Originariamente inviata da
Lety g
tesoro non hai nulla di sbagliato, sei semplicemente una "donna" con la d maiuscola che non riesce a reprimere quel desiderio meraviglioso appena affiorato, con tutte le consapevolezze che ne derivano. sei meravigliosa solo per il fatto di volere un bambino e coraggiosa solo per il fatto che hai 22 anni.
io sono l'ultima persona che ti può consigliare di aspettare. se per te sembra poco un anno e mezzo che ne pensi se ti dicessi che con quello che poi è diventato mio marito abbiamo scelto di avere nostro figlio dopo appena 2 mesi che ci siamo conosciuti e messi insieme? si, hai capito bene, solo 2 mesi ed abbiamo un meraviglioso bambino di quasi 3 anni.
per il discorso del coito, non ti mettere strane fisse in testa! il fatto che dopo un anno di coito non sia successo nulla, può anche non dipendere dal tuo problema. io dopo due anni e mezzo di coito non è successo nulla e sono sanissima!! quindi "niente fisse"!!
tua madre ti vuole bene e desidera il meglio per te, l'unico problema è che tra "il meglio per te" che vuole lei e "il meglio per te" che vuoi tu, ci sta di mezzo il mare!!! però ha ragione quando dice che dovrai fare tanti sacrifici. ti faccio un banale esempio. mio marito è fuori tutto il giorno per lavoro fino a notte fonda, sono sempre sola a casa col piccolo, adesso è un po' più grande, ma quando era piccolino non riuscivo neanche a fare una doccia perchè non potevo lasciarlo solo neanche per un istante, per fare la doccia aspettavo mio marito all'una di notte se non più tardi!! questo è un banalissimo esempio del quotidiano, ma pensa che succede anche solo per andare dal parrucchiere! io sono ricorsa ad una parrucchiera che viene direttamente a casa. e che dire per la spesa, la fila dal medico, alla posta o in banca? non parliamo poi delle uscite serali....dalle 23 da single, ho anticipato alle 19 da mamma!! tutto questo te l'ho scritto non per scoraggiarti, ma per farti capire che tua madre te lo dice perchè c'è passata e non vuole che poi un domani ti possa pentire di aver "rinunciato" alla tua totale libertà da ventiduenne. ripeto, ti vuole bene e te lo dice solo per il tuo bene!
per il tuo compagno il discorso è diverso, leggendoti ho avuto l'impressione che non te la dica tutta....ho avuto come l'impressione che si nasconda dietro i consensi dei tuoi e dei suoi genitori. te l'ha detto "perchè" vuole aspettare ancora qualche anno? è questo che devi scoprire, mio marito ad esempio non ne voleva saper di un altro figlio, io invece lo vorrei tantissimo. parla che ti riparla mi ha detto che ha paura dell'incertezza economica, non vuole che il nostro piccolo non possa aver assicurato tutto ciò di cui ha bisogno per un mio "capriccio", parlando siamo arrivati alla conclusione che ci proveremo forse a fine anno quando le grosse spese saranno eliminate. parla con lui, "solo" con lui senza genitori in giro ed apri il tuo cuore come hai fatto qui su pm. coraggio luna, si sistemerà tutto. ne sono certa!!