pianetamamma.it

Passione candele!
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Miriami
  • 1 Post By Elisabetta91

Discussione: Passione candele!

Utente Senior L'avatar di Elisabetta91

Passione candele!

Ciao ragazze...c'è qualcuna di voi a cui piace confezionare candele? Io sto coltivando questo hobby da pochi mesi e mi piace moltissimo anche perchè ho sempre avuto un debole per le candele...così profumate e colorate...
    Poi farle non costa nemmeno tanto...

se c'è qualcuna di voi che lo fa me lo dica così ne parliamo un pò

Utente Senior L'avatar di Puffss

io quando ero più piccola nel centro di aggregazione giovanile le facevamo per poi fare la bancarella e finanziarci...
    noi però prendevamo delle candele vecchie o mezze usate (sai era una cosa parrocchiale quindi usavamo tutte quelle candele che si usano per i morti o per le processioni... e ce n'erano tante!!) le facevamo sciogliere a bagno maria e poi aggiungevamo dei colori per poi farle tutte strane... tu invece come le fai?
    Daisypath Anniversary tickers

Utente iscritto da poco

ma che bella idea! io se avessi solo un pò più di tempo a disposizione, mi ci metterei davvero a fare queste cose!
    però sappiate che per caso decideste di mettere su un negozietto, avete già un acquirente per i pensierini di Natale ^__^
    Puffss likes this.

pamy1407
    Guest

Io ho la passione per le candele..però le colleziono

Utente Senior L'avatar di Elisabetta91

A me piace farle (d'inverno però :P) e in più mi piacciono per casa...tutte sempre così colorate, che danno quell'atmosfera soft...

L'anno scorso mi sono comprata l'occorrente per farle da un sito internet: pentolino con pinze apposite, cera (ecologica perchè la paraffina è molto inquinante da quello che ho letto), stoppini, cere colorate, aromi, stampi, termometro per temperatura ecc... E non potete capire, non credevo fosse così difficile!! ma il difficile non è tanto farle....ma il dopo, cioè il colore perfetto, la forma, non creare degli avvallamenti, cercare di farla bruciare in maniera uniforme!! invece ogni santa volta brucia troppo in fretta o per niente...ma questa è una cosa che devo approfondire...
    Puffss likes this.

Moderator Mamma Highlander L'avatar di Ari85

Che bello, adoro le candele... Avevo visto per tv chi le fa e appunto mi era sembrata una cosa impegnativa, nel senso più che altro di tempo e cura, mi piacerebbe molto però.
    L'unica cosa che mi sono limitata a fare io e fare dei ghirigori incidendo una candela, non è venuta male ma avrei dovuto usare meglio gli scarti di cera per riempire i solchi in modo che il rilievo risaltasse di più!

The way we talk to our children becomes their inner voice

Lilypie Maternity tickers

Lilypie Second Birthday tickers
    La nascita del mio patatino

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Ari85 modera: Allattamento, Benessere post-parto, Infertilità e PMA, Sintomi di gravidanza.