Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 06-02-2010, 18.15.31   #1 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di scarpine rosa

Registrato al forum dal: 19-02-2009
ubicazione: in uno strano mondo
predefinito morire dentro

Adesso sento freddo dentro di me, come morire. Non ce la faccio più a continuare così. Tre anni di finzione, un matrimonio di plastica, una vita di facciata. Ero una ragazza con l'argento vivo addosso, ed ora invece mi sento una fiamma spenta. Mio marito mi ha nascosto tante cose, bugie piccole e grandi, anni di menzogne. Quando abbiamo deciso di sposarci avevamo in mente di costruire una famiglia, avere dei bambini, una vita piena. Sognavamo giorni fatti di sole e una casa piena di risate di piccoli bambini vivaci. Ma forse lo sognavo soltanto io. Mio marito è impotente. Non abbiamo mai avuto rapporti completi. Lui era già in questo stato quando eravamo fidanzati e non me ne ha parlato. Mi ha nascosto tutto. La prima notte di nozze l'ho passata dormendo, perchè lui diceva di avere sonno. La bugia non poteva reggere ed il giorno dopo il copione è stato lo stesso. dopo un mese ho tentato di portare alla luce questo problema, con dolcezza, rispettando la sua sensibilità. Dopo alcuni mesi l'ho convinto ad andare da un andrologo per trovare una soluzione. Davanti al medico lui ha dichiarato di avere questo problema solo con me. Potete immaginare come mi sono sentita? Brutta,incapace, per nulla femminile, una donna fallita. Il dottore gli aveva prescritto visite e medicinali, cose che lui ha costantemente ignorato. Ho aspettato, ho sopportato. Poi circa tre mesi fa l'ho affrontato di nuovo dicendogli apertamente come mi ero sentita e incalzandolo di domande l'ho messo spalle al muro. Ha confessato. Era così anche con le altre sue ex. Il dolore per l'umiliazione mi ha schiacciato e lui ha chiesto di perdonarlo perchè se mi aveva nascosto tutto era solo perchè non voleva perdermi.Di nuovo promesse. Mi curerò, guarirò, te lo giuro. Niente. Come ha potuto giurarmi amore davanti a Dio, guardarmi negli occhi e mentire così spudoratamente condannando entrambi all'infelicità. Ho 31 anni, non sono una bambina ma neanche una donna matura. Rivoglio la mia vita ma so che un divorzio sarebbe un dolore grande per i miei genitori che sono tuttora all'oscuro di tutto. Vorrei tanto confidarmi con mia madre, come ho sempre fatto nella vita, ma non saprei proprio cosa dirle. Lui intanto continua nella sua finzione, con i suoi, con i miei, con gli amici. Ed intanto io muoio dentro. Ogni giorno.

Vecchio 06-02-2010, 18.31.57   #2 (permalink)
Utente Senior
Super Mamma

L'avatar di Elitode

Registrato al forum dal: 22-08-2009
ubicazione: provincia di sondrio - ma sono della provincia di varese
Eta' : 36
predefinito

oh cara che brutta situazione!!!! posso solo immaginare la tua sofferenza... le menzogne, le speranze e i sogni infranti!!!!! vorrei poterti aiutare, consigliarti qualcosa che risolva magicamente tutto... sei giovane, non puoi rovinarti la vita così!!!!!! ti abbraccio forte....

Elitode non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 06-02-2010, 18.32.32   #3 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Susy86Lily

Registrato al forum dal: 01-06-2009
ubicazione: Isola d'Elba
Eta' : 24
predefinito

c'è solo una soluzione: devi reagire! se l'unico problema è l'impotenza di tuo marito si può curare, se invece ci sono altri problemi e credi che il vostro matrimonio sia giunto alla fine allora devi chiedere il divorzio.. so che sarà difficile ma farti questa domanda: vuoi continuare così per tutta la vita? qualunque scelta tu faccia devi fare qualcosa!
quando stavo col mio ex anche io mi sentivo così, per altri motivi, credevo che se l'avessi lasciato nn sarei riuscita a rifarmi una vita e invece adesso ho un bellissimo bimbo e un compagno che mi ama e mi rispetta, sei ancora giovane non buttare la tua vita! non lasciarti morire! forse la tua famiglia nn condividerà le tue scelte ma le accetteranno.. l'importante è che tu facci ciò che è meglio x te.
cmq se si tratta solo di un problema fisico di tuo marito deve farsi curare, il mio si è già sottoposto ad un operazione e adesso ne farà un altra e questo solo per me, perchè adesso dura troppo poco e nn riesce a soddisfarmi, e nn gliel'ho chiesto io, lo ha deciso da solo x potermi appagare.. quindi se tuo marito ti ama davvero cercherà di risolvere il suo problema.
limportante è che nn ti arrendi, i problemi vanno superati, sempre!

chi è interessato al mio libro visiti il mio sito: http://www.susytagliaferro.altervista.org
Susy86Lily non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 06-02-2010, 18.43.17   #4 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

predefinito

Il problema è che lui non ha alcuna intenzione di curarsi. Mi sono sposata per amore. Ma sin dal fidanzamento lui non ha fatto altro che accumulare menzogne di ogni tipo. Ha sperperato in fumetti 1500 euro dopo due mesi dal matrimonio approfittando della mia assenza per lavoro attingendo dai regali di nozze, mi ha mentito sulle sue abitudini, sul suo passato. Ha il difetto di parlare da solo e in più di una occasione l'ho sentito distintamente darmi della m**** e fare il nome della sua ex ragazza ossessivamente. Non so che problema abbia, ma suppongo ne abbia diversi. Il giorno del mio compleanno, pur di fare quello che voleva lui ha fatto leva sui miei sensi di colpa dicendo che aveva prenotato un ristorante a Padova apposta per me mentre io insistevo per andare altrove. Non era vero.Sapendo benissimo del mio tentativo di suicidio se ne è inventato lui uno per potersi mettere sul mio stesso piano emotivo, come se una tragedia fosse un vanto. Si è dimostrato invidioso dei miei successi nello studio, sminuendo il mio lavoro come archeologa definendolo un lavoretto ( si scava solo nei mesi estivi, ma questo è ovvio) e tutto questo sempre davanti agli altri. Mi ha manipolata e fatto del male costantemente senza nessun rispetto per me e i miei sentimenti. E' la prima volta che ne parlo, ma so di potermi fidare di voi.

Vecchio 06-02-2010, 18.46.43   #5 (permalink)
Nady
Guest

predefinito

Hai un'unica alternativa.
Lasciarlo, ricominciare da capo.
Non permettere a quest'uomo di continuare ad abusare di te, psicologicamente, così...
  Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 06-02-2010, 18.50.02   #6 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nady Visualizza il messaggio
Hai un'unica alternativa.
Lasciarlo, ricominciare da capo.
Non permettere a quest'uomo di continuare ad abusare di te, psicologicamente, così...
Non posso dare un dolore così grande ai miei genitori. Non capirebbero, delle donne divorziate hanno una pessima opinione. Ci sono momenti in cui lui è capace di grande tenerezza e amore, altri in cui si comporta come se non avesse ancora superato la pubertà. Lunedì torno a casa, adesso sono dai miei per il restauro di un quadro. Sento già l'angoscia montare dentro.

Vecchio 06-02-2010, 18.50.21   #7 (permalink)
Utente Junior

L'avatar di piccina piccina

Registrato al forum dal: 23-12-2009
ubicazione: catania
Eta' : 20
predefinito ti sono molto vicina

mi hai fatto venire le lacrime a gli occhi..cerca di combattere non essere succube di lui..reagisci meriti anche tu felicita e meriti che i tuoi sogni si avverano..non starci x pieta..pensa se ti fa stare meglio dai una svolta alla tua vita e realizza cio che ce nel tuo cuore ti mando un grosso bacio..ti aspetto ci saro sempre ciao piccola grande donna
piccina piccina non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 06-02-2010, 18.50.58   #8 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Susy86Lily

Registrato al forum dal: 01-06-2009
ubicazione: Isola d'Elba
Eta' : 24
predefinito

se le cose stanno così devi lasciarlo e il prima possibile! so che può sembrarti difficile ricominciare da capo ma è possibile! io l'ho fatto come molte altre donne, vedrai che quando l'avrai lasciato troverai l'uomo giusto per te che ti ami e ti rispetti! e poi sinceramente quest'uomo ha qualche problema psicologico, io avrei paura a stare con lui

chi è interessato al mio libro visiti il mio sito: http://www.susytagliaferro.altervista.org
Susy86Lily non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 06-02-2010, 18.54.38   #9 (permalink)
Nady
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scarpine rosa Visualizza il messaggio
Non posso dare un dolore così grande ai miei genitori. Non capirebbero, delle donne divorziate hanno una pessima opinione. Ci sono momenti in cui lui è capace di grande tenerezza e amore, altri in cui si comporta come se non avesse ancora superato la pubertà. Lunedì torno a casa, adesso sono dai miei per il restauro di un quadro. Sento già l'angoscia montare dentro.