pianetamamma.it

Ma perchè, perchè?
Pagina 1 di 8 12 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 60
Like Tree75Likes

Discussione: Ma perchè, perchè?

Moderator Mamma Gold L'avatar di *Luna*

Ma perchè, perchè?

Ragazze ho bisogno di qualcuno che mi ascolti, non so' con chi parlare nessuno riesce a capire
    Ieri sera ho avuto un confronto con il mio compagno e mia mamma su un tema che per me è molto importante: l'età a cui avere un figlio.
    Io ho 22 anni, il mio compagno 32; abbiamo la casa, il lavoro, la salute... Mi sembrano delle buone basi no? Stiamo insieme da un anno e un mese, è vero è poco ma io sento che lui è quello giusto!
    Il mio ciclo è regolare, ma la mia ginecologa ha detto che ho le ovaie multifollicolari, quindi probabilmente ci impiegherò un po' a rimanere incinta.
    Questo mi terrorizza, quindi vorrei incominciare il prima possibile a cercare un bimbo!
    Niente da fare, il mio compagno vuole aspettare ancora qualche anno e ieri sera che eravamo da mia mamma non vi dico cosa non è saltato fuori! Da parte di mia mamma più che da parte sua...
    Insomma, ha fatto un monologo: io sono troppo giovane, devo godermela ancora, un figlio ti cambia la vita, non sei più indipendente, non puoi più curarti di te stessa, non esisti più, non esiste più andare in ferie, fare le cose che facciamo ora, stare tranquilli... Insomma, un inferno!
    Per carità su alcuni aspetti ha perfettamente ragione e sono io la prima a saperlo, sono giovane ma non una sprovveduta. Però è il caso di metterla giù così?! Di farmi questo ''terrorismo psicologico''?
    Inutile dire che mio papà (sono separati) la pensa alla stessa maniera, e i genitori del mio compagno idem...
    Questa cosa mi distrugge, sono qui che vi scrivo con le lacrime agli occhi, lacrime che da ieri sera trattengo perchè sono sicura non verrebbero capite...
    Ma possibile che sia così irreale quello che penso?! E' da quando ho 9 anni che sogno di avere una famiglia mia, in questi anni ne ho passate tante, ho fatto tanti sbagli ed ho cercato il mio futuro dove non avrei dovuto...
    Ma dico, ora che ho trovato l'uomo della mia vita, l'uomo che amo con tutta me stessa, l'uomo che sono sicura sarà un padre meraviglioso per i miei figli, con cui sono sulla stessa lunghezza d'onda, con cui mai c'è una mancanza di rispetto, con cui mi sento completa...
    Perchè devo aspettare?! Cosa devo aspettare?! Non ci fosse la casa, mancasse il lavoro, capirei... Ma devo aspettare perchè le altre donne (solo mia madre sa' quali) aspettano i 30 anni?! Devo aspettare perchè la società va' tutta in quella direzione?! Ma perchè?! Chi sono io, una pecora che deve fare ciò che è giusto per gli altri?! Perchè?!
    Non capiscono che io più aspetto più avrò difficoltà a concepire perchè magari le mie ovaie faranno le bizze?!
    Cioé, se inizio a cercarlo adesso è un conto, ma se inizio a 30 anni e poi ci metto tanto a concepire quando sarò mamma?! Quando poi per motivi di età farò ancora più fatica aggravando la mia situazione?!
    Certo, mia suocera è rimasta incinta al primo colpo, mia madre al secondo, ma non per tutte è così!!! Anche perchè se io ci restavo facile dovevo già esserlo, visto che pratico il coito interrotto da un anno...
    Ma allora cosa devo fare, aspettare per forza almeno i 25 anni e sopprimere il mio istinto, soffocare i miei desideri? E se poi aspettando farò veramente fatica, come farò a guardare in faccia coloro che mi hanno forzata ad aspettare?
    D'altronde non posso obbligare il mio compagno, se lui vuole aspettare devo aspettare anche io!
    Vi prego aiutatemi, ho il cuore stretto in una morsa, non capisco cos'ho di sbagliato a desiderare un bambino a 22 anni...
    Ultima modifica di *Luna*; 05-07-12 a 12:42

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di ..Michelle..

Capisco luna..ti capisco...io ho 23 anni ed ho 2 bimbi...so cosa vuol dire...no la tua non è una richiesta assurda...a 22 anni si può benissimo avere dei bimbi...dopo devi comunque pensare ai contro..ti troverai anche all'asilo l'unica giovane..anche in giro tutti ti compatiranno perchè pensano che il tuo sia uno sbaglio e i figli arrivino per errore...comunque io se avessi tutta questa stabilità di cui tu parli cercherei di fare un ragionamento serio con il compagno per capire tutta e dico tutta la motivazione per cui non avere dei figli adesso e cercherei di farlo venire sulla mia lunghezza d'onda...

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di doroty78

bè tutti i torti non ha tua mamma, ascolta ciò che dice tua madre è una persona adulta e saggia, più che altro il tuo istinto sembra più un capriccio.....aspett a una altro anno, dovresti preoccuparti se avessi più di 30 anni, goditi questi bei giorni, avere un figlio è una grossa responsabilità, vivi e non pensarci adesso
    dadomia likes this.

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di Lety g

tesoro non hai nulla di sbagliato, sei semplicemente una "donna" con la d maiuscola che non riesce a reprimere quel desiderio meraviglioso appena affiorato, con tutte le consapevolezze che ne derivano. sei meravigliosa solo per il fatto di volere un bambino e coraggiosa solo per il fatto che hai 22 anni.
    io sono l'ultima persona che ti può consigliare di aspettare. se per te sembra poco un anno e mezzo che ne pensi se ti dicessi che con quello che poi è diventato mio marito abbiamo scelto di avere nostro figlio dopo appena 2 mesi che ci siamo conosciuti e messi insieme? si, hai capito bene, solo 2 mesi ed abbiamo un meraviglioso bambino di quasi 3 anni.
    per il discorso del coito, non ti mettere strane fisse in testa! il fatto che dopo un anno di coito non sia successo nulla, può anche non dipendere dal tuo problema. io dopo due anni e mezzo di coito non è successo nulla e sono sanissima!! quindi "niente fisse"!!
    tua madre ti vuole bene e desidera il meglio per te, l'unico problema è che tra "il meglio per te" che vuole lei e "il meglio per te" che vuoi tu, ci sta di mezzo il mare!!! però ha ragione quando dice che dovrai fare tanti sacrifici. ti faccio un banale esempio. mio marito è fuori tutto il giorno per lavoro fino a notte fonda, sono sempre sola a casa col piccolo, adesso è un po' più grande, ma quando era piccolino non riuscivo neanche a fare una doccia perchè non potevo lasciarlo solo neanche per un istante, per fare la doccia aspettavo mio marito all'una di notte se non più tardi!! questo è un banalissimo esempio del quotidiano, ma pensa che succede anche solo per andare dal parrucchiere! io sono ricorsa ad una parrucchiera che viene direttamente a casa. e che dire per la spesa, la fila dal medico, alla posta o in banca? non parliamo poi delle uscite serali....dalle 23 da single, ho anticipato alle 19 da mamma!! tutto questo te l'ho scritto non per scoraggiarti, ma per farti capire che tua madre te lo dice perchè c'è passata e non vuole che poi un domani ti possa pentire di aver "rinunciato" alla tua totale libertà da ventiduenne. ripeto, ti vuole bene e te lo dice solo per il tuo bene!
    per il tuo compagno il discorso è diverso, leggendoti ho avuto l'impressione che non te la dica tutta....ho avuto come l'impressione che si nasconda dietro i consensi dei tuoi e dei suoi genitori. te l'ha detto "perchè" vuole aspettare ancora qualche anno? è questo che devi scoprire, mio marito ad esempio non ne voleva saper di un altro figlio, io invece lo vorrei tantissimo. parla che ti riparla mi ha detto che ha paura dell'incertezza economica, non vuole che il nostro piccolo non possa aver assicurato tutto ciò di cui ha bisogno per un mio "capriccio", parlando siamo arrivati alla conclusione che ci proveremo forse a fine anno quando le grosse spese saranno eliminate. parla con lui, "solo" con lui senza genitori in giro ed apri il tuo cuore come hai fatto qui su pm. coraggio luna, si sistemerà tutto. ne sono certa!!
    *Luna*, Ste72 and PAOLA084 like this.

Utente Senior Super Mamma L'avatar di amoreimmenso

sinceramente io credo che voler dei figli da cosi giovani sia una cosa normale...istinto materno,non affatto cosa da doversi vergonare e tanto meno essere commiserati anzi si può solo ammirare una ragazza che cerca di crearsi una famiglia tutta sua anzicchè pensare a cose stupide e superflue,l unica cosa che mi sento di dirti luna è cerca di capire quali sono davveero i motivi x cui il tuo compagno non vuole figli x il momento...daltronde lui ha scelto te come sua compagna quindi saprà se sei all alteza di mettere su famiglia..e poi anche se non dovessi esserlo i figli credo e dico credo xè non sono ancora mamma,ti danno quell imput x affrontare tutto bello o brutto che sia ,sopratutto se dici che avete una stabiltà sotto tutti gli altri punti di vista..ti abbbraccio e ti auguro di realizzare tutti i tuoi desideri ciao pamela
    *Luna* likes this.

Utente Senior L'avatar di Puffss

ti capisco perfettamente... io ho 20 anni, cosi come il mio ragazzo.. siamo insieme da quasi 4 anni.. e io sono minimo 2 che desidero tantissimo avere una famiglia.. non mi sento una adolescente, ne un'universitaria quale sono.. non è però del mio stesso avviso il mio ragazzo... lui ha ragione vorrebbe prima finire l'università e avere un lavoro... io invece vorrei chiudere gli occhi e svegliarmi fra 5 anni, quando avremo finito l'università e un lavoro..
    questo però per quanto riguarda me....
    tu dici di avere una stabilità economica, una casa e una stabilità sentimentale... sai a cosa andrai in contro quando avrai un figlio.. credo che in questa decisione non debbano entrarci genitori, fratelli e amici.. A diventare mamma e papà sarete voi, la vostra stabilità verrà intaccata non quella degli altri, dovrete cambiare voi e non loro... per quanto riguarda il tuo compagno prova a parlarne seriamente, proprio per capire quali sono i veri motivi per cui vorrebbe aspettare.. magari è solo spaventato...
    per quanto riguarda il coito interrotto anche noi l'usiamo anche se io non ho un ciclo regolare... non essendo rimasta incinta non vuol dire che tu, o forse dovrei dire noi, hai dei problemi, magari il tuo compagno ha molto autocontrollo e non ha perdite pre-eiaculatorie...
    amoreimmenso likes this.
    Daisypath Anniversary tickers

Moderator Mamma Gold L'avatar di *Luna*

Quote Originariamente inviata da Lety g Visualizza il messaggio
    tesoro non hai nulla di sbagliato, sei semplicemente una "donna" con la d maiuscola che non riesce a reprimere quel desiderio meraviglioso appena affiorato, con tutte le consapevolezze che ne derivano. sei meravigliosa solo per il fatto di volere un bambino e coraggiosa solo per il fatto che hai 22 anni.
    io sono l'ultima persona che ti può consigliare di aspettare. se per te sembra poco un anno e mezzo che ne pensi se ti dicessi che con quello che poi è diventato mio marito abbiamo scelto di avere nostro figlio dopo appena 2 mesi che ci siamo conosciuti e messi insieme? si, hai capito bene, solo 2 mesi ed abbiamo un meraviglioso bambino di quasi 3 anni.
    per il discorso del coito, non ti mettere strane fisse in testa! il fatto che dopo un anno di coito non sia successo nulla, può anche non dipendere dal tuo problema. io dopo due anni e mezzo di coito non è successo nulla e sono sanissima!! quindi "niente fisse"!!
    tua madre ti vuole bene e desidera il meglio per te, l'unico problema è che tra "il meglio per te" che vuole lei e "il meglio per te" che vuoi tu, ci sta di mezzo il mare!!! però ha ragione quando dice che dovrai fare tanti sacrifici. ti faccio un banale esempio. mio marito è fuori tutto il giorno per lavoro fino a notte fonda, sono sempre sola a casa col piccolo, adesso è un po' più grande, ma quando era piccolino non riuscivo neanche a fare una doccia perchè non potevo lasciarlo solo neanche per un istante, per fare la doccia aspettavo mio marito all'una di notte se non più tardi!! questo è un banalissimo esempio del quotidiano, ma pensa che succede anche solo per andare dal parrucchiere! io sono ricorsa ad una parrucchiera che viene direttamente a casa. e che dire per la spesa, la fila dal medico, alla posta o in banca? non parliamo poi delle uscite serali....dalle 23 da single, ho anticipato alle 19 da mamma!! tutto questo te l'ho scritto non per scoraggiarti, ma per farti capire che tua madre te lo dice perchè c'è passata e non vuole che poi un domani ti possa pentire di aver "rinunciato" alla tua totale libertà da ventiduenne. ripeto, ti vuole bene e te lo dice solo per il tuo bene!
    per il tuo compagno il discorso è diverso, leggendoti ho avuto l'impressione che non te la dica tutta....ho avuto come l'impressione che si nasconda dietro i consensi dei tuoi e dei suoi genitori. te l'ha detto "perchè" vuole aspettare ancora qualche anno? è questo che devi scoprire, mio marito ad esempio non ne voleva saper di un altro figlio, io invece lo vorrei tantissimo. parla che ti riparla mi ha detto che ha paura dell'incertezza economica, non vuole che il nostro piccolo non possa aver assicurato tutto ciò di cui ha bisogno per un mio "capriccio", parlando siamo arrivati alla conclusione che ci proveremo forse a fine anno quando le grosse spese saranno eliminate. parla con lui, "solo" con lui senza genitori in giro ed apri il tuo cuore come hai fatto qui su pm. coraggio luna, si sistemerà tutto. ne sono certa!!
    Lety grazie mille per la risposta,
    sei una persona speciale
    Con il mio compagno ho già parlato un paio di volte di questa cosa, la sua risposta è che vuole aspettare ancora un po' perchè secondo lui è troppo presto per pensare ad un figlio, che anche lui lo vuole ma per il momento preferisce ''godersela'' ancora un po'.
    Almeno questo è quello che ho interpretato io.
    Effettivamente ieri ho sbagliato ad intraprendere il discorso davanti a mia madre, non era mai successo ne ho sempre parlato solo con lui quando eravamo soli...
    E comunque anche lui poi ieri sera mi ha detto che non gli interessa cosa pensano i nostri genitori, che questa è una cosa che dobbiamo decidere io e lui.
    Certo è che la corrente di pensiero è quella, nel senso che le poche volte che è capitato di parlare con sua mamma anche lei mi ha subito risposto ''nooo per carità sei ancora piccola aspetta aspetta!''.
    Per carirà, lo so che lo dicono per il mio bene, ed avendo loro più esperienza di me so che lo dicono con cognizione di causa però... Non lo so, queste affermazioni così secche mi lasciano attonita, mi fanno sentire come repressa... Nel mio sogno più grande per giunta!
    In ogni caso, genitori a parte, quello che mi spaventa di più è lui. Nel senso, secondo me non c'è un momento ideale per sentirsi pronti a diventare genitori, nella vita ci sono sempre cose che si potrebbero migliorare, la perfezione non esiste! Se stessimo ad aspettare che tutto fili liscio per avere un figlio non lo si farebbe mai (almeno così la penso io)...
    Non credo sia questo quello da valutare quando ci si trova di fronte ad una scelta!
    Ieri sera mi sono sentita una sciocca, come se fossi un essere che non può capire di cosa sta parlando...
    Poi ho pensato, invece di essere contento di avere di fianco una ragazza che desidera costruire una famiglia, vuole divertirsi?! Ma che, ci siamo invertiti i ruoli? Ho io 32 anni e lui 22?!
    Forse dovrei pensare veramente a divertirmi come fanno le ragazze della mia età, ad andare a ballare e fregarmene del resto...
    Ma io non ci riesco, non fa' parte di me questa corrente di pensiero!
    Per me divertirmi non è andare in discoteca con le amiche, uscire la sera e tornare a casa tardi, e non pensare a nient'altro! E' già da 4 anni che queste cose non le faccio più, che la sera torno a casa alle 19.20 dal lavoro e poi non esco se non con lui...
    Per me divertirmi è guardare un film con la mia dolce metà, è andare in bici al parco insieme, è fare la spesa bisticciando su cosa prendere, è farci le coccole la sera abbracciati sul divano, è fare la lavatrice insieme, stirare insieme bruciacchiando l'asse da stiro, è cucinare sperimentando insieme, fare le pulizie ascoltando la musica che ci piace, coltivare le nostre piantine sul balcone, decidere come mettere un mobile, andare all'ikea e immaginare la cameretta...
    Non so se mi sono spiegata.
    Nonn mi interessa vivere con spensieratezza, io ho delle responsabilità anche su me stessa e voglio prenderemele! Non voglio ragionare dicendomi: ma si hai solo 22 anni, divertiti che poi più avanti non potrai più farlo. Io penso che non sia così! Io credo che ci si possa divertire anche pensando a costruirsi un futuro solido, che comporti anche delle responsabilità, perchè la vita è tutta una responsabilità...
    Oddio scusa la lungaggine, ho scritto un papiro
    Ultima modifica di *Luna*; 05-07-12 a 13:56
    Puffss and PinkAngel like this.

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di ..Michelle..

Quote Originariamente inviata da Lety g Visualizza il messaggio
    Lety..credo che abbia pensato a tutto quello a cui andrà incontro...e io che ne ho due piccoli ti assicuro che far la spesa è impensabile...non so da voi ma da me i bambini devono stare ne seggiolino del carrello della spesa e non giù nel carrello...e io che ne ho due piccoli che faccio???? uno lo metto giù nel seggiolino e l'altro per il braccio e spesa in super fretta perchè se no demoliscono il negozio!!!!!!! ahahah è super comico...o ritagliare 5 minuti per me...andare a buttare le immondizie alle 4 la matt xk dormono tutti e due...se no o porto loro o le immondizie....una casa in ordine la vedo fino le 7 e mezza la mattina poi il risveglio e la guerra...il tempo per le amiche non c'è...e in vacanza giuro non si va per rilassarsi...ma è tutta una corsa prepara fai e una cosa e l'altra...e l'intimità di coppia??? a volte mi piacerebbe mettermi li con il maritozzo a coccolarmi sul divano con un film..ma ho due gorilla che mi saltano addosso e mi dividono dal papà..e poi ci si mette anche il cagnone...ahahahah comica...bisogna metterla sul ridere...insomma è bello far figli presto perchè si hanno un mucchio di energie..d'altra parte è snervante poi trovarti con le amiche che si lamentano per cose che ormai per te sono cose che neanche sogni...ahahah io è la mia vita me la sono scelta...ma qui da me sono poche quelle che hanno fatto questa scelta
    *Luna* and Lety g like this.

Pagina 1 di 8 12 3 ... ultimo