|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
| Visualizza i risultati del sondaggio: Quale hobby pratichi? | |||
| Bricolage |
|
10 | 20.41% |
| Collezionismo (specificare...) |
|
5 | 10.20% |
| Filatelia |
|
0 | 0% |
| Giardinaggio |
|
7 | 14.29% |
| Modellismo |
|
0 | 0% |
| Pittura |
|
5 | 10.20% |
| Restauro mobili |
|
2 | 4.08% |
| Stencil/Decoupage |
|
10 | 20.41% |
| Uncinetto/Ricamo/Maglia/Cucito |
|
27 | 55.10% |
| Altro (specificare)... |
|
13 | 26.53% |
| Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 49. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
11-07-2008, 13.53.33
|
#1 (permalink) |
|
Guest
|
Il termine hobby indica uno svago, un passatempo, a cui ci si dedica con passione, per interesse e divertimento.
In Wikipedia si legge che questo termine deriverebbe dal nome di un piccolo e veloce falco con ali lunghe e strette, la cui caccia nel Medioevo era un passatempo molto popolare. Chissà se la sua origine sia propria questa… Formichina ed io volevamo inaugurare e dare il benvenuto a questa nuova sezione con un sondaggio, chiedendovi quali sono i vostri hobby preferiti. Io amo collezionare bustine di zucchero e sottobicchieri di birra; poi faccio giardinaggio e provo, con scarso successo, a restaurare mobili comprati nei mercatini ![]() Ultima modifica di ciuzzi : 11-07-2008 a 13.57.41. |
|
11-07-2008, 14.22.36
|
#3 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 27-05-2008
ubicazione: Como
Eta' : 29
|
allora, se lo sport e la lettura non sono contemplati fra gli hobby...
mi piace fare collane e "gioielli". avevo fatto un corso e ogni tanto mi diletto...le collezioni...ne ho iniziate tante ma alla fine le abbandono!! |
|
|
11-07-2008, 14.29.13
|
#4 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Highlander
Registrato al forum dal: 22-02-2008
Eta' : 33
|
Io come hobby ho la montagna,fare trekking tutto l'anno anche ad alte quote,anche se adesso per un pò dovrò rinunciarvi...
Mi piace il giardinaggio anche se lo spazio è ridotto.. Amo la natura... Come fai da te ho provato a fare un pò di punto croce e lavorare a maglia ma direi che non fanno per me,anche a fare bracciali con perline... Da poco ho cominciato a collezionare le palle di vetro... |
|
|
11-07-2008, 14.35.54
|
#5 (permalink) | |
|
Guest
|
Quote:
Lo sport invece sì che potrebbe essere un hobby. Quale pratichi? |
|
|
11-07-2008, 14.48.18
|
#6 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
Registrato al forum dal: 27-03-2008
Eta' : 40
|
Ecco....quando mi viene fatta questa domanda mi sento praticamente una donna (....diciamo così va!) .....inutile e apatica.
Io non ho nessun hobby a parte lo sport che praticavo prima.......non sono capace di fare nulla e non colleziono nulla. Credo che molto dipenda dalla famiglia in cui cresci: mia madre non ha nessun hobby, ma lei è una persona formidabile ed instacabile per il lavoro..... io non so nemmeno cucinare!! ohi ohi..... Sport??? bè, allora diciamo che dall'età di 6 anni facevo maratona (3-5 km.....una volta anche 15!!!!)....poi all'età di 9 ho cominciato nuoto (arrivata a livelli agonistici).....poi nella mia recente giovinezza ho fatto tennis, palestra e lunghissime passeggiate in spiaggia, e qualche corsetta. Adoro lo sport e in genere quel che faccio mi riesce piuttosto bene.... .....ah, 7 anni fa avevo cominciato a sciare.....subito smesso perchè sono andata in UK.....mannaggio!!
11-07-2008, 14.50.35
|
#7 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 27-05-2008
ubicazione: Como
Eta' : 29
|
Quote:
ma lo sport mi piace tutto! |
|
|
|
11-07-2008, 15.06.56
|
#9 (permalink) |
|
Utente Senior
Super Mamma
Registrato al forum dal: 23-04-2008
Eta' : 32
|
Togliendo la lettura che come dice la nostra mitica Ciuzzina è nell'aria che si respira,e vediamo un po':
montaggi video e foto, si, direi che possa considerarsi un hobby, anche se è una vera è propria passione, dalla secelta del fotogramma alla colonna sonora!! E poi... il pianoforte!! Eh si suono dall'età di 6 anni e ho anche frequentato il Conservatorio di Musica! Mi piace scrivere racconti o commedie gialle, prima o poi ne finirò una !!Per quanto riguarda lo sport lo Sci mentre per il collezionismo... beh colleziono magneti per il frigorifero. Ma non qualunque magnete. Solo quello rappresentativo del paese che io o la mia famiglia visitiamo!! A dire la verità nella parte superiore del frigo ci sono quelli dei viaggi con mio marito (ho iniziato da quando stiamo insieme altrimenti altro che frigo ), in quella inferiore quelli dei viaggi dei miei (alcuni ovviamente in comune ma diversi ad es. per la Turchia ho un tappeto volante e la facciata di una moschea!!)Che dire, meno male che sto per prendermi il side by side ![]() !!Come hobby avevo anche la filatelia ma ho smesso da un po'!! In realtà ci sono anche altre cose, ma questi sono i più significativi! |
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.18.02.

!!
), in quella inferiore quelli dei viaggi dei miei (alcuni ovviamente in comune ma diversi ad es. per la Turchia ho un tappeto volante e la facciata di una moschea!!)