pianetamamma.it

Lo scendidoccia bianco si è macchiato mi aiutate??
Pagina 1 di 3 12 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 20
Like Tree2Likes

Discussione: Lo scendidoccia bianco si è macchiato mi aiutate??

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di PAOLA084

Lo scendidoccia bianco si è macchiato mi aiutate??

Ragazze...!
    ho fatto un pasticcio...
    oggi ho lavato i tappeti: della cucina, del bagno e scendidoccia tutti e insieme (come al solito); soltanto che avendoli pre-lavati a mano (con acqua calda) quello rosso della cucina ha cominciato a sperdere. Solitamente li metto solo in lavatrice, questa volta ho preferito sfregarli con la spazzola per pulirli meglio.
    Poi li ho buttati in lavatrice senza dare peso alla perdita di colore che avevo notato poco prima.
    Quando ho aperto lo sportello della lavatrice...mi si sono rizzati i capelli!
    Lo scendidoccia di spugna, bianco che più bianco non si può, (solitamente lo lavo aggiugendo un goccio di candeggina per mantenerlo candido) mi è diventato rosa; ovviamente se fosse stato un rosa uniforme mi sarebbe anche potuto andar bene però è diventato a chiazze e così non va bene!
    L'ho subito messo a mollo in acqua calda (caldissima) con una miscela di candeggina e ominio smacchiatore...
    se non dovessi ottenere risultati...voi avete qualche consiglio ?di quelli della nonna per intenderci?
    grazie per l'aiuto che mi vorrete dare....

Utente Senior Mamma Highlander L'avatar di mabi

Ciao cara... nella mia esperienza se le macchie non vengono rimosse immediatamente, resteranno con te per sempre ^_^
    Candeggina è l'unica.. anche se è l'unica che lede il materiale stesso, cioè la stoffa, perché parecchio aggressiva!
    Tienici informate.
    Anche io comunque avrei messo il tutto in candeggina.

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di Lety g

com'è andata?
    "rimedio della nonna": quando io ero appena nata i pannolini usa e getta non c'erano ancora, c'erano solo quelli di stoffa. ricordo che mia madre (la nonna appunto! )mi raccontava che per smacchiarli dalla pupù (ovviamente prima levava via tutto e dava una prima lavata a mano), li strofinava con il sapone fatto in casa (tipo il marsiglia a saponetta), e poi li metteva sotto il sole qualche ora. questo metodo lo usò anche con quelli che erano rimasti macchiati col solo lavaggio a mano, quindi con gli aloni marroncini. il sole col sapone è come se mangiasse" la macchia e uscivano fuori bianchi come la neve! non so se può andar bene anche per le macchie di colore come nel tuo caso, eventualmente compra sale grosso e coloreria e lo colori del tutto come meglio lo gradisci.

Moderator Mamma Highlander L'avatar di mamma69
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Sul web ho trovato questo consiglio mai sperimentato...far bollire il tessuto macchiato con acqua e zucchero..un bicchiere di zucchero per ogni litro di acqua.

Riempi il recipiente con all'interno il tuo scendidoccia,calcola l'acqua che metti dentro.
    Quando l'acqua prende bollore ,metti un bicchiere di zucchero per ogni litro e fai bollire finche non torna bianco.

Ora io credo che dopo aver usato candeggina non ci sia piu niente da fare..
    Poi fai due conti se ti conviene spenderci a ripararlo o a comprarlo nuovo..se provi questo metodo e funziona lo inseriamo qui in economia tra i consigli.

P.S E' specificato che questo metodo non funziona sui capi sintetici.
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Ricette, Economia Domestica, Maternità: le nascite mese per mese, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino.

Ragazze,
    ci sono delle novità:
    ho lasciato il tappeto a mollo in acqua nella miscela da me preparata da ieri pome/sera.
    Lety , questa mattina, prima di uscire di casa ho messo la bacinella sul poggiolo, ahimè oggi il sole fa i capricci (buona anche l'idea di colorarlo di altra tinta...la terrò in considerazione)
    Come dice mabi la candeggina è alleata e truffatrice allo stesso tempo, è vero sbianca, ma insecchisce il tessuto che rimane ruvido e più ne usi peggio è.
    Per quanto riguarda l'idea di mamma69 mi hai incuriosito parecchio, però mettere a bollire un tappeto mi rimane molto scomodo...
    Nonostante ciò ho elaborato un'altra mia diavolata dove lo zucchero sono riuscita ad utilizzarlo.
    Ho tolto il tappeto dalla bacinella, non si è sbiancato del tutto, sono rimasti ancora i maledetti aloni, l'ho disteso nel piatto doccia, l'ho bagnato e inzuppato in acqua calda (molto calda) ci ho versato sopra candeggina (pura) omino smacchiatore, e una spolverata di zucchero, dopo un pò ho cominciato a sfregare con la spazzolina.
    Stasera, a ritorno da lavoro do una controllata e vi informo.
    Innanzitutto scoprirò se il tappeto c'è ancora o si è sciolto..
    grazie a tutte dei preziosi consigli.
    Sono stata una pasticciona!!
    mi ritrovate qui più tardi ora scappo a lavoro
    un abbraccio a tutte!

Moderator Mamma Highlander L'avatar di CIACIABU

Paola, un solo consiglio, non mischiare mai prodotti insieme, anche se lo zucchero è naturale, con smacchiatori sintetici può venir fuori una miscela micidiale!
    ultime rosse 16/06

cicogne in corso:Gaiahope giò1976 pappy Rano78
    Mascotte: Alessandra,Alessandr o,Alice,Asia, Daniele, Edoardo, Federico Francesco,Giorgia,Gi ulia,Greta,Laila,Lor enzo,Matteo, Milo, 2 Nicole, Noemi, Pietro,Riccardo,Vitt oria.
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    CIACIABU modera: Benessere, Cerchiamo un bambino,Ovulazione e fecondazione,Present azioni.

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di Lety g

Quote Originariamente inviata da PAOLA084 Visualizza il messaggio
    l'ho disteso nel piatto doccia, l'ho bagnato e inzuppato in acqua calda (molto calda) ci ho versato sopra candeggina (pura) omino smacchiatore, e una spolverata di zucchero, dopo un pò ho cominciato a sfregare con la spazzolina.
    Stasera, a ritorno da lavoro do una controllata e vi informo.
    secondo me non lo troverai!!!

Eccomi di rientro...
    sono andata subito a controllare che cosa fosse successo durante la mia assenza.
    Hai ragione Ciciabu, non avevo riflettuto sulla reazione che si può generare mischiando più prodotti..per non parlare poi dell'odore..(quasi non potevo entrare in bagno)
    Lety..il tappeto c'è ancora!
    purtroppo non ho ottenuto i risultati sperati.
    Sono rimaste le macchie più consistenti, però quel velo di colore che aveva invaso tutto il tappeto è sparito, praticamente è tornato bianco se non che gli aloni più scuri da rosa ora sono gialli.
    L'ho risciacquato e gli ho versato sopra ancora un pochino di candeggina.
    Vada come vada, anche perchè tra un pò sarà di rientro il mio compagno e se non voglio sentirmi urlare dal bagno "cos' è questa roba?" è meglio che lo tolgo.
    Mi sa tanto che se non otterrò ulteriori miglioramenti lo tingerò di un altro colore...
    Comunque vi aggiorno a breve..
    p.s. non chiamatemi mai come donna delle pulizie...potreste chiedermi i danni

Pagina 1 di 3 12 3 ultimo