pianetamamma.it

Le nostre piante da fiore
Pagina 1 di 4 12 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 30
    Machi
    Guest

Le nostre piante da fiore

Ciao Ciuzzina,ti presento i miei gerani e il mio ibisco.
    Come tecnica di coltivazione io nn gli faccio niente di particolare,il posto dove si trovano prende il sole dopo le 15,00,a primavera gli metto una pasticchetta contro i parassiti,li concimo una volta a settimana e li annaffio solo quando la terra è secca.L'inverno li metto al coperto per evitare che gelino e a primavera li rimetto al loro posto.
    Quando mi si spezza qualche ramo lo prendo,gli taglio la parte finale(circa un paio di cm)e prima di interrarlo gli schiaccio un pò la parte finale e poi lo curo come di consueto.qualcuno ce la fa e qualcun altro no,ma finora nn ne ho perso nemmeno uno!

Allegato 892
    Ultima modifica di Machi; 18-02-10 a 17:28

ciuzzi
    Guest

Hai visto che sei pollice verdissimo?
    I miei gerani durano sempre solo una stagione, sarà l'esposizione (c'è troppo vento), sarà che proprio gli faccio antipatia, non so, forse non li so coltivare
    Il tuo Ibisco è bellissimo... devo comprarne uno anche io

Machi
    Guest

Anche a me l'inverno tendono a rovinarsi,perciò io li metto in una zona più riparata.Quest'anno l'ho fatto per la prima volta e devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente,era bello rigoglioso e di un verde intenso e poi la mancanza di sole lo ha fatto sviluppare molto in altezza,peccato che durante il trasporto gli si sono spezzati un paio di rami,per fortuna ora stanno fiorendo,forse il peggio è passato!

Il mio ibisco ti ringrazia per i tuoi complimenti....per te!

Allegato 894
    Ultima modifica di Machi; 18-02-10 a 17:28

ciuzzi
    Guest

Guarda Machi!
    La mia Gardenia jasminoides... Stava per morire, la tenevo a casa, ma evidentemente non andava bene. Ha cominciato a perdere tutti i fiori e le foglie, i nuovi boccioli non riuscivano ad aprirsi e cadevano prima di riuscire a sprigionare il loro profumatissimo odore Poi, il colpo di grazia... Non l'ho innaffiata per una settimana ed è praticamente morta. Nel tentativo di rianimarla l'ho spostata all'aperto: luce intensa ma non sole diretto. E magia magia, si sta riprendendo! Stanno ricrescendo tutte le foglie, e anche se un po' ammaccatella credo che ce la farà
    Immagini allegate

Machi
    Guest

Io in casa nn ho piante in questo momento,ma quest'inverno l'ibisco lo tenevo dentro perchè è molto delicato ed anche lui come è venuto un pò di caldo ha iniziato a fare i boccioli e a perderli prima che fiorissero,ma appena l'ho messo fuori è rinato ed ora è pieno di boccioli!

Pimma
    Guest

....se vi facessi vedere i vasi che ho sul balcone in questo momento....è un cimitero...io mi sono assentata un paio di settimane, il Pimmo quando è tornato a Milano si è dimenticato di bagnarmi le piante....il risultato è una moria di gerani, basilico, pianta rampicante di Ivan....forse riesco a salvare un fico, il pesco, le rose e qualche geraneo che ha resistito....aiuto.. ..mi piglia male quando esco sul balcone...

ciuzzi
    Guest

Quote Originariamente inviata da Pimma Visualizza il messaggio
    ....mi piglia male quando esco sul balcone...
    E' più probabile che una pianta muoia per un eccesso di acqua che non per un "difetto"...
    Le tue piante ce la faranno, vedrai

Machi
    Guest

Metti qualche foto,magari la nostra esperta ti può aiutare.
    Ciuzziiiiiiii c'è bisogno di teeeeeeeeeeee!!!!!!! !!!!!

Pagina 1 di 4 12 3 ... ultimo