pianetadonna.it

S.O.S Maionese
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: S.O.S Maionese

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di claudia80

S.O.S Maionese

Sono alla quinta settimana di gravidanza,non ho anticorpi per la toxo e volevo chiedervi se posso mangiare la maionese.Ho paura perche' la fanno con le uova crude.Datemi un consiglio

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di Nicla

Quote Originariamente inviata da claudia80 Visualizza il messaggio
    Sono alla quinta settimana di gravidanza,non ho anticorpi per la toxo e volevo chiedervi se posso mangiare la maionese.Ho paura perche' la fanno con le uova crude.Datemi un consiglio
    Ciao!! A parte il fatto che non mi piace molto, l'ho sempre evitata, e di conseguenza anche i tramezzini!!
    Notavo che, quel poco di aceto e limone che contiene non lo digerivo proprio e l'acidità (di cui ho sofferto molto in gravidanza) era incontenibile... Poi, oltretutto le uova crude... Io in te le eviterei, d'altronde è per un breve periodo e per una buona causa!

A presto
    Lilypie First Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di claudia80

Quote Originariamente inviata da Nicla Visualizza il messaggio
    Ciao!! A parte il fatto che non mi piace molto, l'ho sempre evitata, e di conseguenza anche i tramezzini!!
    Notavo che, quel poco di aceto e limone che contiene non lo digerivo proprio e l'acidità (di cui ho sofferto molto in gravidanza) era incontenibile... Poi, oltretutto le uova crude... Io in te le eviterei, d'altronde è per un breve periodo e per una buona causa!

A presto
    Hai ragione Nicla,forse e' meglio evitare,tanto non si muore mica.Un abbraccio

dany
    Guest

[quote=claudia80;1757 89]

Ciao,le uova crude non sono a rischio toxoplasmosi, bensì salmonellosi.Le uova in commercio sono controllate,quindi sicure,mentre sono da evitare le uova crude di "casa" che invece non hanno nessun controllo.
    La maionese se fatta in casa è vietata in gravidanza ed è + pericolosa di quella industriale perchè questi ultimi spesso usano il tuorlo d'uovo pastorizzato e quindi sono più sicure.

mammaamaluigi
    Guest

dany ha detto tutto quello che c'è da dire!
    x quanto mi riguarda posso solo aggiungere di averla sempre usata - industriale naturalmente! i prodotti industriali sono molto controllati, certo devi scegliere una buona marcae stare attenta alla conservazione!

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di sunset76

Io l'ho evitata per tutta la gravidanza e la evito anche adesso perche' sono a dieta

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di alessia

Io la maionese la mangio, ma solo quella comprata in negozio perchè è fatta con uova pastorizzate, quindi sono sicure e non portano la salmonella.. Purtroppo non mangio quella fatta in casa perchè potrebbe essere pericolosa... Mi tocca rinunciare alla buonissima insalata russa di mamma.. Ma fra tre mesi mi rifaccio!!!