Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 18-02-2010, 14.22.42   #1 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di alexya1988

Registrato al forum dal: 21-09-2009
ubicazione: querceta
Eta' : 22
Invia un messaggio tremite MSN a alexya1988
Lightbulb convivenza

ciao a tutte...io e il mio ragazzo stiamo insieme da otto anni e finalmente abbiamo deciso di andare a convivere...xo' nn tutto è andato come doveva andare...c'è stata mia suocera che ha fatto di tutto per farci litigare xke non vuole assolutamente che suo figlio se ne vada di casa(lei lo vuole a casa con lei),poi mi accortgo che x ogni casa che troviamo il mio lui fa mille paranoie anke sulle cose piu' semplici...e cosi siamo arrivati ad un punto che non ce la faccio piu'...mai avrei pensato che x fare una cosa bella come andare a convivere creasse cosi' tanti problemi....mi viene anche un dubbio,oltre a mia suocera sara' anke il mio lui che non vuole uscire di casa?nn so' quel che pensare e fare?grazie....ulc ino:
alexya1988 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 18-02-2010, 14.47.02   #2 (permalink)
Moderator
Super Mamma

L'avatar di Esther

Registrato al forum dal: 21-10-2009
Eta' : 27
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexya1988 Visualizza il messaggio
ciao a tutte...io e il mio ragazzo stiamo insieme da otto anni e finalmente abbiamo deciso di andare a convivere...xo' nn tutto è andato come doveva andare...c'è stata mia suocera che ha fatto di tutto per farci litigare xke non vuole assolutamente che suo figlio se ne vada di casa(lei lo vuole a casa con lei),poi mi accortgo che x ogni casa che troviamo il mio lui fa mille paranoie anke sulle cose piu' semplici...e cosi siamo arrivati ad un punto che non ce la faccio piu'...mai avrei pensato che x fare una cosa bella come andare a convivere creasse cosi' tanti problemi....mi viene anche un dubbio,oltre a mia suocera sara' anke il mio lui che non vuole uscire di casa?nn so' quel che pensare e fare?grazie....ulc ino:
Andare a convivere è un passo importante, un po' di paura è normale, forse il tuò fidanzato teme un po' dover lasciare la mamma che probabilmente gli fa tutto, cucinare, stirare, pulizie... resta il fatto che il primo periodo di convivenza, o matrimonio che sia, porta con sè non poche litigate, un conto è vivere ognuno a casa propria ed è molto diverso vivere con la dolce metà, bisogna mettersi d'accordo su tantissime cose e non è per nulla facile, bisogna avere tanta pazienza e "mollare" un pochino per arrivare a un compromesso. Prenditi un po' di tempo, magari aspetta un attimo prima di andare a cercare altre case, non criticare sua mamma difronte a lui, cerca di fargli capire che il suo parere è importante e fatti spiegare con calma quali caratteristiche deve avere la casa in cui vorrebbe andare a convivere, se ti tira fuori progetti di case assurde che non troverete mai probabilmente lui non è poi così pronto ad andare a convivere e ha bisogno di più tempo, questo però non vuol dire che non ti ami.
Esther non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 18-02-2010, 14.54.48   #3 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di stellina86

Registrato al forum dal: 07-01-2009
ubicazione: trentino
Eta' : 24
predefinito

Quote:
ciao tesoro...siamo nella stessa barca!!sto col mio boy da otto anni e da un mese e mezzo circa conviviamo..e anke da me i suoi genitori sono sempre in mezzo alle scatole!!nn li sopporto piu'...e poi credimi e' vero si litiga x ogni cavolata..chissa' xke ma e' sempre il maschio ke fatica cosi' tanto a staccarsi dai suoi...

Vecchio 18-02-2010, 15.01.16   #4 (permalink)
Nady
Guest

predefinito

Io vedo paura.
Credo che il tuo ragazzo sia spaventato.
Vedo che tu sei molto giovane, anche lui?
Sai, è un grosso passo, ai giorni nostri equiparabile al matrimonio.
Io cercherei di affrontare il discorso con lui, magari cerca di fargli capire che anche per te è tutto nuovo, che un pò di paura è normale...ma se vi amate non ci sono problemi.
  Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 18-02-2010, 15.05.35   #5 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di CHIARI80

Registrato al forum dal: 10-07-2009
Eta' : 30
predefinito

la convivenza è un passo importante.....e mi sembrate anche molto giovani....magari lui è anche un pò mammone e si lascia convincere ......magari nn si sente definitivam pronto......

Vecchio 18-02-2010, 15.16.49   #6 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di AmorMarti

Registrato al forum dal: 20-10-2009
Eta' : 25
predefinito

guarda il primo periodo è normale avere più bassi che alti,soprattutto se ci sono i genitori di uno dei due o tutti e quattro che si mettono in mezzo.
io ho avuto un esperienza di convivenza in casa dei genitori del mio compagno e non è stata il massimo,o meglio, sempre disponibili e gentili con me, ma sua madre era sempre in mezzo,non potevo fare le cose come le ho sempre fatte o discutere con il mio uomo se volevo e nei termini che volevo e tante altre piccole cose che poi a lungo andare ti portano all'esasperazione.po i io sono una che fa molta riverenza in segno di gratitudine per l'ospitalità che m era stata concessa e quindi ogni cosa me la tenevo per me,ma credimi poi ci siamo trasferiti ed è stato il paradiso,anche se per l'adattamento è stato un po' burrascoso nelle prime settimane,ma poi se lo si vuole davvero, se il passo è fatto con la persona giusta delle litigate iniziali ci si dimentica presto.
il problema suocera purtroppo è ostico, la mia ha fatto scenate all'inizio, senza ammetterlo,ma sicuramente perchè il suo "bambino"(27 anni!!!!!!!!!!!!!!) se ne andava a vivere sotto le cure di un' altra donna ...credo avesse paura che non gli facessi da mangiare o roba simile...
ma ora, io a casa mia lei a casa sua e tutto è tranquillo,almeno per me, se a lei non va bene sono affari suoi, di certo non ho portato via suo figlio per i capelli

se vedi che lui è un po' titubante parla apertamente dei tuoi timori e vedi se davvero vuole andare a convivere ora o crede sia troppo presto

Vecchio 18-02-2010, 17.01.50   #7 (permalink)
Utente Senior
Mamma Bionica

L'avatar di mariarosaria

Registrato al forum dal: 09-05-2008
ubicazione: SETTTIMO TORINESE(TO)
Eta' : 26
predefinito

Quote:
in generale i maschi sono piu' legati alla propria famiglia,alla propria casa...anche io sono andata a convivere a 21 anni e all'inizio anche il mio ragazzo(attuale marito)non era molto entusiato...mia suocera poi ...voleva che prima ci sposassimo...io non ho mollato e alla fine eccoci qui...6 anni insieme e un bimbetto di 14 mesi!!!!!!!!!!!infon digli fiducia ,parlagli ,fallo sentire importante e soprattutto non permettere a tua suocera di intromettersi!che duri un mese,un anno o tutta la vita se vi amate e' giusto che fate le vostre esperienze!!!!!!!!

Vecchio 19-02-2010, 00.15.26   #8 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di Ang3la

Registrato al forum dal: 10-09-2009
ubicazione: Bonorva, (SS), Sardegna
Eta' : 32
predefinito

abbi pazienza, sei giovane, e immagino anche il tuo lui lo sia.... i maschi faticano tantissimo a lasciare i genitori, e certe mamme sono molto abili a manipolare le menti dei figli...ne so qualcosa da mia suocera.... parla con lui e cerca di fargli capire che ci tieni a questa convivenza, anche se ne sei un po' spaventata, e che questo passo lo dovete affrontare insieme, come insieme avete passato questi 8 anni.

Ang3la non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 19-02-2010, 13.37.12   #9 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di alexya1988

Registrato al forum dal: 21-09-2009
ubicazione: querceta
Eta' : 22
Invia un messaggio tremite MSN a alexya1988
predefinito grazie

grazie per i consigli che mi avete dato...provero' a parlarne con lui...e vedro' come andranno le cose...e poi decidero' cosa è giusto fare...
alexya1988 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 20-02-2010, 20.30.04   #10 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di Renesmee

Registrato al forum dal: 03-08-2009
ubicazione: Torino
Eta' : 26
predefinito

Quote:
grazie per i consigli che mi avete dato...provero' a parlarne con lui...e vedro' come andranno le cose...e poi decidero' cosa è giusto fare...
Io sono drastica.....dopo la seconda intrusione dei suoi nella nostra vita ho minacciato di tornarmene dai miei senza pensarci sù un secondo...ma chi me lo faceva fare???
Ha cambiato subito atteggiamento e ha messo le cose in chiaro con i suoi....lì ho visto che ne valeva la pena..........e non ho fatto le valige.
Le discussioni tra voi due sono normali e DEVONO rimanere tra voi due...dovete risolverle da soli,prendetevi pure x i capelli se è necessario ma i genitori non ci devono entrare.
Si cresce insieme e si impara a conviverew con i pregi,i difetti e le differenze di pareri,ma solo se si lavora insieme e senza interferenze!
Te lo dice una fidanzata da 10 anni,di cui 4 di convivenza e adesso sposata da 5 mesi!Bacio!

Strumenti discussione Cerca