pianetamamma.it

si mangia le unghie!!!
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: si mangia le unghie!!!

Utente Senior Super Mamma L'avatar di LUCY84

si mangia le unghie!!!

ciao ragazze,mia figlia di 4anni e mezzo,si mangia le unghie,anche quelle dei piedi!!Le mangia fino sotto sotto,tanto che molte volte le esce pure sangue."gg fa ho dovuto bucargli una bolla di pus che si era formata sullì'angolo dell'unghia dell'allucce,disinfe ttata per bene e messo un cerotto con tanto di aureomicina.Nel giro di 2 gg passato tutto.Ora io chiedo a chi ha lo stesso problema,come faccio a farla smettere di mangiarsele?
    aiutatemi perchè non so più come fare!!!

Moderator Mamma Highlander L'avatar di mamma69
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Ciao lucy ,anche gino si è mangiato per qualche mese le unghie lo scorso anno...era preoccupato e si sfogava sulle unghiette.Passato quel periodo ha smesso spontaneamente.
    E' stato il pediatra a farmi capire questo ricostruendo gli gli ultimi avvenimenti..quindi poi ho agito seguendo alcuni suoi consigli.
    Ti consiglio di rivolgerti anche tu al peddy ..magari c'è qualcosa che la disturba...
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Ricette, Economia Domestica, Maternità: le nascite mese per mese, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino.

Utente Senior Super Mamma L'avatar di LUCY84

Quote Originariamente inviata da mamma69 Visualizza il messaggio
    Ciao lucy ,anche gino si è mangiato per qualche mese le unghie lo scorso anno...era preoccupato e si sfogava sulle unghiette.Passato quel periodo ha smesso spontaneamente.
    E' stato il pediatra a farmi capire questo ricostruendo gli gli ultimi avvenimenti..quindi poi ho agito seguendo alcuni suoi consigli.
    Ti consiglio di rivolgerti anche tu al peddy ..magari c'è qualcosa che la disturba...
    grazie,all'inizio del pross mese porto il piccolo al controllo dei 3 anni e le chiedo un consiglio.