ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    dany
    Guest

bunny Il morso della cicogna

Si tratta di un innocuo angioma piano che si riscontra frequentemente nei neonati, localizzato sulla fronte, sulle palpebre e sulla nuca e regredisce spontaneamente nel corso dei primi mesi. Ma solo quello sulla nuca prende il nome di “morso della cicogna”.Secondo la tradizione essi sarebbero il segno lasciato sulla pelle dalla cicogna che,durante il trasporto della nascita,tiene la nuca del bebè serrata nel becco.
    Il mio bambino lo aveva,e i vostri?

Nady
    Guest

Predefinito

Ma è tipo una macchia rossastra???
    No perchè Yuna ha una macchia rossa proprio sulla nuca...Quando gliel'ho vista sono andata in paranoia...Poi il pediatra (un simpaticone... ) mi ha detto che non era niente di peoccupante...
    Però non mi ha detto niente di +!

dany
    Guest

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nady Visualizza il messaggio
    Ma è tipo una macchia rossastra???
    No perchè Yuna ha una macchia rossa proprio sulla nuca...Quando gliel'ho vista sono andata in paranoia...Poi il pediatra (un simpaticone... ) mi ha detto che non era niente di peoccupante...
    Però non mi ha detto niente di +!

Si esattamente!!!

Nady
    Guest

Predefinito

Non si finisce mai di imparare...ora invece di dire "è una macchiettina della pelle" posso dire che è il morso della cicogna...!!!
    Grazie Dany!

dany
    Guest

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nady Visualizza il messaggio
    Non si finisce mai di imparare...ora invece di dire "è una macchiettina della pelle" posso dire che è il morso della cicogna...!!!
    Grazie Dany!
    Di niente!
    Poi pian pianino sparisce,Federico a 1 anno non aveva + nulla. Potrebbe essere visibile solo se accaldata,o in casi particolari,ma con i capelli chi ci fa caso?

Nady
    Guest

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dany Visualizza il messaggio
    Di niente!
    Poi pian pianino sparisce,Federico a 1 anno non aveva + nulla. Potrebbe essere visibile solo se accaldata,o in casi particolari,ma con i capelli chi ci fa caso?
    Infatti avevo già notato che a volte sembra più rossa e a volte meno...
    E poi i capelli hanno già ricoperto più della metà della macchia...
    e l'importante è sapere che non è niente di grave!!!
    Però quel simpaticone del pediatra mica me l'ha detto che va via...anzi mi ha detto che rimane...
    Forse mi ha fatto il dispetto perchè abbiamo discusso...

dany
    Guest

Predefinito

Gli angiomi possono essere tuberosi e piani,tra i piani ci sono appunto i morsi della cicogna che sono di piccole dimensioni e regrediscono,e quelli invece che sono + vistosi,e permanenti, e con il tempo tendono ad estendersi. In questo caso si consiglia di farli vedere ad un dermatologo. Ma il tuo pediatra che ti ha detto esattamente?

carsa
    Guest

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dany Visualizza il messaggio
    Si tratta di un innocuo angioma piano che si riscontra frequentemente nei neonati, localizzato sulla fronte, sulle palpebre e sulla nuca e regredisce spontaneamente nel corso dei primi mesi. Ma solo quello sulla nuca prende il nome di “morso della cicogna”.Secondo la tradizione essi sarebbero il segno lasciato sulla pelle dalla cicogna che,durante il trasporto della nascita,tiene la nuca del bebè serrata nel becco.
    Il mio bambino lo aveva,e i vostri?
    anke i miei ....ke bello nn lo sapevoooo.....!!!

Pagina 1 di 2 12 »