pianetamamma.it

Conservazione cellule staminali
Pagina 1 di 3 12 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 24
    Moderator Mamma Highlander L'avatar di carissima

Conservazione cellule staminali

Ciao,
    non so se sono nella sezione giusta... Volevo sapere se qualcuna è informata su come funziona per la conservazione delle cellule staminali e quali sono i costi.
    Ogni volta che vado in ospedale ai controlli c'è una ragazza che cerca di convincere le mamme a donare le cellule del cordone ombelicale. Dice che di tante donazioni solo poche sono buone. Che significa allora, che se conservo le cellule di mia figlia forse non sono buone? ma si vede subito se è così?
    Poi in un depliant ho letto conservazione per 20 anni.... vuol dire che è utile qualora (malauguratamente!) ce ne fosse bisogno nei primi 20 anni di vita, perchè dopo?

Ringrazio in anticipo per tutte le info.

23.02.2011: Stellina mia, ti amo immensamente!

Circo-mascotte: Noemi, Asia

carissima modera: Gravidanza, Chiacchieriamo, Star Bene, Discorsi da bambini e Mamme Single

Utente Senior L'avatar di francesca10

Cari io mi sono un pò informata...ho contattato due banche..una bella cara, un'altra molto meno...
    Noi all'inizio eravamo quasi decisi, ma ora bò siamo molto confusi...non credo che lo faremo, primo per i costi (abbiamo un sacco di spese e non lavorando io diventa impegnativo) e poi come dici tu 20,25 anni non sono una vita..ho notato inoltre che entrambe le aziende che ho contattato sono state molto insistenti, mi hanno chiamato più volte diventando anche pesanti....
    Tempo per decidere ce l'ho fino a 2 mesi prima del parto...vedremo un pò
    Lilypie First Birthday tickers

Quote Originariamente inviata da francesca10 Visualizza il messaggio
    Cari io mi sono un pò informata...ho contattato due banche..una bella cara, un'altra molto meno...
    Noi all'inizio eravamo quasi decisi, ma ora bò siamo molto confusi...non credo che lo faremo, primo per i costi (abbiamo un sacco di spese e non lavorando io diventa impegnativo) e poi come dici tu 20,25 anni non sono una vita..ho notato inoltre che entrambe le aziende che ho contattato sono state molto insistenti, mi hanno chiamato più volte diventando anche pesanti....
    Tempo per decidere ce l'ho fino a 2 mesi prima del parto...vedremo un pò
    posso chiederti quanto ti hanno chiesto? ti hanno detto qualcosa sulla qualità delle staminali che potrebbero non essere buone?

carissima modera: Gravidanza, Chiacchieriamo, Star Bene, Discorsi da bambini e Mamme Single

Utente Senior L'avatar di Lupetta79

Ciao, io l'ho fatta per Alessio e sicuramente la farò per Jacopo in arrivo.
    Allora, dove l'ho fatta io le conservano per 30 anni, poi contattano il diretto interessato e gli chiedono se vuole pagare una quota e tenerle per altri 30 anni.
    Per quanto riguarda il fatto " se sono buone" è più un discorso di quantità...devi vedere se bastano...ti estraggono il sangue dal cordone in sala parto e lo mettono nel kit che ti formìniscono loro, poi passano a prenderlo e, nel giro di qualche giorno, ti fanno sapere se le cellule bastano e la cosa và a buon fine (e allora paghi), oppure no (e allora ci smeni la caparra).
    E' vero che il costo è notevole, ma sinceramente preferisco rinunciare a qualcosa e sapere che se le avrà bisogno sono lì...poi è ovvio, uno si augura di aver "buttato" i soldi e di non averle mai bisogno!!!
    Spero di esserti stata d'aiuto, un bacioneeeee

Utente Senior L'avatar di Lupetta79

Ah, noi abbiam dato 500 euro di caparra e 1500 quando ci han detto che la cosa era fattibile...adesso dobbiamo ricontattarli, non sò se in 2 anni son aumentati i prezzi!!!

Esther
    Guest

Quote Originariamente inviata da Lupetta79 Visualizza il messaggio
    Ciao, io l'ho fatta per Alessio e sicuramente la farò per Jacopo in arrivo.
    Allora, dove l'ho fatta io le conservano per 30 anni, poi contattano il diretto interessato e gli chiedono se vuole pagare una quota e tenerle per altri 30 anni.
    Per quanto riguarda il fatto " se sono buone" è più un discorso di quantità...devi vedere se bastano...ti estraggono il sangue dal cordone in sala parto e lo mettono nel kit che ti formìniscono loro, poi passano a prenderlo e, nel giro di qualche giorno, ti fanno sapere se le cellule bastano e la cosa và a buon fine (e allora paghi), oppure no (e allora ci smeni la caparra).
    E' vero che il costo è notevole, ma sinceramente preferisco rinunciare a qualcosa e sapere che se le avrà bisogno sono lì...poi è ovvio, uno si augura di aver "buttato" i soldi e di non averle mai bisogno!!!
    Spero di esserti stata d'aiuto, un bacioneeeee
    Non è una questione solo di quantità. Io ho donato per la prima e lo farò anche per il secondo. Ci sono una serie di controlli che si devono passare. Passano mesi prima che ti confermino se le cellule si possono usare per la donazione o meno.

Quote Originariamente inviata da Esther Visualizza il messaggio
    Non è una questione solo di quantità. Io ho donato per la prima e lo farò anche per il secondo. Ci sono una serie di controlli che si devono passare. Passano mesi prima che ti confermino se le cellule si possono usare per la donazione o meno.
    infatti questo mi lascia un po' perplessa... se lo doni fanno una serie di esami per capire se sono buone che durano mesi.. invece se le conservi? fanno prima gli esami per vedere se sono buone?

poi un'altra domanda: mia madre soffre di artrite reumatoide che oggi viene curata anche con le staminali... se fosse compatibile (non so se anche con queste cellule si parla do compatibilità) forse potremmo aiutarla qualora peggiorasse? oppure diventano solo ad uso personale di mia figlia (cosa che comunque mi interessa)?
    Ho capito ancora poco sulle staminali....

Quote Originariamente inviata da Lupetta79 Visualizza il messaggio
    Ah, noi abbiam dato 500 euro di caparra e 1500 quando ci han detto che la cosa era fattibile...adesso dobbiamo ricontattarli, non sò se in 2 anni son aumentati i prezzi!!!
    questo prezzo l'hai pagato per quanto tempo?

Pagina 1 di 3 12 3 ultimo