Ragazze...!
ho fatto un pasticcio...
oggi ho lavato i tappeti: della cucina, del bagno e scendidoccia tutti e insieme (come al solito); soltanto che avendoli pre-lavati a mano (con acqua calda) quello rosso della cucina ha cominciato a sperdere. Solitamente li metto solo in lavatrice, questa volta ho preferito sfregarli con la spazzola per pulirli meglio.
Poi li ho buttati in lavatrice senza dare peso alla perdita di colore che avevo notato poco prima.
Quando ho aperto lo sportello della lavatrice...mi si sono rizzati i capelli!
Lo scendidoccia di spugna, bianco che più bianco non si può, (solitamente lo lavo aggiugendo un goccio di candeggina per mantenerlo candido) mi è diventato rosa; ovviamente se fosse stato un rosa uniforme mi sarebbe anche potuto andar bene però è diventato a chiazze e così non va bene!
L'ho subito messo a mollo in acqua calda (caldissima) con una miscela di candeggina e ominio smacchiatore...
se non dovessi ottenere risultati...voi avete qualche consiglio ?di quelli della nonna per intenderci?
grazie per l'aiuto che mi vorrete dare....![]()

2Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando
)mi raccontava che per smacchiarli dalla pupù (ovviamente prima levava via tutto e dava una prima lavata a mano), li strofinava con il sapone fatto in casa (tipo il marsiglia a saponetta), e poi li metteva sotto il sole qualche ora. questo metodo lo usò anche con quelli che erano rimasti macchiati col solo lavaggio a mano, quindi con gli aloni marroncini. il sole col sapone è come se mangiasse" la macchia e uscivano fuori bianchi come la neve! non so se può andar bene anche per le macchie di colore come nel tuo caso, eventualmente compra sale grosso e coloreria e lo colori del tutto come meglio lo gradisci.