|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Gravidanza I 9 mesi: periodo unico fatto di scoperte, gioie e ansie |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
08-02-2010, 16.41.11
|
#1 (permalink) |
|
Utente iscritto da poco
Registrato al forum dal: 07-02-2010
Eta' : 37
|
ciao ragazze, mi sono iscritta al forum perchè sto scoppiando...!
l'anno scorso ho avuto la mia prima gravidanza, ero al settimo cielo, sembrava che andasse tutto ok (esami, salute, ecc) ma la mia prima eco all'ottava settimana ha evidenziato un embrione troppo piccolo per l'epoca gestazionale in cui sarei dovuta essere e dopo ulteriori accertamenti mi han fatto il raschiamento e il sogno s'è interrotto. evito di dire ciò che ho provato successivamente e ancora mi porto nel cuore. a gennaio d qust'anno scopro di essere nuovamente incinta, sono felice anche se con un po' di paura e fisso la prima eco alla sesta settimana (in realtà ero felice di farla prima possibile per sapere se stava andando tutto bene e togliermi quindi ogni dubbio)...invece mi sento dire dal gine:"quest'ecografia non mi piace e non sono ottimista, un embrione di 2 mm a 6 settimane è troppo piccolo...rivediamoci tra 2 settimane". ecco, io mi sono sentita malissimo in quel momento, e per quanto abbia tentato di essere più forte che potevo sono stata parecchio in pena in questi lunghi interminabili giorni (tra l'altro segnati da nausea e grande spossatezza! anche se possono essere gli ovuli che m'ha prescritto). ora mancano "solo" 2 giorni d'attesa, ma - anche se so che solo lui potrà togliermi ogni dubbio - la mia domanda è: c'è qualcuna di voi a cui è successa un'esperienza analoga andata poi a buon fine?? vi prego, rispondetemi in caso positivo...ne ho molto bisogno! grazie |
|
|
08-02-2010, 16.51.48
|
#2 (permalink) | |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 25-01-2010
ubicazione: prov torino
Eta' : 32
|
Quote:
simona
|
|
08-02-2010, 16.55.06
|
#3 (permalink) |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 21-11-2008
ubicazione: Ronchi dei Legionari
Eta' : 34
|
Ciao, quando sono rimasta incinta della seconda bimba alla settima settimana non c'erano ancora echi embrionali,.....all'ottava c'era il feto e il battito.....quindi prima di gettare la "spugna" aspetta la prossima eco...
In bocca al lupo |
|
|
08-02-2010, 16.58.15
|
#4 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Highlander
Registrato al forum dal: 23-10-2008
Eta' : 38
|
Quote:
tesoro lasciami dire che il tuo gine è veramente un orco...va bene non fingere e dire le cose come stanno però non in quel modo. Detto questo io credo che sia già molto positivo che alla sesta settimana si veda l'embrione perchè in alcuni casi si vede solo la camera gestazionale...è presto e tutto può succedere... so cosa provi perchp quando ci si passa una volta c'è la paura che possa succedere ancora... ma tu cerca di stare tranquilla perchè ci sono i presupposti perchè sia tutto ok...in bocca al lupo...tanti xxxx per te! |
|
|
|
08-02-2010, 17.21.15
|
#5 (permalink) | |
|
Utente iscritto da poco
|
Quote:
in effetti pensandoci poteva parlarmi in modo diverso vsto quello che ho passato....ma spero tanto nei miracoli e che lui possa ricredersi! ero a 6+0 e si vedeva il sacco e l'embrioncino piccolino. da quel giorno progesterone mattino e sera e cardioaspirina dopo pranzo. SPERO tanto serva a qualcosa e di darvi presto buone notizie. se così non fosse non mi piace fare la vittima ma morirei un'altra volta perchè ogni aborto purtroppo è un piccolo lutto ![]() grazie! |
|
|
|
08-02-2010, 17.26.24
|
#6 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Gold
|
Quote:
e nn si vedeva neanche il fagiolino ,c'era il sacco vitellino vuoto ,cerca di star tranquilla,anche a me hanno fatto patire e poi un'altro ginecologo mi ha spiegato che era soltanto stato concepito in ritardo ed è una cosa normale..vedrai che andra' tutto bene e nella prox si sentira' anche il battito tanti auguri e in bocca al lupo |
|
|
|
08-02-2010, 17.26.26
|
#7 (permalink) |
|
Utente Senior
Super Mamma
Registrato al forum dal: 12-11-2008
ubicazione: Liguria
Eta' : 25
|
ciao io ti posso dire la mia esperienza, come puoi vedere sotto nella mia firma alla prima eco il mio piccolo era di soli 3 mm ed ero a 6+2, il gine mi aveva detto ke era un po piccolino ke molto probabilmente avevo ovulato un po in ritardo (e in effetti io nn avevo un ciclo di 28 gg ma di 31), poi dall'eco dopo è sempre stato finora delle misure giuste...quindi nn preoccuparti, vedrai ke la prox volta il tuo piccolino sarà cambiato completamente!!!
|
|
|
08-02-2010, 17.32.49
|
#8 (permalink) | |
|
Utente iscritto da poco
|
Quote:
ps. certo che se andrà tutto bene gli metto in conto io quel che mi ha fatto penare e non dormire in sti giorni... ![]() |
|
|
|
08-02-2010, 17.36.39
|
#9 (permalink) | |
|
Utente iscritto da poco
|
Quote:
|
|
|
|
08-02-2010, 17.57.01
|
#10 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Gold
|
Quote:
un abbraccio e stai tranquilla |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07.00.39.

"quelle della svolta che non mollano mai!"

,cerca di star tranquilla,anche a me hanno fatto patire e poi un'altro ginecologo mi ha spiegato che era soltanto stato concepito in ritardo ed è una cosa normale..vedrai che andra' tutto bene e nella prox si sentira' anche il battito
tanti auguri e in bocca al lupo

un abbraccio e stai tranquilla