pianetamamma.it

Primo figlio dopo i 40.....
Pagina 1 di 16 12 3 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 125
    Utente Senior Mamma Gold L'avatar di giusykatia

Primo figlio dopo i 40.....

ragazze,che ne pensate,delle donne che aspettano i 40 anni per avere primo figlio,e poi pretendono che entro l'anno dovranno avere un figlio per forza...???
    e che prima guardavano le mamme come delle poverette che si sono rovinate la vita avendo i figli prima.....
    Ultima modifica di giusykatia; 09-06-10 a 16:22 Motivo: ..............
    Lilypie Kids Birthday tickers
    Lilypie Fifth Birthday tickers
    Lilypie Second Birthday tickers

victoria04
    Guest

Personalmente credo che nn si debba mai generalizzare, ci sono quarantenni che sono molto più pimpanti delle ventenni, perciò non è detto che un'"elevata" età anagrafica voglia per forza dire avere meno energie. Oggi solitamente prima di fare un figlio si cerca di sistemarsi, di avere una solida base economico-lavorativa per nn avere inconvenienti. per questo l'età del primo figlio è andata spostandosi. Sinceramente credo che una donna debba sentirsi liberissima di fare figli quando se la sente, quando ha trovato una propria stabilità e un compagno adatto, se questo accade a 20 anni perfetto, se accate a 40 va benissimo lo stesso.

Quote Originariamente inviata da zamby88 Visualizza il messaggio
    Personalmente credo che nn si debba mai generalizzare, ci sono quarantenni che sono molto più pimpanti delle ventenni, perciò non è detto che un'"elevata" età anagrafica voglia per forza dire avere meno energie. Oggi solitamente prima di fare un figlio si cerca di sistemarsi, di avere una solida base economico-lavorativa per nn avere inconvenienti. per questo l'età del primo figlio è andata spostandosi. Sinceramente credo che una donna debba sentirsi liberissima di fare figli quando se la sente, quando ha trovato una propria stabilità e un compagno adatto, se questo accade a 20 anni perfetto, se accate a 40 va benissimo lo stesso.
    non parlo di energie,del resto in generale,

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di Vany.Dany

Quote Originariamente inviata da giusykatia Visualizza il messaggio
    ragazze,che ne pensate,delle donne che aspettano i 40 anni o più per fare il primo figlio???
    secondo voi non è tardi per diventare mamma per la prima volta???
    .........
    probabilmente chi fa figli a 40 anni e per vari fattori, tipo ha avuti problemi nel procreare... non si trova il partner giusto... ci si vuole prima sistemare con lavoro casa ecc... e gli anni passano talmente in fretta che uno spesso non se ne accorge... sai ci sono donne di 40-45 anni che hanno più forza e vitalità di noi ventenni... mia mamma ne ha 43 ed è una di queste (non sta diventando mamma)... non bisogna però pensare se sia giusto o meno farl a quelletà... finiremo per criticare come la terza età fa con noi mamme giovani!!:-)
    una cosa che mi preoccupa sono stati i casi di donne diventate mamme a 60 e più anni
    Lilypie Fourth Birthday tickers

Lilypie Pregnancy tickers
    Notes:

victoria04
    Guest

non parlo di energie,del resto in generale,
    su molte cose una quarantenne ha una consapevolezza ed una maturità riguardo a certi aspetti della vita che una nostra coetanea spesso non ha. per un semplicissimo motivo: quando sei giovane in teoria dovresti vivere la vita seguendo delle tappe "standard" scuola, lavoro, divertimento ecc... è l'età della spensieratezza, una donna passati i 35 anni in teoria invece ha già dato dal punto di vista lavorativo, dovrebbe avere una certa stabilità, se cerca un figlio è perchè lo vuole.

Quote Originariamente inviata da Vany.Dany Visualizza il messaggio
    probabilmente chi fa figli a 40 anni e per vari fattori, tipo ha avuti problemi nel procreare... non si trova il partner giusto... ci si vuole prima sistemare con lavoro casa ecc... e gli anni passano talmente in fretta che uno spesso non se ne accorge... sai ci sono donne di 40-45 anni che hanno più forza e vitalità di noi ventenni... mia mamma ne ha 43 ed è una di queste (non sta diventando mamma)... non bisogna però pensare se sia giusto o meno farl a quelletà... finiremo per criticare come la terza età fa con noi mamme giovani!!:-)
    una cosa che mi preoccupa sono stati i casi di donne diventate mamme a 60 e più anni
    forse la penso così perchene hosentite troppe di critiche su di me,che adesso sonocosì...

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di fairypink

non ci trovo nulla di male!!
    io sono figlia di 6 fratelli compresa me,gli ultimi arrivati(gemelli) mia madre rimase incinta a 41 anni... ti garantisco che ha piu' energia di me che ne ho 28
    06/02/2010 un piccolo veglia la sua mamma!
    6/12/2010 beta positive!
    19/08/2011 alle ore 1:16 minuti è nata la mia principessa Desirèe.

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di Vany.Dany

forse la penso così perchene hosentite troppe di critiche su di me,che adesso sonocosì...
    posso immaginare ma devi saper guardare avanti ora!!
    Lilypie Fourth Birthday tickers

Lilypie Pregnancy tickers
    Notes:

Pagina 1 di 16 12 3 11 ... ultimo