ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree15Likes

Discussione adozione a distanza e nostri figli

Utente iscritto da poco

Predefinito adozione a distanza e nostri figli

ciao, mi rendo conto che non si parla di "famiglia allargata" in senso tradizionale, con l'adozione a distanza, ma con mio marito stiamo pensando di farla. abbiamo pensato ad amref, che una mia amica fece dei gadget solidali per una festicciola di bimbi con loro, e si trovò bene. noi abbiamo una bimba nata quest'anno, per cui rispetto a lei è presto per pensare a discorsi e spiegazioni, ed un maschietto che a inizio anno farà 4 anni. mi piacerebbe che l'adozione a distanza non fosse solo un bel gesto per il bimbo ricevente ed un piacere per me e mio marito, ma anche un'occasione formativa per i miei figli, inizialmente per il maschietto e magari negli anni per entrambi. che so, mostrare loro i disegnini e le letterine che riceveremo, coinvolgerli quando ne scriveremo, magari far fare a loro disegnini da mandare. che ne pensate? qualcuna di voi ha esperienze di questo tipo?
    SCINTILLA, mabi and lemongrass like this.

Moderator Mamma Bionica

Predefinito

Che bello!!! Hai avuto un ottima idea!! Anni fa quand'ero piccina mio padre aveva un cugino missionario in una favelas brasiliana...l'idea di adottare a distanza una bambina dandole la possibilità di crescere e studiare riempì il cuore di tutti...avevamo una sorellina di 4 anni, a cui spedivano lettere e fotografie, e come don Mario rientrava in Italia gli recapitavamo doni da portarle al suo ritorno in Brasile....i miei genitori con tutta la delicatezza a cui ci si può rivolgere a bambine tra i 6 e i 10 anni ci spiegarono la situazione che vivono alcuni bambini nel mondo.... Ancora adesso serbo l'emozione che provavo tutte le volte che ricevevano una sua lettera...ti posso garantire che i tuoi figli ne faranno tesoro
    SCINTILLA and MarcellinaD like this.
    piumette portafortuna ricevute da Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, piuma magica di mammabho

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Esperta Dietologa, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Famiglie allargate, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Utente iscritto da poco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemongrass Visualizza il messaggio
    Che bello!!! Hai avuto un ottima idea!! Anni fa quand'ero piccina mio padre aveva un cugino missionario in una favelas brasiliana...l'idea di adottare a distanza una bambina dandole la possibilità di crescere e studiare riempì il cuore di tutti...avevamo una sorellina di 4 anni, a cui spedivano lettere e fotografie, e come don Mario rientrava in Italia gli recapitavamo doni da portarle al suo ritorno in Brasile....i miei genitori con tutta la delicatezza a cui ci si può rivolgere a bambine tra i 6 e i 10 anni ci spiegarono la situazione che vivono alcuni bambini nel mondo.... Ancora adesso serbo l'emozione che provavo tutte le volte che ricevevano una sua lettera...ti posso garantire che i tuoi figli ne faranno tesoro
    Grazie, leggere la tua (bellissima) esperienza mi incoraggia molto :-) Ed anche che ne conservi un ricordo così vivo nel tempo, è davvero bello

Utente iscritto da poco

Predefinito Disegnino <3

Ciao, io pure ti incoraggio, bravissima!!!!! E ti dico di più...... ti mostro un disegnino che ho ricevuto io dal mio bimbo adottato a distanza, così tocchi con mano il sorriso che ti può far venire (e che può far venire ai tuoi bimbi) riceverli!!

casa verde.jpg

Utente iscritto da poco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GufettaMarzia Visualizza il messaggio
    Ciao, io pure ti incoraggio, bravissima!!!!! E ti dico di più...... ti mostro un disegnino che ho ricevuto io dal mio bimbo adottato a distanza, così tocchi con mano il sorriso che ti può far venire (e che può far venire ai tuoi bimbi) riceverli!!

casa verde.jpg
    Belloooo!!!! *____*
    mabi likes this.

Moderator Mamma Bionica

Predefinito

Che emozione!!!!
    piumette portafortuna ricevute da Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, piuma magica di mammabho

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Esperta Dietologa, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Famiglie allargate, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Utente iscritto da poco

Predefinito

Confermo, una grandissima emozione
    lemongrass likes this.

Utente iscritto da poco

Predefinito

Ma tu con quale associazione, se posso?

Pagina 1 di 2 12 »