Pianetamamma logo Pianetamamma.it

GiP
    GiP non è in linea
    Utente senior Mamma da Oscar

Talking Torta di compleanno Kung Fu Panda senza termometro

Lunedi' è il compleanno della mia primogenita che compirà la bellezza di 10 anni ,lei viene matta per questo cartone e quindi vorrei farle la torta (già sperimentata da Bonnina ) di Pò il protagonista del film . Ci vorrebbe una copertura di fondente MM BIANCO e sottolineo BIANCO . Trovare le carammellose bianche è impossibile per me ,quindi ho chiesto alla super esperta di marshmallow, Bonny, che mi ha dato la ricetta per farli in casa . Il mio intoppo è che non sono riuscita a trovare il termometro alimentare che mi sarebbe servito per misurare la temperatura dello zucchero sciolto (che deve raggiungere una precisa temperatura per far si che i mm vengano su come si deve ) . Lei mi ha detto che si possono fare anche senza ,ma che non sarà semplice ....mha... io Bonnina sono disperata e proverò lo stesso . Aspetto che mi dici il procedimento
    Nel frattempo sono ben accette tutte le proposte e i suggerimenti per poter realizzare (in modo alternativo) la torta IDEALE per la mia Miky

GiP
    GiP non è in linea

Red face richiestina

Bonny posteresti la foto del tuo capolavoro anche qua??

scila
    Guest

Predefinito

ho visto in commercio il marzapane bianco, ma potresti utizzare quello per il bianco no?
    io l'altro giorno ero tentata per comprarlo, ma non ne ho mai sentito parlare tu l'hai mai usato?

pimpi72
    Guest

Predefinito

Cavolo Gippetta già 10 anni.........
    Io di consigli nn te ne posso dare, magari solo assaggiare, ma resto qui per vedere il tuo capolavoro.........p erchè lo sarà...........

L'avatar di Bonny Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito

gippetta ti ho inviato un mp con il procedimento per capire la giusta temperatura dello zucchero. Come ti ho già detto io quando ci ho provato.... bhe niente, non mi era uscito però io Po l'avevo fatto con la pasta di zucchero perchè all'ora non facevo ancora il mm bianco.... Non mi sono mai trovata troppo bene con la pdz (pasta di zucchero) ma solo perchè sono abituata con il mmf, ma direi che ci puoi provare. Tantissime usano quella e mai il mmf. Ce l'hai la ricetta? E' anche semplicissima da fare, io ti consiglio di farla non troppo in anticipo, solo qualche ora perchè quando si solidifica poi tende un po a sgretolarsi quindi io avevo preferito farla ed utilizzarla subito. Io per la torta kung fu me l'ero cavata....
    Poi però compratelo su internet il termometro, ti verrà sempre utile!
    Io sono qui per aiutarti......... attendo sviluppi....
    Immagini allegate
    Lilypie Fourth Birthday tickers
    Lilypie First Birthday tickers

GiP
    GiP non è in linea

Red face Può essere che siano lorooooo

Sigh sigh io sono di umore tra il commosso e la disperazione ,perchè non ho la più pallida idea se ho fatto bene oppure no . Non avendoli mai fatti e non avendo termini di paragone non so se più o meno ci siamo a me sembrano un tantino bassini ,ma ci sto sperando troppo ...Vi prego vimetto le foto datemi una speranzaaaaaaaaaaaaa aaaa e ditemi qualcosa ...poi devo assolutamente raccontarvi tuttoda morire ,da morire

GiP
    GiP non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scila Visualizza il messaggio
    ho visto in commercio il marzapane bianco, ma potresti utizzare quello per il bianco no?
    io l'altro giorno ero tentata per comprarlo, ma non ne ho mai sentito parlare tu l'hai mai usato?
    No scila ,non l'ho mai usato ,però sai cosa scila?? Io preferirei utilizzare il mmf perchè a livello di preparazione rende di più . Non secca ,non crepa quindi preferirei quello..

GiP
    GiP non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bonny Visualizza il messaggio
    .....
    Tranquilla Bonnina che il termometro sarà la prossima spesa che farò ! ahhhhh ma te l'hai fatta con la pasta di zucchero? oh capperi ero convintissima col fondente ,ma ma non mi dire che mi sono frantumata il cervellino per nulla??? Nel senso se la faccio con i "presunti" mm bianchi mi verà bene ugualmente ,vero???

Pagina 1 di 9 123 »