,pensa di poter comandare a casa mia nonostante sono sposata da 3 anni e la cosa bella ma nello stesso tempo brutta e che trattano MIO FIGLIO come se fosse loro,ignorando qualunque cosa dico!!!!!!!! come devo fare? avete qualche consiglio da darmi,perche ho deciso di diventate cattiva .grazie e scusate lo sfogo.
|
12-03-2010, 14.53.04
|
#2 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 22-02-2009
ubicazione: prov di bari
Eta' : 26
|
[QUOTE=aleedaniel;102 5560]
Non ho consigli da darti perchè immagino con qnt amore la tua mamma fa qst verso il tuo piccolo. Lo so che molte volte puo' esser un po "brutto" vedere qlc che fa da mamma al ns posto ma sinceramente io non riuscirei mai ad esser gelosa di mia mamma che cura mio figlio cosi' o persino di mia sorella anzi ne sarei lieta e felice. l 'unico consiglio che posso darti è di trovare il lato positivo di tutto qst...Tua madre ama tuo figlio !!! Scusa , forse vado controccorente ma qst è il mio pensiero!!! ciao
|
12-03-2010, 14.55.05
|
#3 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Bionica
Registrato al forum dal: 08-01-2009
ubicazione: ...
Eta' : 37
|
ciao aleedaniel ... mi dispiace sentirti così arrabbiata però immagino cosa provi. Una mattina dovresti dire a tua mamma che hai trovato una baby sitter ... così almeno lei non lava i vestiti, non fa il bagnetto al bimbo ... ma gioca esclusivamente con lui...Vediamo che reazione ha ... che ne dici? Prova ...
![]() |
|
|
12-03-2010, 14.58.49
|
#4 (permalink) |
|
Moderator
Mamma da Oscar
|
Ciao Ale....mi dispiace leggerti così arrabbiata..... ma sai spesso i nonni si sentono padroni dei ns figli....e non va bene..... imponiti e anche se sei educata...tira un urlo.....forse così capisce....cmq forse la tua mamma così facendo vuole farti un favore......prova a chiarirti.....un bacione affettuoso....
12-03-2010, 14.59.56
|
#5 (permalink) |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 30-01-2009
Eta' : 35
|
Vorrei cercare di tranquillizzarti un pò: non è che lo fa soltanto perchè sa che tu lavorando non hai proprio moltissimo tempo e vuole darti una mano, alleviarti le incombenze e "riconsegnarti" il piccolino bello pronto lindo e profumato? Io lavoro tutto il giorno e pranzo a parte che per forza di cosa devo lasciare fare a mia mamma per il resto me ne occupo io alla sera e non ho mai avuto problemi a riguardo. Certo se tu le hai già spiegato più e più volte che non hai piacere che faccia queste cose e lei continua imperterrita allora......
.. ... Penso che le opzioni che hai sono 1° devi cercare per l'ennesima volta di fare capire a tua mamma in modo fermo e deciso i limiti entro cui può stare; 2° se proprio capisci che non c'è niente da fare e non cambia atteggiamento o scendi a compromessi tu e ti adegui al suo comportamento o la situazione diventa per te insostenibile e gestisci il bambino diversamente magari attraverso un asilo nido...![]() Io fossi in te cercherei di mediare tra l'essere ferma nelle tue posizioni e nell'accettare parzialmente, ed ogni tanto qualche suo sgarro, alla fin fine tu hai bisogno di lei perchè comunque sia lasci tuo figlio a tua madre, persona fidata e lei non deve usare la situazione a suo piacere ma venire incontro alle tue richieste e sicuramente anche a lei farà piacere trascorrere del tempo con il suo amato nipotino no? |
|
|
12-03-2010, 15.00.05
|
#6 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
|
ciao. non voglio farti arrabbiare ma io non ci trovo nulla di così "brutto" anzi... per me è un gesto carino, magari pensa di aiutarti e non di farti arrabbiare... avessi io la mamma vicina per aiutarmi in tutto...
cmq se a te fa tanta rabbia prova a parlarle chiaramente prima senza arrabbiarti e se poi vedi che non cambia allora magari un po' più decisa... ciao!! |
|
|
12-03-2010, 15.01.58
|
#7 (permalink) | |
|
Utente Senior
|
[QUOTE=ziadichri;1025 595]
Quote:
|
|
12-03-2010, 15.06.11
|
#8 (permalink) | |
|
Utente Senior
|
Quote:
non sai quano darei per fare la mamma a tempo pieno!
|
|
12-03-2010, 15.34.20
|
#9 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Highlander
|
ciao guarda io capisco che tu magari possa voler fare qualcosa a tuo figlio visto che già non lo vedi tanto
......però dovresti anche ritenerti fortunata...io pagherei per avere una madre così.....invece di una che non li vede da anni e non fa nulla per nascondere il suo menefreghismo verso loro ...cerca di parlare chiaramente con lei una volta per tutte.....dille di attenersi alle tue regole....ma che comuque apprezzi tutto ciò che fa per voi...sono sicura che capira ....ciao |
|
|
12-03-2010, 15.47.29
|
#10 (permalink) |
|
Utente Senior
|
grazie a tutte ragazze per i vostri preziosi consigli...
ripeto non ho come ringraziarla per quello che fa per noi,e' il nostro piu grande aiuto!! l'unica cosa che mi resta da fare e' RIPARLARLE E RIMETTERE in chiaro le mie idee... GRAZIEEE!!!!!!!
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.23.58.

siccome di mattina lavoro il piccolino lo lascio a lei e per qualsiasi evenienza ogni giorno oltre ai vestiti che indossa le porto anche un cambio(body,calzette e vestitini)e in piu ha patina e omogeneizzati(che DOVREBBE dargli in caso io ritardi a lavoro!!)mettendo in chiaro che se si sporca i vestiti glieli lavo io e che lo faccio pranzare io...
Daniel ha 13 mesi e 3 giorni!!!

.. ... Penso che le opzioni che hai sono 1° devi cercare per l'ennesima volta di fare capire a tua mamma in modo fermo e deciso i limiti entro cui può stare; 2° se proprio capisci che non c'è niente da fare e non cambia atteggiamento o scendi a compromessi tu e ti adegui al suo comportamento o la situazione diventa per te insostenibile e gestisci il bambino diversamente magari attraverso un asilo nido...

......però dovresti anche ritenerti fortunata...io pagherei per avere una madre così.....invece di una che non li vede da anni e non fa nulla per nascondere il suo menefreghismo verso loro