pianetadonna.it

Rimedi contro le formiche
Pagina 1 di 7 12 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 52
Like Tree9Likes

Discussione: Rimedi contro le formiche

pan511
    Guest

Rimedi contro le formiche

ragazze finalmente l'ho trovato!!!!!!!!!! ma lo sapevate ke il sale è un ottimo rimedio x le formiche? io abito in aperta campagna (mia madre la kiama la casa nella prateria) e ogni estate nel cortile siamo invasi dalle formike. finora ho usato polvere tossica, ma ora con in giro i bambini nn mi azzardo nemmeno a pensare di comprarla. così ho provato col sale (suggerimento di un amico di mio padre). FUNZIONA!!!!!!!!!! stamattina nn c'erano +. ogni tanto ne spuntava fuori qualcuna, ma vuoi mettere il confronto con dei veri e propri branki
    supperkate likes this.

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di Pepe'

non lo sapevo del sale...ma che faai lo metti sparso intorno a casa?
    io ho sempre usato una specie di casetta in miniatura dove all'interno cè qualcosa che sembra cibo ma è velenoso...praticame nte attira le formiche al suo interno....le formiche prendono questo cibo e lo portano nel loro formiccaio e lì distrugge tutto il formicaio...poverine mi fanno una pena se ci penso ma veder quella fila nera ed inrterminabile fa ancora più senso.

ciuzzi
    Guest

Ottimo il consiglio del sale (da spargere lungo l'abituale percorso delle formiche). Si può provare anche con i chiodi di garofano polverizzati.
    Ciao

fedet79
    Guest

io

combatto con le formiche dall'anno scorso, le ho sul poggiolo.. oltre al sale io ci metto anche il sapone, lo tagliuzzo a scaglie o con un coltello o con una grattuggia
    in ogni caso funziona!
    ciao ciao

Utente Senior Mamma Highlander L'avatar di mylove

io l'hanno scorso le ho debellate così..con in sale.. facendo mucchietti sparsi..

pimpi72
    Guest

A me avevano suggerito il borotalco....pare che l'odore le infastidisca........ ....

pan511
    Guest

[QUOTE=Pepè;458102]non lo sapevo del sale...ma che faai lo metti sparso intorno a casa?
    io ho sempre usato una specie di casetta in miniatura dove all'interno cè qualcosa che sembra cibo ma è velenoso...praticame nte attira le formiche al suo interno....le formiche prendono questo cibo e lo portano nel loro formiccaio e lì distrugge tutto il formicaio...poverine mi fanno una pena se ci penso ma veder quella fila nera ed inrterminabile fa ancora più senso.

siccome fuori nel cortile ho le betonelle e le formiche fanno tanti piccoli buchi x uscire, il sale lo infilo direttamente nei buchi da dove escono, se nn trovo il buco lo metto lungo il xcorso

Utente Senior Super Mamma L'avatar di MamydiChri

[QUOTE=pan511;459443]
    Quote Originariamente inviata da Pepè Visualizza il messaggio
    non lo sapevo del sale...ma che faai lo metti sparso intorno a casa?

siccome fuori nel cortile ho le betonelle e le formiche fanno tanti piccoli buchi x uscire, il sale lo infilo direttamente nei buchi da dove escono, se nn trovo il buco lo metto lungo il xcorso
    Oddio, le formiche...non vi dico quante me ne sono trovata sul top della cucina nel mio appartamento a piano molto molto rialzato.....le ho cacciate con la famosa casetta, anche se per due e tre giorni ho pensato che avessero fatto il corso di aggiornametno e sapevano di dover evitare di entrare nella casetta omicida...ma poi dopo un altro paio di giorni...zacchete!!! tutte sparite...stavo per smontare la cucina!!!!

Pagina 1 di 7 12 3 ... ultimo