|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
05-03-2010, 13.04.35
|
#1 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
Registrato al forum dal: 27-11-2008
ubicazione: ...a pandora....ahahah
Eta' : 24
|
ciao ragazze vi piace la mimosa???
a me molto e mi sono comprata l'alberello ... lo metterò in un bel vasone grande qui sul terrazzo... qualcuna di voi sa come curarla...cioè di cosa ha bisogno tanta luce poka luce acqua bla bla bla....ke dite???? poi volevo chiedervi qualcuna di voi ha provato ha piantare la vite nel vaso sul balcone da intrecciare sulla ringhiera???? dite ke oso troppo???ihihih ![]() grazie baci
|
05-03-2010, 13.09.26
|
#2 (permalink) |
|
Guest
|
Io sono allergica alla mimosa....
Però ho trovato questo: esposizione e luminosità :In interni posizionarla in zona molto luminosa ma non in presenza di sole diretto. Se coltivata in piena terra può anche essere esposta al sole diretto o in zone dalla media ombreggiatura, purchè siano sempre riparate dal vento. temperatura:Pianta più adatta a clima mite, temperato, si consiglia di non scendere sotto i 15° C. Difficilmente può essere coltivata nelle zone settentrionaliu perchè teme gli inverni rigidi. substrato:Normale, predilige però il terreno acido e piuttosto umido. Evitare accuratamente i ristagni d'acqua. irrigazione:Mantener e il terreno costantemente umido durante la stagione calda evitando i ristagni d'acqua. Annaffiature abbondanti nel periodo estivo che vanno poi ridotte con l'abbassamento della temperatura. concimazione:Utilizz are concime ternario compolesso propagazione:Tramite semina o per talea, in primavera- estate. Le talee vanno prelevate dalla pianta medre in estate, e piantate in un terriccio di torba e sabbia. rinvaso:Subito dopo la fioritura, in primavera, quando necessario, ogni 3 anni circa. Utilizzare sempre dei vasi che abbiano un diametro solo leggermente più ampio del precedente. potatura:Si eliminano le parti danneggiate e secche subito dopo la fioritura. Questo tipo di potatura stimolerà l'emissione di nuova vegetaZIONE. avversità :Non sono indicate malattie o parassiti particolari. possono verificarsi raramente avvizzimenti di rami e foglie, causati spesso da funghi. Può essere coltita da afidi e cocciniglie che vanno debellati con prodotti specifici. piccoli consigli:Sia se coltivata in esterni sia in interni posizionarla in luogo non soggetto a correnti d'aria. questa pianta ha una crescita molto veloce. da:leserre.it Per la vite da intrecciare non saprei...più che altro penso a se dovessi cambiarle il vaso o altro, sarebbe un problema... Ma come mai pensavi alla vite? |
|
05-03-2010, 17.19.19
|
#3 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
|
Quote:
grazie è stato molto utile...di inverno la tirerò dentro allora...e la metto fuori solo quando fa caldo a questo punto.... grazie!!! ![]()
|
|
06-03-2010, 11.41.37
|
#6 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
|
nadi alla fine mi sono presa il gelsomino......perkà ¨ mi sa ke la vite come tutte le piante da frutta fa moscerini e piu' insetti.....speriamo ke attacca bene....bacccccccccc ccccccccciiiiiiii
|
19-03-2010, 14.25.26
|
#8 (permalink) | |
|
Utente Junior
Registrato al forum dal: 08-03-2010
Eta' : 28
|
Quote:
![]()
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.24.43.