|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
18-02-2010, 14.22.42
|
#1 (permalink) |
|
Utente Senior
|
ciao a tutte...io e il mio ragazzo stiamo insieme da otto anni e finalmente abbiamo deciso di andare a convivere...xo' nn tutto è andato come doveva andare...c'è stata mia suocera che ha fatto di tutto per farci litigare xke non vuole assolutamente che suo figlio se ne vada di casa(lei lo vuole a casa con lei),poi mi accortgo che x ogni casa che troviamo il mio lui fa mille paranoie anke sulle cose piu' semplici...e cosi siamo arrivati ad un punto che non ce la faccio piu'...mai avrei pensato che x fare una cosa bella come andare a convivere creasse cosi' tanti problemi....mi viene anche un dubbio,oltre a mia suocera sara' anke il mio lui che non vuole uscire di casa?nn so' quel che pensare e fare?grazie....
ulc ino: |
|
|
18-02-2010, 14.47.02
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
Super Mamma
Registrato al forum dal: 21-10-2009
Eta' : 27
|
Quote:
|
|
|
|
18-02-2010, 14.54.48
|
#3 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 07-01-2009
ubicazione: trentino
Eta' : 24
|
Quote:
![]() |
|
|
|
18-02-2010, 15.01.16
|
#4 (permalink) |
|
Guest
|
Io vedo paura.
Credo che il tuo ragazzo sia spaventato. Vedo che tu sei molto giovane, anche lui? Sai, è un grosso passo, ai giorni nostri equiparabile al matrimonio. Io cercherei di affrontare il discorso con lui, magari cerca di fargli capire che anche per te è tutto nuovo, che un pò di paura è normale...ma se vi amate non ci sono problemi. |
|
18-02-2010, 15.05.35
|
#5 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 10-07-2009
Eta' : 30
|
la convivenza è un passo importante.....e mi sembrate anche molto giovani....magari lui è anche un pò mammone e si lascia convincere ......magari nn si sente definitivam pronto......
|
|
|
18-02-2010, 15.16.49
|
#6 (permalink) |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 20-10-2009
Eta' : 25
|
guarda il primo periodo è normale avere più bassi che alti,soprattutto se ci sono i genitori di uno dei due o tutti e quattro che si mettono in mezzo.
io ho avuto un esperienza di convivenza in casa dei genitori del mio compagno e non è stata il massimo,o meglio, sempre disponibili e gentili con me, ma sua madre era sempre in mezzo,non potevo fare le cose come le ho sempre fatte o discutere con il mio uomo se volevo e nei termini che volevo e tante altre piccole cose che poi a lungo andare ti portano all'esasperazione.po i io sono una che fa molta riverenza in segno di gratitudine per l'ospitalità che m era stata concessa e quindi ogni cosa me la tenevo per me,ma credimi poi ci siamo trasferiti ed è stato il paradiso,anche se per l'adattamento è stato un po' burrascoso nelle prime settimane,ma poi se lo si vuole davvero, se il passo è fatto con la persona giusta delle litigate iniziali ci si dimentica presto. il problema suocera purtroppo è ostico, la mia ha fatto scenate all'inizio, senza ammetterlo,ma sicuramente perchè il suo "bambino"(27 anni!!!!!!!!!!!!!!) se ne andava a vivere sotto le cure di un' altra donna ...credo avesse paura che non gli facessi da mangiare o roba simile... ma ora, io a casa mia lei a casa sua e tutto è tranquillo,almeno per me, se a lei non va bene sono affari suoi, di certo non ho portato via suo figlio per i capelli ![]() se vedi che lui è un po' titubante parla apertamente dei tuoi timori e vedi se davvero vuole andare a convivere ora o crede sia troppo presto |
|
|
18-02-2010, 17.01.50
|
#7 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Bionica
Registrato al forum dal: 09-05-2008
ubicazione: SETTTIMO TORINESE(TO)
Eta' : 26
|
Quote:
|
|
|
|
19-02-2010, 00.15.26
|
#8 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
|
abbi pazienza, sei giovane, e immagino anche il tuo lui lo sia.... i maschi faticano tantissimo a lasciare i genitori, e certe mamme sono molto abili a manipolare le menti dei figli...ne so qualcosa da mia suocera.... parla con lui e cerca di fargli capire che ci tieni a questa convivenza, anche se ne sei un po' spaventata, e che questo passo lo dovete affrontare insieme, come insieme avete passato questi 8 anni.
|
|
|
20-02-2010, 20.30.04
|
#10 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Gold
|
Quote:
![]() Ha cambiato subito atteggiamento e ha messo le cose in chiaro con i suoi....lì ho visto che ne valeva la pena..........e non ho fatto le valige. Le discussioni tra voi due sono normali e DEVONO rimanere tra voi due...dovete risolverle da soli,prendetevi pure x i capelli se è necessario ma i genitori non ci devono entrare. Si cresce insieme e si impara a conviverew con i pregi,i difetti e le differenze di pareri,ma solo se si lavora insieme e senza interferenze! Te lo dice una fidanzata da 10 anni,di cui 4 di convivenza e adesso sposata da 5 mesi! Bacio! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.15.46.

ulc ino:

[/url]

Bacio!