|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
05-02-2010, 15.36.42
|
#1 (permalink) |
|
Utente iscritto da poco
Registrato al forum dal: 02-02-2010
Eta' : 35
|
ciao carissime! volevo chiedervi se capita anche a voi di essere piu' suscettibili e di litigare spesso col vostro partner d quando siete incinte! io sono un po' angosciata perche' credevo che questo sarebbe stato il periodo piu' bello e invece.............! spero di avere un vosro parere di conforto
![]() |
|
|
05-02-2010, 16.47.55
|
#2 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 19-05-2008
ubicazione: puglia
Eta' : 34
|
[QUOTE=faby74;943968]ciao carissime! volevo chiedervi se capita anche a voi di essere piu' suscettibili e di litigare spesso col vostro partner d quando siete incinte! io sono un po' angosciata perche' credevo che questo sarebbe stato il periodo piu' bello e invece.............! spero di avere un vosro parere di conforto
[/Q Gli ormoni giocono questi scherzi nel mio caso non era questione di gravidanza pero'...io sono nata suscettibile pero' in gravidanza anche a me capitava spesso di prendermela per le stupidaggini e litigare con mio marito.... |
|
|
05-02-2010, 18.09.54
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
Super Mamma
Registrato al forum dal: 21-10-2009
Eta' : 27
|
Quote:
Quando sei di umore buono parla con il tuo compagno, spiegagli che ti innervosisci più facilmente per colpa degli ormoni e non perchè lui si è trasformato di colpo in un idiota, chiedigli di avere più pazienza e di contare fino a 10 la prossima volta che gli risponderai male. Goditi la gravidanza più che puoi! |
|
|
|
05-02-2010, 18.13.05
|
#5 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 17-09-2009
ubicazione: lecce
Eta' : 31
|
io direi che è normalissimo...sono loro che non capiscono che la nostra è una fase diversa
dove gli ormoni ci scombussolano e un pò ci trasformano...siamo molto + sensibili ed emotive e non lasciamo correre proprio nulla...almeno io son così! |
|
|
05-02-2010, 20.03.16
|
#6 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Gold
|
Quote:
Poveraccio non vede l'ora di filarsela!Non ti preoccupare sono gli ormoni,poi magari noi ci mettiamo del nostro,ma passera'... |
|
|
|
05-02-2010, 20.14.24
|
#7 (permalink) |
|
Guest
|
Normalissimo!!!!Ques ti ormoni....
Io ho avuto 2 gravidanze,alla prima mio marito ogni tanto ci rimaneva male,perchè di punto in bianco mi trasformavo....mi alienavo anzi..... ![]() Invece con la seconda gravidanza.....non ci faceva più caso,quando mi vedeva nervosa mi diceva.....:vengo a chiacchierare quando mia moglie torna in te.... ![]() |
|
05-02-2010, 22.49.21
|
#8 (permalink) | |
|
Guest
|
Quote:
nella gestione dei tuoi sentimenti ti scoprirai condizionata da molti fattori: paura, stupore, coraggio, gioia, rabbia si alterneranno a volte sensa soluzione di continuità, a volte perchè qualcuno o qualche cosa ti scateneranno questi umori diversi e spesso contrastanti. vivi ogni emozione senza condizionarti, senza inibirti. vedrai che col procedere della gravidanza sarai sempre più serena ed il tuo compagno imparerà a capirti e seguirti. pensa che anche lui è travolto da questo enorme cambiamento: tu diventi mamma, lui diventa papà. ti abbraccio e se permetti un consiglio coinvolgilo in tutto, anche nelle tue paure! |
|
|
08-02-2010, 14.47.51
|
#9 (permalink) | |
|
Utente iscritto da poco
Registrato al forum dal: 02-02-2010
Eta' : 35
|
Quote:
grazie lo faro' |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15.42.53.

nel mio caso non era questione di gravidanza pero'...io sono nata suscettibile
pero' in gravidanza anche a me capitava spesso di prendermela per le stupidaggini e litigare con mio marito....

per fortuna mio marito capiva che era colpa degli ormoni... e subiva in silenzio!!!!