Pianetamamma logo Pianetamamma.it

Tinè
    Guest

Predefinito Feto di 2,3 cm alla 10° settimana

Ciao Ragazze,
    volevo un vostro parere. Ieri ho fatto una seconda ecografia, entravo nella decima settimana, il piccolino ha battito e si è anche mosso (che carino!), ma è un pò piccolino, mi sura 22,3 mm. Il 3 luglio avevo fatto la prima ecografia e a 8 settimane misurava 11,2 mm, il gine mi ha detto che era di 4/5 giorni più piccolino. Ora leggendo su internet vedo che alla settimana in cui sto dovrebbe essere lungo tra i 3 e i 4 mm. Mi devo preoccupare? Dalla vostra esperienza che mi potete dire?

ste
    ste non è in linea
    L'avatar di ste Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

ciao,io posso dirti che il mio a 11 settimane era 47,7mm...per' penso che se ci fosse stato qualcosa il tuo gine si sarebbe preoccupato,magari lo hai solamete concepimento piu' in la' di quello che credi ed e' per quello che risulta piu' piccino..l'important e e' che lui stava bene e il cuoricino batteva.adesso devi rifare un eco?o devi aspettare?
    Lilypie Breastfeeding tickers

Tinè
    Guest

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ste Visualizza il messaggio
    ciao,io posso dirti che il mio a 11 settimane era 47,7mm...per' penso che se ci fosse stato qualcosa il tuo gine si sarebbe preoccupato,magari lo hai solamete concepimento piu' in la' di quello che credi ed e' per quello che risulta piu' piccino..l'important e e' che lui stava bene e il cuoricino batteva.adesso devi rifare un eco?o devi aspettare?
    Si devo fare l'eco trasnucale il 30 e poi la prima settimana di agosto ho una nuova visita ginecologica. In effetti io ho avuto sempre il ciclo un pò irregolare e alla prima eco il gine mi ha detto che probabilmente l'avevo concepito un pò più tardi. E poi ieri c'era battito e si è anche mosso...ma sai le preoccupazioni sono sempre tantissime...

ste
    ste non è in linea
    L'avatar di ste Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

eh si ti capisco benissimo ogni giorno ce n'e' una,ma come dico sempre e' il bello di essere genitori
    comunque stai tranquilla se avevi il ciclo irregolare e' difficile capire quando lo hai concepito,loro si basano sulla data dell'ultima mestruazione,ma in verita' potresti aver concepito anche 3 giorni prima .con i cicli irregolari anche l'ovulazione lo e'.stai tanquilla vedrai che il 30 arriva in un lampo
    Lilypie Breastfeeding tickers

L'avatar di piccola.giuli Utente Senior

Thumbs up ..stai tranquilla!

ciaoo! sono andata apposta a prendere la carpetta con tutte l'ecografie del mio fagiolino x vedere quanto misurava alla 10settimana (prima ricordavo ogni singola cosa, ora la mia testolina........... . ).. il mio era di 2,9cm.. non molto piu grande del tuo! e ad oggi è perfetto! in ogni caso ste ha ragione, se ci fosse stato qualcosa ke non andava il gine te l'avrebbe detto! bacioni

Tinè
    Guest

Predefinito

Quote Originariamente inviata da piccola.giuli Visualizza il messaggio
    ciaoo! sono andata apposta a prendere la carpetta con tutte l'ecografie del mio fagiolino x vedere quanto misurava alla 10settimana (prima ricordavo ogni singola cosa, ora la mia testolina........... . ).. il mio era di 2,9cm.. non molto piu grande del tuo! e ad oggi è perfetto! in ogni caso ste ha ragione, se ci fosse stato qualcosa ke non andava il gine te l'avrebbe detto! bacioni
    Ciao Giuli,
    grazie della risposta e di essere addirittura andata a cercare l'ecografia del tuo fagiolino
    Io cerco di stare tranquilla, in fondo il fatto che c'è il cuoricino e che si è anche mosso sicuramente mi rassicura, fosse solo un pochino più grande...sarebbe perfetto. Cmq tra 13 giorni ho una nuova eco e magari sarà cresciuto un bel pò!