|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
12-03-2010, 17.10.44
|
#1 (permalink) |
|
Guest
|
Non so perchè. oggi mi è venuto in mente di farvi queste domande...
![]() Volevo sapere se donate ad associazioni benefiche o se fate volontariato, ma sopratutto cosa ne pensate. Io sono molto scettica per quel che riguarda le donazioni, sopratutto ad organizzazioni molto grandi. Mi sono trovata però, a fare donazioni, per due cause. La prima, all'associazione di Mickael J. Fox, noto attore canadese sopratutto per la saga di "ritorno al futuro", ed una, più recentemente, alla Sea Shepherd Conservation Society... |
|
12-03-2010, 17.20.31
|
#2 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
Registrato al forum dal: 01-03-2008
Eta' : 26
|
Ciao Nady! Beh io sono molto a favore delle associazioni benefiche. Mi piacerebbe fare di più di quello che faccio ora, ma purtroppo tempo libero e denaro sono sempre tropppo pochi.
Nel mio piccolo faccio una cosa che mi rende orgogliosa e sicuramente qualcuno ne trarrà il giusto beneficio: da 5 anni sono donatrice di sangue (e derivati) e spero presto (dopo alcuni controlli) anche di midollo osseo dell' ADMO. Sono associata ad una ONLUS locale della mia città, si fanno manifestazioni, incontri e stands informativi. Visto che non ho molta possibilità economica, il mio impegno nel sociale è attivo. Lo consiglio a tuttI!! |
|
|
12-03-2010, 17.20.32
|
#3 (permalink) |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 27-01-2010
Eta' : 34
|
anch'io quando riesco devolvo qualcosina in beneficenza, credo che occorra essere ottimisti e fidarsi un pò del prossimo e non pensare che gli altri siano sempre pronti a dare delle fregature....ci proviamo in buona fede...
![]() |
|
|
12-03-2010, 17.22.14
|
#4 (permalink) | |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 27-01-2010
Eta' : 34
|
Quote:
![]() |
|
|
|
12-03-2010, 17.52.00
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
Super Mamma
Registrato al forum dal: 21-10-2009
Eta' : 27
|
Quote:
Sono un po' di anni che giro in questo ambiente di beneficienza e volontariato, praticamente da quando sono nata e non è un ambiente migliore degli altri, anzi a volte è peggio perchè ti scontri con gente che ha la presunzione di essere superiore solo perchè sta facendo del bene, che pretende la gratitudine, la riconoscenza e il miglior trattamento. Ma ci sono anche persone fantastiche che stanno facendo anche l'ìmpossibile e che meritano tutto il supporto possibile. |
|
|
|
12-03-2010, 17.55.38
|
#6 (permalink) |
|
Moderator
Mamma Highlander
Registrato al forum dal: 14-02-2009
ubicazione: A un passo dalle nuvole....
|
Personalmente tendo a fare donazioni ad associazioni che ritengo sicure, non per paura di perdere i soldi ma perchè voglio che quei soldi servano effettivamente a qualcosa. Ero donatrice di sangue ma purtroppo dopo il prelievo sono stata male per una settimana quindi a malincuore ho divuto rinunicare. Ho tenuto però l'iscrizione come donatrice di midollo osseo.
12-03-2010, 18.03.50
|
#7 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
|
![]() io sono una infermiera volontaria della croce rossa, le cosìdette crocerossine, faccio volontariato in ospedale per periodi più o meno lunghi, indosso la mia divisa bianca e sostengo tutti gli ammalati che posso, facendo cose sia fisicamente che appoggiandoli psicologicamente, e a volte aiutiamo anche i famigliari. Sono orgogliosa di questo, ora ovviamente che sono incinta ho mollato l'ospedale ma aiuto sempre nella mia sede!!!!!(anche se ora come ora sono a letto e nn posso ) comunque non dono soldi a nessuno, do il mio aiuto reale quando ce n'è bisogno ![]() |
|
|
12-03-2010, 18.39.52
|
#8 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
|
io nn faccio donazioni, 1 xkè nn ho soldi, 2 xkè nn credo che arrivino davvero a chi ha bisogno.. basta guardare quelli della FAO che con i soldi da dare a chi muore di fame pranzavano al ristorante super lusso.. e pure l'UNICEF nn c'è da fidarsi...
il volontariato invece l'ho fatto dai 15 ai 20 anni più o meno, poi per ragioni di tempo (è arrivato il mio cucciolo) ho smesso, trovo che sia molto bello e appagante, e utile soprattutto! il sangue nn lo posso donare xkè sono sempre stata sotto il peso minimo per donare, e il midollo.... ho troppa paura, so che è doloroso quindi lascio che siano i più coraggiosi a donarlo
12-03-2010, 18.47.47
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
Super Mamma
Registrato al forum dal: 21-10-2009
Eta' : 27
|
Quote:
|
|
|
|
12-03-2010, 18.58.42
|
#10 (permalink) |
|
Moderator
Mamma Highlander
Registrato al forum dal: 14-02-2009
ubicazione: A un passo dalle nuvole....
|
Io l'avevo fatta all'avis insieme a quella per donare il sangue. Quando vai a fare tutti i controlli preliminari alla donazione ti fanno qualche esame in più se nn ricordo male. l'ho fatta parecchio tempo fa....
![]() Oppure credo si possa contattare direttamente l'admo che ti dirà la sezione più vicina a te dove chiedere informazioni.
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.24.04.

) 
Tiki Tiki 17 04 2010