pianetamamma.it

Uomini in coda per la ceretta. "Effeminati". "No ai Neanderthal"
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree9Likes
  • 3 Post By mamma69
  • 3 Post By chiaretta80
  • 2 Post By victoria04
  • 1 Post By leoncina

Discussione: Uomini in coda per la ceretta. "Effeminati". "No ai Neanderthal"

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di doroty78

Uomini in coda per la ceretta. "Effeminati". "No ai Neanderthal"

Nella cura del corpo gli uomini sono sempre più narcisi. Lo svela una recente ricerca. Soprattutto nel Nord Italia, con i trattamenti aumentati del 30% negli ultimi due anni. Si impone un grande quesito: alle donne piacciono gli uomini depilati? E gli uomini che cosa ne pensano dei maschietti rasati?

VISTA DA LEI
    No, l'uomo di Neanderthal no. Niente cavernicoli, né moderni Robinson Crusoe. Nemmeno i concorrenti dell'Isola dei Famosi si riducono così. Perché lo sanno bene che l'uomo peloso non fa audience. Non riscuote i consensi femminili. Insomma, la versione maschile della donna baffuta sempre piaciuta non funziona.

Che anche i machi, dunque, soffrano sotto la calda colata della ceretta. Di più: che facciano squagliare l'adipe in palestra sul tapis roulant, che si sottopongano a saune e pulizie del viso per migliorare la pelle. Perché alle donne piace un corpo che sia "bello". Che sia curato ed attraente, senza pretendere il bronzo di Riace ovviamente. "Chi bella vuol comparire, grandi pene ha da soffrire", dicevano le nonne. In tempo di pari opportunità, è giusto condividere diritti e doveri, gioie e dolori. E però a tutto c'è un limite. Perché anche l’uomo del tutto implume, con l'arco delle sopracciglia perfettamente disegnato e ossessionato dalla cellulite che non ha, è decisamente out.

Serve una giusta via di mezzo. Deve preservare il maschio che è in lui. Nessuna donna vuole un concorrente davanti alla toletta, uno che le ruba le creme dal beauty case, uno che ne sa più di lei sull'ultimo tipo di botulino immesso sul mercato. Il primato dello specchio deve restare al potere rosa. Lui si dedichi ad una "femminil virillità".

VISTA DA LUI
    Passi la palestra. Passi il gel. Passi il trapianto di capelli. Ma la ceretta no. Questo proprio gli uomini non devono farlo. Il prossimo passo quale sarebbe? Guardare "Un posto al sole" mentre si sta giocando un ottavo di finale di Champions League? No, perché sembra che ormai siamo arrivati anche a immaginare una cosa del genere. Ma che cos'è questa coda per andare dall'estetista? Cari "uomini", guardate che il passaggio dalla coda dell'estetista alla coda di cavallo è meno lungo di quello che si pensa.

Ma è possibile che i maschi del terzo millennio non vogliano più i peli? E' davvero assurdo. L'uomo senza peli è come uno stallone senza criniera, un toro senza corna, un caimano senza denti, Berlusconi senza bunga bunga, una porta chiusa senza la maniglia un pescatore sprovvisto della sua migliore esca Don Giovanni senza una tresca io senza te uno scettro senza re.

Ma che stiamo scherzando? Altro che cerette, gli uomini il proprio pelo se lo devono tenere. Fino all'ultimo bulbo. E' spuntato un pelazzo sul naso? Va beh, in quel caso una pinzetta la si può pure usare. Ma sdraiarsi e farsi cospargere di quell'unguento bollente... ecco, quello proprio no. Lasciamolo fare alle donne, eh cribbio. Loro sì che devono essere lisce. Gli uomini invece devono essere ruvidi. Ogni pelo è segno di un'esperienza di vita vissuta. E di fascino, ovviamente.

Prendiamo tutti i sex symbol maschili degli ultimi decenni: non so, Bud Spencer sarebbe stato lo stesso se si fosse depilato i pettorali? Nell'estate del 1982 le donne di tutta Italia avrebbero perso la testa per lo zio Bergomi senza baffi? La risposta è semplice: no. Senza contare che in tante rappresentanti del gentil sesso considerano sexy le protuberanze pilifere che fuoriescono dal retro della t-shirt. Qualcuna trova affascinante anche i peli delle orecchie. Su questo ultimo punto è lecita qualche perplessità però perché, cari uomini, andare a farsi togliere i peli dal petto, dalla schiena, dalle orecchie, dalle gambe, dalla braccia o persino dalle ascelle? E il mito di Franchino dov'è finito? La signorina Silvani non avrebbe per niente apprezzato questa deriva narcisistica. E Narciso non è un uomo, e soprattutto gli uomini non sono il gentil sesso. Gli uomini non devono essere gentili. Insomma, nessuno ha mai ascoltato "Teorema"?

Per poi arrivare all'ultima, agghiacciante definitiva trovata degli "uomini" patiti dell'estetica e dell'epilazione: la rimozione dei peli del pube. Ma voglio dire, stiamo scherzando? I veri uomini non hanno bisogni di questi mezzucci per evidenziare la propria virilita'. Cari uomini, non dimenticate mai il motto che vi deve sempre restare stampato nella possibilmente pelosa testa: "chiu' pilu pi tutti".

Moderator Mamma Highlander L'avatar di mamma69
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

ah cara Dorotyna è sempre un piacere leggerti...
    Non dico voglio un cavernicolo ma al posto di un uomo depilato a ceretta con le sopracciglia fatte preferisco il cavernicolo con tanto di mazza.
    Cmq concordo...dopo la pulizia che è essenziale...denti puliti unghie pulite gomiti senza la pelle incallita ...naso e orecchi senza quei peli ...poi a me l'omo mi piace rude e col pelo..anche le mani non mi piacciono lisce..mi danno senso di donna..mi piace la mano vissuta e con le unghie corte corte.
    Le ciglia assolutamente naturali .. (se poi è rude e tosto pure a letto e pure di carattere allora è il massimo).
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Ricette, Economia Domestica, Maternità: le nascite mese per mese, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino.

chiaretta80
    Guest

A me i peli di un uomo non danno fastidio purché non mi trovi davanti ad uno zerbino con gambe ne braccia!!! Mi piace l'uomo curato, questo si, ma non eccessivo, caspita non deve essere più liscio di me e con le sopracciglia più perfette delle mie!!!
    victoria04, leoncina and doroty78 like this.

victoria04
    Guest

io amo l'uomo curato.... ma con i peli tutti al loro posto! ovvio, se sembri una scimmia ed hai pelli anche doe nn dovrebbero esserci...datti na sistemata, ma nn vorrei mai un partner che si fa la ceretta a gambe, ascelle e petto
    leoncina and doroty78 like this.

leoncina
    Guest

ragazzee ma ke skifoo l uomo ke si depila da tutte le partii .. a me proprio nn piace ..
    doroty78 likes this.