ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree6Likes
  • 1 Post By bebona
  • 1 Post By DietistaMonicaBalducci
  • 1 Post By bebona
  • 2 Post By DietistaMonicaBalducci
  • 1 Post By bebona

Discussione rimanere incinta

Utente iscritto da poco

Predefinito rimanere incinta

Buongiorno,

sono Beatrice 23 anni e 3 bimbi,da 2 mesi cerco di averne un altro,ma senza risultati.Premetto che sono sempre stata cicciona,ora peso oltre 140 chili e le precedenti gravidanze sono andate tutte benone!! Come al solito,mi hanno detto che il problema è il peso!! Cosa mi consiglia??

Grazieee
    lemongrass likes this.

Utente Junior

Predefinito

Salve Beatrice,
    come le hanno detto, una gravidanza con un'obesità importante è sicuramente difficile, senza considerare che (anche se finora sono andate bene) il suo peso potrebbe portare dei danni per il feto. Perciò, non solo per avere un altro bambino, ma in generale per la sua salute è vivamente consigliato un calo di peso.
    Ora, io non conosco la sua situazione, le sue abitudini o se ha mai provato a seguire una dieta, ma quello che mi sento di consigliarle è di rivolgersi ad una dietista per una dieta personalizzata. Seguendo attentamente uno schema fatto su misura per lei potrà perdere diversi Kg, dopo di che dovrà comunque mantenere un'alimentazione corretta ed equilibrata.
    Se invece non desiderasse intraprendere un percorso così impegnativo come una dieta potrà provare a sistemare la sua alimentazione in maniera autonoma, non con diete trovate su internet o con un'alimentazione troppo restrittiva, ma semplicemente riducendo le porzioni, limitando i condimenti ed i fuori pasto. Tutto ciò abbinato ad una attività fisica moderata ma regolare (40 minuti continuativi almeno 4 volte a settimana di camminata o bici/cyclette, nuoto o ballo).
    In questo modo il calo di peso necessiterà di più tempo ma sarà meno impegnativo e più duraturo.
    Se necessitasse di informazioni più precise e dettagliate può descrivermi la sua giornata tipo compreso di tutto ciò che mangia e beve, così potrò identificare gli errori principali.
    Grazie e buona giornata!
    lemongrass likes this.

Utente iscritto da poco

Predefinito

Grazie Monica,
    prossimamente le mandarò una descrizione dettagliata dei miei stili di vita e alimentazione.
    Diciamo che preferirei la scelta autonoma!!

un caro saluto

Bea
    lemongrass likes this.

Utente Junior

Predefinito

Allora Beatrice,
    L'attività fisica é ottima, complimenti, continua cosí!
    L'alimentazione invece é piuttosto scorretta, sia dal punto di vista qualitativo che da quello quantitativo. Io partirei proprio da quest'ultimo...sicur amente tutto questo cibo non é necessario al tuo corpo, quindi non mangi per soddisfare una fame fisica..ma forse piuttosto più per colmare un vuoto emotivo o per soddisfare qualche altra esigenza. Secondo me puoi partire proprio da questo punto..cerca di mangiare solo quando il tuo fisico lo richiede e smetti non appena ti senti sazia. Spesso si perde l'abitudine ad ascoltare questi stimoli, quindi ti dovrai allenare parecchio e soprattutto cerca di mangiare in una situazione tranquilla e senza distrazioni (anche se capisco che con 3 bambini non sarà facile!!).
    Il primo obiettivo che mi porrei, se fossi in te, é proprio questo "imparare a sentire il senso di fame", per riuscire a ridurre un po' le quantità. Magari lavorando proprio sui fuori pasto!!
    Prova, poi mi dirai e vedremo come procedere!
    mabi and lemongrass like this.

Moderator Mamma Bionica

Predefinito

Informo che è severamente vietato da regolamento contattare gli esperti di Pianeta Mamma tramite messaggio privato, in quanto, essendo questa una piattaforma pubblica le esperienze e le problematiche di alcune possono essere d'interesse o d'aiuto per altre utenti.
    Bebona, visto che sei nuova ti invito a leggere con attenzione il regolamento che trovi in calce alla mia firma.
    Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento
    Lemongrass moderatrice di sezione
    piumette portafortuna ricevute da Onedesire Novembre80 Mely88
    Mayetta Cary10 Blueeyes BabycarotinaWaiting MammaPagnotta
    piuma d'acciaio di Bacchina piuma magica di mammabho

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Esperta Dietologa, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Famiglie allargate, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016

Utente iscritto da poco

Predefinito

Volevo come prima cosa,chiedere scusa dell'errore commesso!!!

Volevo chiedere a Monica,cosa poter mangiare nei fuoripasto in caso di attacco di fame???
    mabi likes this.

Utente Junior

Predefinito

Allora Bea, scusi per il ritardo, ma non sono riuscita a risponderle prima!
    E' bene impostarsi degli spuntini sia a metà mattina sia a metà pomeriggio in modo da spezzare la fame, in queste occasioni può consumare un frutto o una macedonia, una manciata di frutta secca, uno yogurt, una tazza di latte/tè/tisane/orzo con 3 fette biscottate o qualche biscotto secco o una manciata di cereali semplici oppure un pacchettino di cracker!