|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
04-03-2010, 11.35.06
|
#1 (permalink) |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 21-01-2010
Eta' : 32
|
Ciao,
ho preso spunto dal topic di Irsi la quale ha la passione per la subacqua e ho deciso di inserire anche la mia più grande passione...LA CORSA La corsa è una droga nel vero senso della parola, vi assicuro che chi inizia a praticare questa disciplina sente dentro di se una totale dipendenza, ti scarica, ti tiene in forma e soprattutto fa dimagrire!!!! ( che per noi donne è il massimo ) All'inizio, nei primi giorni di allenamento, è molto faticoso riuscire a correre, bisogna "spezzare" il fiato e ci si riesce solamente con giorni di pratica, ma poi quando si riesce a correre è come mettere le ali...si ha una sensazione di totale benessere, io la chiamo voglia di volare! Consiglio a tutte voi di provare ad avvicinarvi a questo sport perchè è davvero meraviglioso e ha dei benefici psicologici e fisici immediati. Chi di voi è un jogger come me? Mame ![]() |
|
|
04-03-2010, 19.48.54
|
#2 (permalink) |
|
Utente Senior
Super Mamma
Registrato al forum dal: 06-08-2009
ubicazione: bergamo
Eta' : 36
|
A me piacerebbe esserne capace, ma non ho proprio fiato e sono tutta scoordinata! E' da molto che pratichi la corsa? all'inizio quanto correvi? Hai dei consigli da darmi' Insomma ti ho fatto un sacco di domande, ma sai sono in pieno post-parto e vorrei dimagrire un po'! Buona serata
|
|
|
04-03-2010, 20.08.16
|
#3 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
Registrato al forum dal: 01-03-2008
Eta' : 26
|
IO l'ho fatto per moltissimo tempo; 3-4 pomeriggi a settimana 1 ora alla volta. Solo che in seguito a dei dolori al ginocchio, ho dovuto interrompere, poi la gravidanza... mi sono parecchio impigrita...
ed è faticoso ricominciare... Oggi, ad esempio sono andata in piscina: 45 min di benessere ed ora davvero, mi sento un'altra... Ci torno di sicuro la prossima settimana Ciao ciao |
|
|
05-03-2010, 10.06.22
|
#4 (permalink) | |
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao, guarda tutti possono correre, a meno che non ci siano problemi fisici che lo impediscano, comunque il fiato si acquista con il tempo all'inizio basta correre 1 minuto di seguito e poi fare 2 minuti di camminata veloce ( recupero ) mano mano si alzano i minuti di corsa e alla fine ce la fai tranquillamente, serve solo esercizio ! Io correvo prima della prima gravidanza, poi ho smesso, poi ho ripreso prima della seconda gravidanza poi ho smesso nuovamente ...ora basta figli, ho chiuso e mi dedico tanto alla corsa! Il mio consiglio è iniziare gradualmente tipo la prima settimana fai 1 minuto di corsa + 2 minuti di recupero ( questo per 8 volte ) la seconda settimana fai 2 minuti di corsa + 2 di recupero e così via...comunque minimo devi fare 3 uscite a settimana non meno! piano piano spezzi il fiato e dimagrisci! E' stupendo vedrai. |
|
|
|
05-03-2010, 10.07.50
|
#5 (permalink) | |
|
Utente Senior
|
Quote:
ma intanto non smetto! |
|
|
|
05-03-2010, 16.44.18
|
#6 (permalink) | |
|
Utente Senior
Super Mamma
|
Quote:
buon pomeriggio |
|
|
|
05-03-2010, 16.51.28
|
#7 (permalink) | |
|
Utente Senior
Super Mamma
|
Quote:
! cosa fai in piscina? Segui un corso o nuoto libero? Io ho appena iniziato la dieta e pensavo di alternare un paio di giorni di corsa, ad uno in piscina e passeggiate quotidione con il mio cucciolo! Speriamo di riuscirci e non solo per dimagrarire, ma per ritrovare quella sensazione di benessere così tipico della gravidanza che mi manca da morire!!!!Buon pomeriggio |
|
|
|
05-03-2010, 18.54.22
|
#8 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
Registrato al forum dal: 01-03-2008
Eta' : 26
|
Quote:
Un abbraccio ![]() |
|
|
|
05-03-2010, 21.02.10
|
#9 (permalink) | |
|
Utente Senior
Super Mamma
|
Quote:
|
|
|
|
08-03-2010, 21.57.07
|
#10 (permalink) |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 04-08-2008
ubicazione: -BG-
Eta' : 31
|
penso sia lo sport piu' economico che ci sia....ci vuole tanta buona volonta' pero'.
IO ho giocato per 10 anni a pallacanestro ed ora sono peggio di una larva, ma con la nascita della seconda mi sono promessa che qualcosa devo fare per ME e la cors mi piacerebbe tanto....vedremo :-) |
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.24.33.

ed è faticoso ricominciare... Oggi, ad esempio sono andata in piscina: 45 min di benessere ed ora davvero, mi sento un'altra... Ci torno di sicuro la prossima settimana

! cosa fai in piscina? Segui un corso o nuoto libero? Io ho appena iniziato la dieta e pensavo di alternare un paio di giorni di corsa, ad uno in piscina e passeggiate quotidione con il mio cucciolo! Speriamo di riuscirci e non solo per dimagrarire, ma per ritrovare quella sensazione di benessere così tipico della gravidanza che mi manca da morire!!!!Buon pomeriggio