pianetamamma.it

svezzamento al 5 mese
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: svezzamento al 5 mese

Utente iscritto da poco

svezzamento al 5 mese

buongiorno dott.
    nn sò xkè nn riesco piùa scriverle!!!!!

il mio bimbo ha 5 mesi e 13 giorni il ho dato il mio latte fino a 13 giorni fa ma poi la pediatra mi ha inserito la colazione e la cena con artificiale e crema di riso cosi si è molto confuso e quando al 5 mese ho iniziato con le pappine o deciso di togliere il seno xkè preferiva il bibe
    al 4 mese ho dato la frutta mela e pera
    ora frutta sempre uguale e le varie poppine a pranzo pappa lattea mela/peramais e tapioca
    cena carne bianca 1/2 vasetto da ieri lo do con brodo veg. e tapioca o crema di riso xke nn si saziava
    5 pasti al giorno 3 di latte
    devo ancora inserire semolino olio e grana poi entro il 6 mese cambiare latte 1 con 2 cioè set. prossima
    mi aiuta a fare dei pasti diversi e distribuiti bene? ogni 4 ore giusto?
    lui da 210/240/gr di latte è passato a 100/120/150 se va bene è normale?
    e la notte prima dormiva ora si sveglia xkè
    grazie buona domenica

Utente Senior Mamma Gold

Salve newmamy77,
    si, di media deve fare un pasto ogni 4 ore. Per il latte minimo 210.
    Dovrai dargli circa 5 pasti nella giornata, così suddivisi:
    3-4 pasti di latte ;
    1 pasto (di solito al mezzogiorno, ma senza che ciò costituisca un obbligo) con pappa in brodo vegetale.
    a metà mattina o nel pomeriggio: mela o pera grattugiata senza zucchero
    Per la preparazione della prima pappa, utilizza il seguente schema:
    150 – 180 grammi di BRODO VEGETALE ;
    3-4 cucchiai da cucina rasi di CREMA di RISO, MAIS-TAPIOCA, SOIA, MULTICEREALI, SEMOLINO.
    1 cucchiaino da caffè di PARMIGIANO ben stagionato;
    1 cucchiaino da caffè di OLIO D’OLIVA extra-vergine.
    1/2 vasetto (40 g) di OMOGENEIZZATO di CARNE (agnello, coniglio, tacchino)
    Al sesto mese potrai aggiungere anche 1-2 cucchiai delle verdure passate.
    Forse la notte si sveglia perchè richiede latte, dopo le 4 ore passate dalla cena.

Utente iscritto da poco

la notte ha ripresoa dormire

X il latte nn ne vuole più di 120 gr x 2 volte al giorno sicure le pappe le mangia volentieri con massimo 130gr di brodo e 4/5 cucchiai delle varie farine,(soia multicereali??? nn li conosco) la frutta la mangia mal volentieri xò la dò lo stesso omogenizzata, provo a grattugiarla? ma pere fresche ancora nn ce ne sono..............in vece la pediatra nn vuole ke dò il parmigiano ma la grana è la prima volta ke lo sento dire dice ke è meno salata
    al momento faccio latte a colazione, pappette con latte a pranzo,e pappina con brodo e carne bianca ( pollo coniglio agnello o tacchino)a cena 40 gr e latte se cena entro le 20,00 altrimenti dorme nn lo sveglio e si sveglia alle 7- 7.30 x la colazione
    mangia poco?xò sembra ke crecsecè nato 3,500 kg x 50 cm ed è 7 km x 64,5 cm il mese scorso ha messo 800 gr xò beveva più latte
    grazie in attesa di una risposta la saluto

Utente Senior Mamma Gold

la notte ha ripresoa dormire

OK!
    La frutta grattugiata potrebbe invogliarlo a mangiarla, qualche peretta si trova, altrimenti va bene la mela.
    La pediatra è molto precisa, allora accetta il suo consiglio e continua con il grana.
    No, non mangia poco ; come percentile è un po’ bassa ma non devi preoccuparti, tutto cambia da settimana a settimana. Prendi ad esempio il fatto che prima la notte non dormiva.
    Comunque, se non lo stai dando, inserisci lo spuntino pomeridiano.