|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
12-03-2010, 19.59.01
|
#1 (permalink) |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 08-02-2010
ubicazione: Provincia di Parma
|
Ciao a tutte. Mi chiedevo ma perchè è così difficile in Italia riuscire ad ottenere un part-time dopo la maternità??
Da me non ci pensano proprio a darlo e come se non bastasse hanno deciso di imporci un'ora in più di lavoro da aprile a fine luglio senza poter prendere ne ferie ne permessi in quel periodo......ora come accidenti fa una mamma senza nessun aiuto??? Io ho delle colleghe che non hanno i nonni a disposizione e gli asili che chiudono alle 18.00, come accidenti faranno per 4 mesi l'anno?? E poi il pensiero di stare fuori casa per 10 ore al giorno nel periodo più bello dell'anno senza poter portare un pò fuori il mio bambino mi fa andare giù di testa!!! ![]() ![]() Lo so che c'è gente messa peggio di me, ma sono comunque molto delusa. E poi si lamentano che in Italia si fanno pochi figli!
12-03-2010, 21.17.31
|
#2 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Gold
|
Quote:
Non siamo tutelate x nulla...non gliene frega niente a nessuno...io trovo che dover rinunciare ad avere un figlio xchè lo stato ci nega tutto sia un'atrocità....canc ellano l'essere donna...mamma...e soprattutto...tra poco,se le cose vanno avanti così...x cosa vivremo?...x lavorare invece che x la nostra famiglia? Dovremmo lavorare x vivere non vivere x lavorare...... ![]() |
|
|
|
12-03-2010, 22.48.35
|
#3 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 10-07-2009
Eta' : 30
|
guarda è veramente uno schifo!!! il part time per una donna dovrebbe essere dato per legge!!! e chi vuole fare carriera che la faccia pure!!! invece no possono dirti di no alla richiesta e noi mamme dobbiamo stare tante ore cioè un'intera giornata lontane da casa ma sopratuttuo lontane dai nostri figli....io nn ho proprio parole!!! farei provare loro cosa prova una mamma!!!!
|
|
|
12-03-2010, 23.46.28
|
#4 (permalink) |
|
Moderator
Mamma da Oscar
Registrato al forum dal: 18-04-2009
ubicazione: Desenzano del Garda
Eta' : 29
|
Purtroppo viviamo in un mondo prettamente al maschile!!! La maggior parte dei colloqui fatti in passato, la prima domanda era: ha figli? ha intenzione di farli??? ma dico io perchè avere un figlio è così discriminante per una donna e non per un uomo???? non siamo genitori alla pari???
Il lavoro non ci viene incontro.. ma è la società ottusa... io per ora non sto lavorando e quando nascerà la mia bimba, dovrò cercare un impiego part time.. abito a 130 km circa dai miei genitori e a 1000 km dai miei suoceri... Speriamo in bene!!!
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.23.33.

[/url]