Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 06-02-2010, 08.13.24   #1 (permalink)
mammaamaluigi
Guest

predefinito difetti di noi donne

care amiche, spesso ci troviamo a parlare dei difetti dei nostri uomini
ma quali sono i nostri?
credete che riuscendo a correggere i nostri difetti il rapporto di coppia migliorerebbe?

comincio io:
per parte mia sono assolutamente permalosa.
devo ammettere che se mio marito mi muove qulche critica lo aggredisco e mi metto sulla difensiva.
questo difetto è sempre stato il mio neo, tuttavia da quando ci sono i bimbi il carico delle responsabilità e la fatica me lo ha molto accentuato.
mi arrabbio di più perchè mi impegno a fare di tutto e di più e non sopporto di essere criticata - specie se non sono stat aiutata.
inoltre pretendo che le cose in casa si facciano a mio modo.
se mio marito si cimenta in qualche attività casalinga lo scruto costantemente e lo sgrido anche
se riuscissi a correggere questi due difetti sono certa che potremmo essere più sereni.
riguardo al secondo mi ripeto spesso: "lascialo fare sta sistemando una cosa che tu ora non hai il tempo di fare,meglio imprecisa che non fatta per niente".
  Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 06-02-2010, 09.33.59   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Yvi78

Registrato al forum dal: 05-03-2009
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mammaamaluigi Visualizza il messaggio
care amiche, spesso ci troviamo a parlare dei difetti dei nostri uomini
ma quali sono i nostri?
credete che riuscendo a correggere i nostri difetti il rapporto di coppia migliorerebbe?

comincio io:
per parte mia sono assolutamente permalosa.
devo ammettere che se mio marito mi muove qulche critica lo aggredisco e mi metto sulla difensiva.
questo difetto è sempre stato il mio neo, tuttavia da quando ci sono i bimbi il carico delle responsabilità e la fatica me lo ha molto accentuato.
mi arrabbio di più perchè mi impegno a fare di tutto e di più e non sopporto di essere criticata - specie se non sono stat aiutata.
inoltre pretendo che le cose in casa si facciano a mio modo.
se mio marito si cimenta in qualche attività casalinga lo scruto costantemente e lo sgrido anche
se riuscissi a correggere questi due difetti sono certa che potremmo essere più sereni.
riguardo al secondo mi ripeto spesso: "lascialo fare sta sistemando una cosa che tu ora non hai il tempo di fare,meglio imprecisa che non fatta per niente".
Ciao, beh che dire...hai proprio ragione! E' vero...se fossimo un pò meno fiscali e magari un pò più aperte, credo che ci sarebbe più tranquillità in casa. Anch'io faccio sempre lo stesso errore...Povero, a volte sono davvero pesante, specialmente quando le cose nn vengono fatte come dico io!
Permalosa nn sono mai stata, è più lui che è permaloso e se la prende anche per una battuta, ma dal resto nn siamo tutti uguali!
Mi hai fatto pensare con questo post e d'ora in poi mi impegnerò anch'io a migliorare questo brutto carattere che ho! Grazie
Un abbraccio
Yvi78 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 06-02-2010, 09.43.47   #3 (permalink)
Utente Senior
Super Mamma

L'avatar di silicio75

Registrato al forum dal: 20-02-2009
Eta' : 35
predefinito

io penso di avere un unico difetto, secondo la visione di mio marito..e cioè...scusate l'esplicidità...ma mi rompo di fare sesso quasi ogni giorno....lui non mi ha rimproverato nulla e penso che veramente ci sia poco da dire sul mio andamento in casa e con i bambini....io, invece mi vedo un po' di difetti.....sono molto permalosa,non accetto critiche,e poi il mio difetto più grande sono ipocondriaca....uff
silicio75 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 06-02-2010, 10.06.01   #4 (permalink)
Moderator
Mamma Bionica

L'avatar di mamma69

Registrato al forum dal: 12-03-2009
ubicazione: tra fiori e farfalle nella campagna prov Grosseto....
bunny

sicuramente l'insicurezza...quan do devo fare qualcosa mi faccio prendere da mille pensieri...

Poi riesco bene... ma tutte le volte è cosi
A te che sei il mio grande amore
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo......

[IMG]Lilypie - Personal pictureLilypie Fifth Birthday tickers[/IMG]
mamma69 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 06-02-2010, 10.55.28   #5 (permalink)
mammaamaluigi
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamma69 Visualizza il messaggio
sicuramente l'insicurezza...quan do devo fare qualcosa mi faccio prendere da mille pensieri...

Poi riesco bene... ma tutte le volte è cosi
quando si sente arrivare l'insicurezza la cosa migliore è guardarsi indietro pensando a tutte le volte che ce l'abbiamo fatta. in questo modo la nostra stessa forza ci testimonierà che siamo capacissime di affrontare ogni cosa.
io sono un'insicura cronica però ho imparato a giocare e vincere la mia partita con questo nemico oscuro sul piano della riflessione e della razionalità. non l'annovero più tra i miei difetti proprio per questo. qando superi le insicurezze superi te stessa ed i tuoi limiti ed è sempre una grande crescita.
ti abbraccio.

Vecchio 06-02-2010, 10.58.43   #6 (permalink)
Moderator
Mamma Highlander

L'avatar di lindam

Registrato al forum dal: 14-02-2009
ubicazione: A un passo dalle nuvole....
predefinito

Io sono una testona, spesso mi impunto su cose che effettivamente potrei lasciat perdere....

"I genitori danno due cose ai figli: le radici e le ali. La grandezza e il vigore delle ali dipendono dalla profondità e dalla robustezza delle radici"

www.mammachevita.blogspot.com
lindam non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 06-02-2010, 11.04.09   #7 (permalink)
Utente Senior
Mamma Bionica

L'avatar di mariarosaria

Registrato al forum dal: 09-05-2008
ubicazione: SETTTIMO TORINESE(TO)
Eta' : 26
predefinito

Mi definisco in un unica parola:PARANOICA!!!! !!!!!!!!mi odio io stessa per questo mi faccio i problemi pure per gli altri e questo mi crea non pochi problemi!!!!!!!

Vecchio 06-02-2010, 11.10.52   #8 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di AmorMarti

Registrato al forum dal: 20-10-2009
Eta' : 25
predefinito

io sono permalosa e mi arrabbio facilmente quando lui esagera con la battuta o il tono,che per sua stessa ammissione a volte non controlla(credo a volte mi prenda per un suo amico con cui poter fare battute di ogni tipo),ma forse io esagero nell'arrabbiarmi per ore e non per il tempo della discussione.sono un po' fissata con la casa,ma non troppo,vedeste adesso in che condizioni è...ma per lui sono sempre esagerata e questo mi secca perchè avrebbe dovuto avere una madre come la mia per vedere cosa significa fissata con la pulizia e l'ordine domestico,ma forse dovrei essere più calma nelle reazioni e non insuriarmi subito(in fin dei conti è un uomo). riguardo al sesso so di non avere difetti :-D sono sempre pronta e con lui lo farei ogni giorno e so che questo alza la mia media punti notevolmente :-P
altro difetto lui dice che sono troppo intransigente se uno sgarra.è vero,ma questo perchè la prima con cui sono intransigente è...... me stessa,non mi perdono facilmente gli sbagli e le insicurezze che mi bloccano e questo spesso succede anche con gli altri.
lui invece è l'opposto:scioltissi mo,senza paranoie,tranquillo e pacato e sempre con la seconda opportunità pronta per tutti.
a volte penso che se fossi un po' più come lui andremmo sempre d'amore e d'accordo

Vecchio 06-02-2010, 11.12.06   #9 (permalink)
Moderator
Mamma Bionica

L'avatar di mamma69

Registrato al forum dal: 12-03-2009
ubicazione: tra fiori e farfalle nella campagna prov Grosseto....
bunny

Quote:
Originariamente inviata da mammaamaluigi Visualizza il messaggio
quando si sente arrivare l'insicurezza la cosa migliore è guardarsi indietro pensando a tutte le volte che ce l'abbiamo fatta. in questo modo la nostra stessa forza ci testimonierà che siamo capacissime di affrontare ogni cosa.
io sono un'insicura cronica però ho imparato a giocare e vincere la mia partita con questo nemico oscuro sul piano della riflessione e della razionalità. non l'annovero più tra i miei difetti proprio per questo. qando superi le insicurezze superi te stessa ed i tuoi limiti ed è sempre una grande crescita.
ti abbraccio.
...mi hanno fatto molto piacere le tue parole.
Non avevo mai visto la cosa da questo punto di vista...non sono pochi gli scogli che sono riuscita a superare..perchè non metterli in primo piano...
Bè che dire...non si finisce mai di imparare..ricevere critiche o consigli dona sempre una energia nuova....ti aiuta a vedere altri aspetti!..Ti abbraccio...e grazie!!
A te che sei il mio grande amore
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo......

[IMG]Lilypie - Personal pictureLilypie Fifth Birthday tickers[/IMG]
mamma69 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 06-02-2010, 11.49.27   #10 (permalink)
mammaamaluigi
Guest

predefinito

per mamma69
io sono una a cui piace il pensiero positivo

Ultima modifica di mammaamaluigi : 06-02-2010 a 11.53.51.

Strumenti discussione Cerca