ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree100Likes

Discussione Le parole dei nostri figli ... scriviamole qui!

Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito Le parole dei nostri figli ... scriviamole qui!

Ciao pianetine, che ne dite di scrivere in questa discussione tutte le parole incomprensibili dei vostri bambini??? O magari i nomi di eventuali amici immaginari??

Scriviamo tutte le cose che per noi non avrebbero senso, ma che per i nostri bambini indicano qualcosa!!

Inizio io con mio figlio che da circa 6 mesi ci riempie la testa con la parola "BUNGUACCA" ... non abbiamo idea di cosa sia, lui dice che sta sopra la luna e suona la batteria e la trombetta!!! Però ci fa divertire un sacco!!!
    ._._._._._._._._._._ ._._._._._.

Pensi che l'amore sia l'unica cosa che possa spezzarti il cuore
    La cosa che ti riempie la vita
    E la illumina
    O la distrugge
    Poi ... diventi madre.

._._._._._._._._._._ ._._._._._._.

Al sicuro metto da parte una speciale piumetta di Scintilla!

chiaretta80
    Guest

Predefinito

Io sono mesi che cerco di capire cosa sia la SPALANCA... A volte è un flauto rosa trasparente, a volte cambia... Mah!!!
    Poi prima c'erano: il "pampalino" ovvero il pannolone, le "concoline" ovvero le conchiglie o le vongole, il "pancillo" ovvero il palloncino, poi diventato sinonimo di pancino... Poi, una marea!!!
    kiki, SCINTILLA and Siskaner like this.

Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito

Ahahahahaha il pancillo ... per mio figlio il palloncino è il "panciuillo" !!!
    SCINTILLA and Siskaner like this.
    ._._._._._._._._._._ ._._._._._.

Pensi che l'amore sia l'unica cosa che possa spezzarti il cuore
    La cosa che ti riempie la vita
    E la illumina
    O la distrugge
    Poi ... diventi madre.

._._._._._._._._._._ ._._._._._._.

Al sicuro metto da parte una speciale piumetta di Scintilla!

L'avatar di mattiavelo Utente Senior Super Mamma

Predefinito

Ciao,il mio piccolino è ancora in pancia,ma quando ho letto questa discussione mi è subito venuto in mente ke la bimba della mia vicina,ancora piccina-piccina,kiamava "COCU" la mia piccola York-Shire,xkè nn riusciva a dire il suo nome "Zoe" ad oggi ke ha 2 anni la kiama "Cocu Zoe" ....e anke noi ci siamo affezionati a questo.....
    kiki, SCINTILLA and Menerani like this.

Utente Junior

Predefinito

Mi ricordo che quando il mio primo figlio era piccolino tipo 2 anni,aveva varie sue paroline che poi col tempo ho capito cosa volessero dire: la pòlli cioè la briosc.l'avlila era l'acqua, l'utata la nutella,i pollotti erano i biscotti,il pacco era il numero4 ,il nenino era il cioccolatino....inso mmma me le ero scritte tutte questeMONOSILLABE o trovate e che risate dopo molto tempo avere scoperto il significato di ognuna

L'avatar di Menerani Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Io e mio figlio fino ai suoi 3 anni abbiamo vissuto in Germania,e oltre al fatto che sapeva parlare quasi meglio lui il tedesco di me,lui mi diceva spesso ti voglio bene,e dunque mi diceva ilibedi ilibedi la parola esatta è Ich liebe dich lui diceva illibedi e tutto attaccato,che dolce (ora non spiaccica neanche una parola di tedesco )
    matiami.p likes this.
    Non dire a Dio ho una grande paura, ma di alla paura ho un GRANDE DIO.

Utente Senior

Predefinito

La mia cucciola, che adesso ha 20 mesi, chiacchiera chiacchiera..conosce mille parole ma le pronuncia quasi tutte male ancora ... per lei "mino" vuol dire pigiamino, "bumma" è la sua bambola preferita, "penni" è "Sam il pompiere"(un cartoon che ama guardare), "pettica" è l'acqua frizzante o come dice lei che 'pizzica'... insomma ci vuole l'interprete. Però ha smesso di chiamare "manno" il televisore (lo chiamava così perchè, come ho capito col tempo, cercava di dire telecomando).

Utente Senior

Predefinito

complimenti x l'argomento!
    Mio figlio è partito con un universale buddede che declinato in vari modi e con vari accenti assumeva significati diversi.
    Ora chiaramente ha un vocabolario più assortito ma pronuncia sempre tutto a modo suo:cippecetto è la cinquecento,appa è acqua,cononi sono i colori e poi ne dice talmente tante da riempire un libro...ci sarà da ridere a settembre alla scuola materna quando chiederà un po' di appa da bere e rimarrà a bocca asciutta

Pagina 1 di 9 123 »