Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 05-02-2010, 15.36.42   #1 (permalink)
Utente iscritto da poco

L'avatar di faby74

Registrato al forum dal: 02-02-2010
Eta' : 35
predefinito capita anche a voi?

ciao carissime! volevo chiedervi se capita anche a voi di essere piu' suscettibili e di litigare spesso col vostro partner d quando siete incinte! io sono un po' angosciata perche' credevo che questo sarebbe stato il periodo piu' bello e invece.............! spero di avere un vosro parere di conforto
faby74 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 05-02-2010, 16.47.55   #2 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di sunset76

Registrato al forum dal: 19-05-2008
ubicazione: puglia
Eta' : 34
predefinito

[QUOTE=faby74;943968]ciao carissime! volevo chiedervi se capita anche a voi di essere piu' suscettibili e di litigare spesso col vostro partner d quando siete incinte! io sono un po' angosciata perche' credevo che questo sarebbe stato il periodo piu' bello e invece.............! spero di avere un vosro parere di conforto[/Q

Gli ormoni giocono questi scherzinel mio caso non era questione di gravidanza pero'...io sono nata suscettibilepero' in gravidanza anche a me capitava spesso di prendermela per le stupidaggini e litigare con mio marito....

Vecchio 05-02-2010, 18.09.54   #3 (permalink)
Moderator
Super Mamma

L'avatar di Esther

Registrato al forum dal: 21-10-2009
Eta' : 27
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faby74 Visualizza il messaggio
ciao carissime! volevo chiedervi se capita anche a voi di essere piu' suscettibili e di litigare spesso col vostro partner d quando siete incinte! io sono un po' angosciata perche' credevo che questo sarebbe stato il periodo piu' bello e invece.............! spero di avere un vosro parere di conforto
direi che è normale, tra gli ormoni, le mille ansie che arrivano sul benessere del bimbo ecc... diventare più suscettibile mi sembra il minimo, certo, nulla in confronto alle prime settimane con il bambino quando dormire 3 ore filate è ancora un utopia, in quel periodo si che si hanno i nervi a fior di pelle, ma non c'è nulla di strano alla fine si sistema sempre tutto!
Quando sei di umore buono parla con il tuo compagno, spiegagli che ti innervosisci più facilmente per colpa degli ormoni e non perchè lui si è trasformato di colpo in un idiota, chiedigli di avere più pazienza e di contare fino a 10 la prossima volta che gli risponderai male.
Goditi la gravidanza più che puoi!
Esther ora e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 05-02-2010, 18.12.59   #4 (permalink)
Utente Senior
Super Mamma

L'avatar di Elitode

Registrato al forum dal: 22-08-2009
ubicazione: provincia di sondrio - ma sono della provincia di varese
Eta' : 36
predefinito

normalissimo cara!!!!! in entrambe le mie gravidanze scattavo come una molla!!!!! per fortuna mio marito capiva che era colpa degli ormoni... e subiva in silenzio!!!!

Elitode non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 05-02-2010, 18.13.05   #5 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di lory78

Registrato al forum dal: 17-09-2009
ubicazione: lecce
Eta' : 31
predefinito

io direi che è normalissimo...sono loro che non capiscono che la nostra è una fase diversa
dove gli ormoni ci scombussolano e un pò ci trasformano...siamo molto + sensibili ed emotive
e non lasciamo correre proprio nulla...almeno io son così!

lory78 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 05-02-2010, 20.03.16   #6 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di tizzy

Registrato al forum dal: 12-11-2009
ubicazione: senigallia(an)
Eta' : 31
predefinito

Quote:
Guarda, mio marito che sta lavorando col turno di notte, è appena uscito dandomi un bacio e dicendomi "ciao Brontolo",ieri era "ciao Ringhio",e ho notato che anticipa ogni sera di un quarto d'ora!Poveraccio non vede l'ora di filarsela!Non ti preoccupare sono gli ormoni,poi magari noi ci mettiamo del nostro,ma passera'...

tizzy non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 05-02-2010, 20.14.24   #7 (permalink)
Claudia Brandinu
Guest

predefinito

Normalissimo!!!!Ques ti ormoni....
Io ho avuto 2 gravidanze,alla prima mio marito ogni tanto ci rimaneva male,perchè di punto in bianco mi trasformavo....mi alienavo anzi.....
Invece con la seconda gravidanza.....non ci faceva più caso,quando mi vedeva nervosa mi diceva.....:vengo a chiacchierare quando mia moglie torna in te....
  Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 05-02-2010, 22.49.21   #8 (permalink)
mammaamaluigi
Guest

predefinito

Quote:
è un momento starordinario e magico quello dell'attesa, ma allo stesso tempo segna una svolta per la donna che sta diventando Mamma.
nella gestione dei tuoi sentimenti ti scoprirai condizionata da molti fattori: paura, stupore, coraggio, gioia, rabbia si alterneranno a volte sensa soluzione di continuità, a volte perchè qualcuno o qualche cosa ti scateneranno questi umori diversi e spesso contrastanti.
vivi ogni emozione senza condizionarti, senza inibirti. vedrai che col procedere della gravidanza sarai sempre più serena ed il tuo compagno imparerà a capirti e seguirti. pensa che anche lui è travolto da questo enorme cambiamento: tu diventi mamma, lui diventa papà.
ti abbraccio
e se permetti un consiglio coinvolgilo in tutto, anche nelle tue paure!
  Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 08-02-2010, 14.47.51   #9 (permalink)
Utente iscritto da poco

L'avatar di faby74

Registrato al forum dal: 02-02-2010
Eta' : 35
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mammaamaluigi Visualizza il messaggio
è un momento starordinario e magico quello dell'attesa, ma allo stesso tempo segna una svolta per la donna che sta diventando Mamma.
nella gestione dei tuoi sentimenti ti scoprirai condizionata da molti fattori: paura, stupore, coraggio, gioia, rabbia si alterneranno a volte sensa soluzione di continuità, a volte perchè qualcuno o qualche cosa ti scateneranno questi umori diversi e spesso contrastanti.
vivi ogni emozione senza condizionarti, senza inibirti. vedrai che col procedere della gravidanza sarai sempre più serena ed il tuo compagno imparerà a capirti e seguirti. pensa che anche lui è travolto da questo enorme cambiamento: tu diventi mamma, lui diventa papà.
ti abbraccio
e se permetti un consiglio coinvolgilo in tutto, anche nelle tue paure!

grazie lo faro'
faby74 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Strumenti discussione Cerca