Pianetamamma logo Pianetamamma.it

Discussione Tampone positivo...

Utente Junior

Predefinito Tampone positivo...

Ciao a tutte...volevo da parte vostra un consiglio visto che da stamattina non ho pace!
    Ho ritirato, appunto, le risposte del tampone vaginale ed è risultato positivo allo streptococco emolitico di gruppo B, il mio ginecologo non si è allarmato e mi ha spiegato che solo nel caso di parto naturale si procederà con un ciclo di antibiotico per debellare il batterio!Ho letto su internet cose allucinanti a riguardo, come ad esempio la contrazione di meningite e addirittura morte alla nascita del bambino!
    Volevo sapere se anche a voi vi è successo o se sapete qualcosa in più di me!!Ho paura!!mancano ancora due mesi alla nascita...come farò a vivere con questo problema?
    Vi ringrazio per adesso!!!!...anche per avermi ascoltato...un bacione
    Sara

L'avatar di Snè Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SarinaB Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte...volevo da parte vostra un consiglio visto che da stamattina non ho pace!
    Ho ritirato, appunto, le risposte del tampone vaginale ed è risultato positivo allo streptococco emolitico di gruppo B, il mio ginecologo non si è allarmato e mi ha spiegato che solo nel caso di parto naturale si procederà con un ciclo di antibiotico per debellare il batterio!Ho letto su internet cose allucinanti a riguardo, come ad esempio la contrazione di meningite e addirittura morte alla nascita del bambino!
    Volevo sapere se anche a voi vi è successo o se sapete qualcosa in più di me!!Ho paura!!mancano ancora due mesi alla nascita...come farò a vivere con questo problema?
    Sara
    Io non ne so niente però se fossi in te ascolterei quello che ha detto il ginecologo non quello che hai letto su internet, quindi ti consiglio di non andare più a cercare niente perchè rischi di agitarti per nulla, piuttosto se hai ancora dubbi chiedi alla gine. Un forte abbraccio.

Utente Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snè Visualizza il messaggio
    Io non ne so niente però se fossi in te ascolterei quello che ha detto il ginecologo non quello che hai letto su internet, quindi ti consiglio di non andare più a cercare niente perchè rischi di agitarti per nulla, piuttosto se hai ancora dubbi chiedi alla gine. Un forte abbraccio.
    Grazie del consiglio...hai proprio ragione infatti consultando internet mi sono fatta mille problemi...dal mio ginecologo andrò venerdì...!!!Spero che lui possa tranquillizzarmi!
    Un bacio

michi
    Guest

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SarinaB Visualizza il messaggio
    Sara
    Ciao... stai tranquilla... anche io l'ho avuto... è proprio come ti ha detto il tuo ginecologo... fanno l'antibiotico a te e al bambino a prescindere dal modo di nascita, però... io ho fatto il cesareo ma per me e Stefano antibiotico, comunque... stai tranquilla... nn ci sono problemi finchè il pupetto è dentro al sicuro e, nel momento in cui dovessi rompere le acque ci sono delle tempistiche entro le quali intervenire con antibiotico... e, gine e ostetriche questo lo sanno bene...
    E' vero, se contratto lo streptococco è molto pericoloso ma l'importante è che lo sappiano al momento debito... stai tranquilla... nn lo dico tanto per dire ma per esperienza perchè ci sono passata e, a mia volta, anche io sono stata rassicurata... nn c'è nulla di cui allarmarsi! Buon proseguimento...

Utente Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da michi Visualizza il messaggio
    Ciao... stai tranquilla... anche io l'ho avuto... è proprio come ti ha detto il tuo ginecologo... fanno l'antibiotico a te e al bambino a prescindere dal modo di nascita, però... io ho fatto il cesareo ma per me e Stefano antibiotico, comunque... stai tranquilla... nn ci sono problemi finchè il pupetto è dentro al sicuro e, nel momento in cui dovessi rompere le acque ci sono delle tempistiche entro le quali intervenire con antibiotico... e, gine e ostetriche questo lo sanno bene...
    E' vero, se contratto lo streptococco è molto pericoloso ma l'importante è che lo sappiano al momento debito... stai tranquilla... nn lo dico tanto per dire ma per esperienza perchè ci sono passata e, a mia volta, anche io sono stata rassicurata... nn c'è nulla di cui allarmarsi! Buon proseguimento...
    Ti ringrazio di cuore...mi ha detto il gine che adesso non ci sarebbe motivo di fare una cura perchè potrebbe comunque ripresentarsi il problema...spero che tutto si risolva per il meglio!Grazie ancora un abbraccio
    Sara

L'avatar di ariale Utente Senior Mamma Bionica

Predefinito

Ciao Sara, come ha detto il tuo ginecologo stai tranquilla! Anche la mia ostetrica mi ha detto che se il tampone dovesse essere positivo vengono somministrati degli antibiotici durante il parto... non è niente di preoccupante!
    Lilypie Third Birthday tickers

Ricorda con dolcezza ogni momento di questi nove mesi
    La meraviglia che cresce dentro di te è l'unica occasione che si ha nella vita di aiutare Dio in un miracolo

Nady
    Guest

Predefinito

Per la mia prima gravidanza il tampone era risultato positivo.
    Ho fatto una cura antibiotica e basta.
    In gravidanza è assolutissimamente sconsigliato cercare cose in internet: lo dico per esperienza perchè quando sono rimasta incinta la prima volta avevo un distacco e sono andata completamente in paranoia.
    Internet è utile, ma a volte può anche essere dannoso fare ricerche!!!
    Fidati del ginecologo!

Utente Junior

Predefinito

Vi ringrazio molto!Avendo avuto già un aborto potete capirmi...le paure sono amplificate!Un'altra cosa che il mio gine mi ha detto è che se dovessi fare il cesareo, visto che la bimba è ancora podalica, sicuramente non servirà nemmeno fare l'antibiotico...lo spero!!!!
    Un forte abbraccio a tutte e grazie ancora!!!!