Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 04-03-2010, 11.35.06   #1 (permalink)
Utente Senior

Registrato al forum dal: 21-01-2010
Eta' : 32
predefinito Sport la corsa

Ciao,
ho preso spunto dal topic di Irsi la quale ha la passione per la subacqua e ho deciso di inserire anche la mia più grande passione...LA CORSA
La corsa è una droga nel vero senso della parola, vi assicuro che chi inizia a praticare questa disciplina sente dentro di se una totale dipendenza, ti scarica, ti tiene in forma e soprattutto fa dimagrire!!!! ( che per noi donne è il massimo )
All'inizio, nei primi giorni di allenamento, è molto faticoso riuscire a correre, bisogna "spezzare" il fiato e ci si riesce solamente con giorni di pratica, ma poi quando si riesce a correre è come mettere le ali...si ha una sensazione di totale benessere, io la chiamo voglia di volare!
Consiglio a tutte voi di provare ad avvicinarvi a questo sport perchè è davvero meraviglioso e ha dei benefici psicologici e fisici immediati.
Chi di voi è un jogger come me?
Mame
Mame non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 04-03-2010, 19.48.54   #2 (permalink)
Utente Senior
Super Mamma

L'avatar di cati74

Registrato al forum dal: 06-08-2009
ubicazione: bergamo
Eta' : 36
predefinito

A me piacerebbe esserne capace, ma non ho proprio fiato e sono tutta scoordinata! E' da molto che pratichi la corsa? all'inizio quanto correvi? Hai dei consigli da darmi' Insomma ti ho fatto un sacco di domande, ma sai sono in pieno post-parto e vorrei dimagrire un po'! Buona serata

...l'essenziale è invisibile agli occhi...
cati74 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 04-03-2010, 20.08.16   #3 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Nicla

Registrato al forum dal: 01-03-2008
Eta' : 26
predefinito

IO l'ho fatto per moltissimo tempo; 3-4 pomeriggi a settimana 1 ora alla volta. Solo che in seguito a dei dolori al ginocchio, ho dovuto interrompere, poi la gravidanza... mi sono parecchio impigrita... ed è faticoso ricominciare... Oggi, ad esempio sono andata in piscina: 45 min di benessere ed ora davvero, mi sento un'altra... Ci torno di sicuro la prossima settimana
Ciao ciao

Vecchio 05-03-2010, 10.06.22   #4 (permalink)
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cati74 Visualizza il messaggio
A me piacerebbe esserne capace, ma non ho proprio fiato e sono tutta scoordinata! E' da molto che pratichi la corsa? all'inizio quanto correvi? Hai dei consigli da darmi' Insomma ti ho fatto un sacco di domande, ma sai sono in pieno post-parto e vorrei dimagrire un po'! Buona serata

Ciao,
guarda tutti possono correre, a meno che non ci siano problemi fisici che lo impediscano, comunque il fiato si acquista con il tempo all'inizio basta correre 1 minuto di seguito e poi fare 2 minuti di camminata veloce ( recupero ) mano mano si alzano i minuti di corsa e alla fine ce la fai tranquillamente, serve solo esercizio !
Io correvo prima della prima gravidanza, poi ho smesso, poi ho ripreso prima della seconda gravidanza poi ho smesso nuovamente ...ora basta figli, ho chiuso e mi dedico tanto alla corsa!
Il mio consiglio è iniziare gradualmente tipo la prima settimana fai 1 minuto di corsa + 2 minuti di recupero ( questo per 8 volte )
la seconda settimana fai 2 minuti di corsa + 2 di recupero
e così via...comunque minimo devi fare 3 uscite a settimana non meno!
piano piano spezzi il fiato e dimagrisci!
E' stupendo vedrai.

Vecchio 05-03-2010, 10.07.50   #5 (permalink)
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicla Visualizza il messaggio
IO l'ho fatto per moltissimo tempo; 3-4 pomeriggi a settimana 1 ora alla volta. Solo che in seguito a dei dolori al ginocchio, ho dovuto interrompere, poi la gravidanza... mi sono parecchio impigrita... ed è faticoso ricominciare... Oggi, ad esempio sono andata in piscina: 45 min di benessere ed ora davvero, mi sento un'altra... Ci torno di sicuro la prossima settimana
Ciao ciao
Anche io sento dei dolori al ginocchio e lo sto sforzando troppo, lo sento...non vorrei che dipenda dalle scarpe...comunque dovrei proprio farmi vedere da un ortopedico...
ma intanto non smetto!

Vecchio 05-03-2010, 16.44.18   #6 (permalink)
Utente Senior
Super Mamma

L'avatar di cati74

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mame Visualizza il messaggio
Ciao,
guarda tutti possono correre, a meno che non ci siano problemi fisici che lo impediscano, comunque il fiato si acquista con il tempo all'inizio basta correre 1 minuto di seguito e poi fare 2 minuti di camminata veloce ( recupero ) mano mano si alzano i minuti di corsa e alla fine ce la fai tranquillamente, serve solo esercizio !
Io correvo prima della prima gravidanza, poi ho smesso, poi ho ripreso prima della seconda gravidanza poi ho smesso nuovamente ...ora basta figli, ho chiuso e mi dedico tanto alla corsa!
Il mio consiglio è iniziare gradualmente tipo la prima settimana fai 1 minuto di corsa + 2 minuti di recupero ( questo per 8 volte )
la seconda settimana fai 2 minuti di corsa + 2 di recupero
e così via...comunque minimo devi fare 3 uscite a settimana non meno!
piano piano spezzi il fiato e dimagrisci!
E' stupendo vedrai.
Dalla prossima settimana proverò sicuramente...speria mo però che arrivi il bel tempo, iniziare con freddo e nevischio mi farebbe perdere la poca voglia che ho...e chissà magari mi poace anche!
buon pomeriggio

Vecchio 05-03-2010, 16.51.28   #7 (permalink)
Utente Senior
Super Mamma

L'avatar di cati74

predefinito

Quote:
Ciao ciao
Prima della gravidanza ci pensava il lavoro a tenermi in forma, ma ora il movimento più faticoso che faccio è alzarmi dal divano senza usare le braccia, capirai la fatica! cosa fai in piscina? Segui un corso o nuoto libero? Io ho appena iniziato la dieta e pensavo di alternare un paio di giorni di corsa, ad uno in piscina e passeggiate quotidione con il mio cucciolo! Speriamo di riuscirci e non solo per dimagrarire, ma per ritrovare quella sensazione di benessere così tipico della gravidanza che mi manca da morire!!!!Buon pomeriggio

Vecchio 05-03-2010, 18.54.22   #8 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Nicla

Registrato al forum dal: 01-03-2008
Eta' : 26
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cati74 Visualizza il messaggio
Prima della gravidanza ci pensava il lavoro a tenermi in forma, ma ora il movimento più faticoso che faccio è alzarmi dal divano senza usare le braccia, capirai la fatica! cosa fai in piscina? Segui un corso o nuoto libero? Io ho appena iniziato la dieta e pensavo di alternare un paio di giorni di corsa, ad uno in piscina e passeggiate quotidione con il mio cucciolo! Speriamo di riuscirci e non solo per dimagrarire, ma per ritrovare quella sensazione di benessere così tipico della gravidanza che mi manca da morire!!!!Buon pomeriggio
Beh, in piscina faccio nuoto libero continuo per 45 minuti... Era da molto che non ci andavo quindi sto iniziando gradualmente! Beh, la dieta è meno faticosa se la abbini a movimento che può essere la corsa o nuoto... Ma se mi permetti un consiglio (che ho notato su di me): lo sport (nuoto, corsa...) fallo per il piacere di farlo nn solo per dimagrire, perché sennò ai primi effetti positivi perdi lo stimolo di farlo con regolarità.
Un abbraccio

Vecchio 05-03-2010, 21.02.10   #9 (permalink)
Utente Senior
Super Mamma

L'avatar di cati74

predefinito

Quote:
Beh, in piscina faccio nuoto libero continuo per 45 minuti... Era da molto che non ci andavo quindi sto iniziando gradualmente! Beh, la dieta è meno faticosa se la abbini a movimento che può essere la corsa o nuoto... Ma se mi permetti un consiglio (che ho notato su di me): lo sport (nuoto, corsa...) fallo per il piacere di farlo nn solo per dimagrire, perché sennò ai primi effetti positivi perdi lo stimolo di farlo con regolarità.
Un abbraccio
Hai proprio ragione, ma io sono una pigrona! L'unica cosa che mi piace veramente è camminare soprattutto se intorno a me c'è un bel paesaggio!

Vecchio 08-03-2010, 21.57.07   #10 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di CRI_79

Registrato al forum dal: 04-08-2008
ubicazione: -BG-
Eta' : 31
predefinito

penso sia lo sport piu' economico che ci sia....ci vuole tanta buona volonta' pero'.
IO ho giocato per 10 anni a pallacanestro ed ora sono peggio di una larva, ma con la nascita della seconda mi sono promessa che qualcosa devo fare per ME e la cors mi piacerebbe tanto....vedremo :-)

Lilypie Kids Birthday tickers
>
CRI_79 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Strumenti discussione Cerca