|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
31-01-2010, 14.47.13
|
#1 (permalink) |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 18-03-2009
|
ragazze vi chiedo di dirmi il vostro segreto per risparmiare il più possibile,sto parlando di spese quotidiane....senza calcolare gli EXTRA.....e imprevisti vari. Non so se sono io che non riesco a gestire bene i soldi,ma non mi sembra neanche di buttarli,eppure tutte le settimane se faccio il conto mi sento male a vedere tutti quegli scontrini......voi come fate??
|
|
|
31-01-2010, 14.52.34
|
#2 (permalink) |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 25-02-2009
Eta' : 25
|
bella domanda....
noi non abbiamo un segreto... togliendo le spese che si hanno per la gestione della casa... spesa, bollette ecc... cerchiamo sempre di stare attenti agli extra.. che ne so... se questo mese sono andata a comprarmi da vestire e ho speso ad esempio 100 € .. cerco di non spendere più per lo stesso motivo... ovvio poi che se serve qualcosa la compriamo... ![]() e devo dire che riusciamo anche a risparmiare qualcosina... ![]() però quando si hanno dei bimbi penso che sia più difficile stare cosi "attenti" ![]() |
|
|
31-01-2010, 15.20.54
|
#3 (permalink) |
|
Moderator
Mamma Highlander
Registrato al forum dal: 28-03-2008
ubicazione: In mezzo ai boschi, tra gnomi e fate
Eta' : 22
|
allora la spesa la facciamo al discunt, prodotti di marca ne prendiamo pochissimi, vestiti al mercato o quando ci sono i saldi, i film li scarichiamo da internet o li vediamo in streaming, se avanza qualcosa lo mangio pure il giorno dopo o lo surgelo, i capelli a mia figlia e al mio compagno li taglio io, non vado dalla parrucchiera se non ogni 3-4 mesi per il taglio, piega e colore lo faccio da me, dall'estetista nn ci sono mai stata. le vacanze le prenotiamo con larghissimo anticipo così abbiamo gli sconti per chi prenota prima e le varie agevolazioni. usiamo lampadine a risparmio energetico, elettrodomestici di classe A e stiamo attenti a nn lasciare luci accese o riscaldamento acceso quando nn siamo in casa.
31-01-2010, 15.22.45
|
#4 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 10-07-2009
Eta' : 30
|
bella domanda........noi facciamo attenzione nel senso che cmq mutuo bollette ci sono....
facciamo attenzione a quando andiamo a fare la spesa di andare nei supermercati dove ci soo le offerte ma nn è così facile. cmq noi nn facciamo sicuramente vita segregata, nel senso che nn è che nn andiamo a mangiarci una pizza con amici o noi 2 xchè dobbiamo risparmiare altrimenti così nn andremmo avanti! e alla fine qualcosina lo risparmiamo...poi ovviam dopo che abbiamo risparmiato un pò arriva l'imprevisto!!!!!!! |
|
|
31-01-2010, 15.52.29
|
#5 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
|
Quote:
ah e ovviamente nn usciamo mai tipo locali o neanche a mangiare una pizza, al max prendiamo la pizza surgelata o la facciamo a mano in casa, e x quanto riguarda parrucchieri, estetisti ecc nn ci andiamo mai, si fa tutto in casa, le vacanze ce le sognamo e basta! al cinema mai, scarichiamo da internet
|
31-01-2010, 16.08.51
|
#6 (permalink) |
|
Utente Senior
Super Mamma
Registrato al forum dal: 19-01-2009
ubicazione: Sardegna
Eta' : 31
|
ciao raffy anche io ti dico bella domanda...allora anche io evito il superfluo,tipo abbigliamento per me quasi niente,tanto sto sempre a casa..mio marito tira anche lui con la roba che già ha,per simone le spese vengono fatte un pò dai nonni e poi abbiamo un bussolotto che ogni tanto apriamo contiamo gli spiccioli e compriamo quello di cui ha bisogno,per il mangiare anche noi compraimo nei discount dove costa meno e le cose in offerta,in cucina mi arrangio con ciò che ho se siamo a fine mese..e così si tira fino allo stipendio mi sa che al giorno d'oggi risparmiare è impossibile,un tempo qualcosina si riusciva a mettere da parte ora zero..si arriva a fine mese sudando..pensa che noi nonostante il freddo attacchiamo i riscaldamenti 2 o tre ore al giorno così non paghiamo molto di gas...però ci cxxxx addosso dal freddo!!!!!
|
|
|
31-01-2010, 16.39.06
|
#7 (permalink) | |
|
Utente Senior
Super Mamma
|
Quote:
![]() i fratelli (fortunatamente tutti maschi!!!) vestono con i vestiti del primo.....o con quelli regalati ai compleanni,x marco,3 mesi, x esempio mi hanno prestato tutto e x ora nn ho comprato niente,x + avanti sfrutto i vestiti dei fratelli. quando andiamo al ristorante solo pizza e bibita. |
|
|
|
31-01-2010, 18.05.24
|
#8 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 19-05-2008
ubicazione: puglia
Eta' : 34
|
sinceramente per la roba da mangiare non bado a spese, naturalmente approfitto se ci sono le offerte, ma se mi serve una determinata cosa e' non e' in offerta la prendo lo stesso....sto attenta alle offerte per quel che riguarda i detersivi,compro se mi serve qualcosa di abbigliamento nel periodo dei saldi, faccio andare lavatrice e lavastoviglie a pieno carico e soprattutto di sera, i termosifoni sono programmati e attaccano a temperatura...evito le spese superflue anche se i fuori programma escono ogni mese...
![]() |
|
|
31-01-2010, 18.21.17
|
#9 (permalink) |
|
Guest
|
Ciao a tutte....noi in famiglia siamo in tre e risparmiare non è semplice....noi facciamo la spesa al discount una volta a settimana acquistando le cose di prima necessità e per il resto compriamo tutto in offerta o con i saldi..............e sprattutto evitare di comprare cose inutili........
|
|
31-01-2010, 18.28.34
|
#10 (permalink) |
|
Super Moderator
Mamma Highlander
|
io ragazze non sono una gran risparmiatrice però cerco di avere qualche accortezza, tipo elettrodomestici classe A spesa al discount tranne che per i detersivi e altre cosucce tipo pannolini omo e cose per la bimba piccola, cmq ormai gli articoli alimentari sono molto simili a quelli che trovi nei super, poi conosco x lavoro il direttore deglia acquisti di una catena di discount che mi ha indirizzato sui prodotti da prendere e quelli da evitare e questi ultimi sono veramente pochi, poi non compro borse o scarpe di marca ma perchè non ne sono proprio appassionata, per le bimba grande scarpe di marca ma vestitini anche Oviesse così per quella di 6 mesi... usciamo poco d'inverno perchè mi scoccia lasciare le bimbe e mi piace cucinare e fare pane e pizza e dolci in casa ma anche marmellate conserve etc, spesso gli amici ce li ho a cena o a pranzo qui ... l'estate abbiamo casa al mare dove abbiamo amici con bimbi di età simili alle noste quindi in 6 anni da quando ci sono i figli siamo partiti sempre a luglio ma sempre in Italia e posti facilmente raggiungibili, tra l'altro a Gabicce ho dei parenti con alberghi quindi andiamo lì..... però il brutto è che se devo fare una spesa importante tipo lavastoviglie lavatrice macchina o altro difficilmente riesco a risparmiare voglio il top e ho una marea di elettrodomestici e articoli per la casa piatti e bicchieri etc... i vestiti vado a periodi ci sono mesi che compro e mesi che mi rendo conto che ho l'armadio pieno!
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.17.56.

[/url]