ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree75Likes

Discussione Capelli bianchi nei bambini

Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito Capelli bianchi nei bambini

Salve pianetine, di recente ho notato che mia figlia, di 3 anni e 5 mesi, ha dei capelli bianchi. La pediatra mi ha consigliato di farle fare una visita da un dermatologo e oggi pomeriggio la prenoterò. Ma nel frattempo vorrei sapere se a qualcuna di voi è capitata la stessa cosa, se avete scoperto la causa e quello che vi è stato consigliato di fare.
    Lilypie Kids Birthday tickers

Lilypie Fourth Birthday tickers

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Sara ciao , le cause possono essere tante , hai preso cmq la decisione giusta prendendo appuntamento con il dermatologo..poi facci sapere.
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Se sei nuova leggi qui: istruzioni per l'uso

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Uso del forum, Ricette, Economia Domestica, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino

Predefinito

si.facci sapere.
    forse come in alcune zone della pelle manca la melatonina anche nei capelli e' possibile questo fenomeno.

Predefinito

Ciao cara. Io soffro di Vitiligine, una malattia dermatologica che trova le sue ragioni purtroppo ancora nel limbo delle autoimmuniutarie.
    In pratica consiste in una carenza di melanina nel pigmento della pelle.
    Mi spiego meglio: i melanociti del derma ( quelli che presiedono alla colorazione dei tessuti esterni come pelle e capelli) non producono la melanina che è appunto il pigmento.
    I capelli così risultano di un colore neutro ( bianco) come alcune zone del corpo. Ad esempio le mani, il viso, le ginocchia, i piedi, tutte quelle zone che più usualmente sono soggette a sfregamento.
    E' un disturbo puramente estetico, con nessuna implicazione sulla salute per cui, se dovesse essere Vitiligine stai tranquilla. Io l'ho da quando avevo circa 10 anni e non ho mai avuto nessun problema.
    La Vitiligine però è una autoiimune e, si sa, in genere quando se ne presenta una, ce ne sono anche altre.
    La visita dal dermatologo è perfetta come prima mossa.
    Se si dovesse riscontrare la presenza della Vitiligine, sicuramente il tuo pediatra ti indirizzerà presso un endocrinologo per accertare la presenza di altre autoimmuni. La tua bambina è così piccola vedrai che non avrà alcun problema.
    Fammi sapere perchè se dovesse essere Vitiligine ho tante buone dritte da darti!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Sara quando hai l'appuntamento con il dermatologo? Grazie Scarpine....vediamo cosa dice il derm e così nel caso Sara hai bisogno Scarpettine nostra e' già qui....
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Se sei nuova leggi qui: istruzioni per l'uso

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Uso del forum, Ricette, Economia Domestica, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino

Predefinito

Sabato alle 12:30 mia figlia avrà la visita dermatologica... E spero tanto che non sia vitiligine Scarpine Rosa. So che non è una malattia grave, però mi dispiacerebbe se si iniziasse a macchiare la pelle, ho paura che potrebbe comportare dei problemi psicologici, soprattutto quando crescerà...
    Al momento non presenta nessuna macchia sulla pelle, ma probabilmente questo non significa nulla, potrebbe essere l'inizio.

Ho letto su internet che esiste anche un'altra motivazione che provoca capelli bianchi nei bambini, una mancanza di vitamine causata da un'alimentazione squilibrata. Potrebbe essere proprio questo il motivo sei suoi capelli bianchi. La mia bambina mangia pochissimo, pensate che pesa appena 13 chili ed ha più di tre anni! Le si presentano pasti completi, pasta, verdure, carne, pesce, ma lei mangia talmente poco...
    Lilypie Kids Birthday tickers

Lilypie Fourth Birthday tickers

Utente Junior

Predefinito

Aspettiamo la visita prima di giungere a delle conclusioni. Tienici aggiornate comunque...in bocca al lupo alle due tue pulci :-)

Predefinito

Stai tranquilla, di certo si tratterà di una carenza vitaminica
    SCINTILLA, mamma69 and Sara-Sc like this.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Pagina 1 di 4 123 »